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Inviato: 23 Ago 2012 10:21
wizz ha scritto:
Ma non è nemmeno poi un problema di durata... Ma proprio un fatto di applicazione inutile!
Ora che ci penso bene, nemmeno sulle moto da GP che si vedono in giro ho mai visto montati i dischi in carbonio, e anche il mozzo è uguale a quello dei dischi normali (seppur si tratti di prodotti racing). Sulla mia Honda GP 125 ho un "normale" disco Brembo racing con pinza monoblocco, un amico ha una Aprilia GP 250 del 1996 e anche lui ha i dischi normali...
I dischi in carbonio, per poter ottenere la massima efficenza di lavoro, vanno pure portati in temperatura, un po' lo stesso discorso delle pastiglie in fibre composite, che nelle mescole più racing di solito sono sconsigliate per l'uso su strada perchè raggiungerebbero a fatica la temperatura di lavoro ideale (e se uno poi prende la pioggia?)
infatti di solito con la pioggia anche nel mondo delle competizione buttano su i normali dischi in acciaio..giusto giusto non ci avevo pensato
Ultima modifica di Dallo28 il 23 Ago 2012 10:30, modificato 1 volta in totale