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Consigli per cura dimagrante monster s4r [riduzione peso]
13686225
13686225 Inviato: 23 Ago 2012 9:13
Oggetto: Consigli per cura dimagrante monster s4r [riduzione peso]
 

Ciao a tutti !!

volevo fare una cura dimagrante alla mia s4r , farle perdere un po di peso!!!

gia e stato levato il catalizzatore, scarico titanio....quanto dite che gia cosi posso aver perso??

e altri consigli per farla calare di peso?? graziee
 
13686234
13686234 Inviato: 23 Ago 2012 9:18
 

beh volendo potresti togliere tutta la strumentazione e sostituire tutte le parti in alluminio con delle componenti in carbonio eusa_think.gif
 
13686244
13686244 Inviato: 23 Ago 2012 9:22
 

se vuoi avere un calo sensibile di peso cambia le ruote e prendile in carbonio
 
13686261
13686261 Inviato: 23 Ago 2012 9:30
 

stavo vedendo che dal mio modello con motore 996 e l s4r motore 998 ci sono quasi 25 kg

di differenza....che non sono pochi.. icon_rolleyes.gif
 
13686263
13686263 Inviato: 23 Ago 2012 9:31
 

si però per farla calare di peso non sembra ma bisogna spendere dei bei soldini.. la fibra di carbonio non la regalano purtroppo icon_rolleyes.gif
 
13686273
13686273 Inviato: 23 Ago 2012 9:35
 

quella dei cerchi so che si recupera abbastanza...solo che ci vogliono alemno 2500 euro..azz

con la strumentazione e parti in carbonio quanto dite che cala in kg?

comunque gia senza catalizzatore e scarico in titanio penso ai ver perso almeno 5 kg che dite? grazie
 
13686279
13686279 Inviato: 23 Ago 2012 9:36
 

infatti dallo i prezzi son salati ...purtroppo icon_confused.gif
 
13686305
13686305 Inviato: 23 Ago 2012 9:42
 

io dico che è inutile cercare di perdere peso su masse sospese come contakm o pezzi qua e là in carbonio.......puoi perdere anche 5kg che non li senti.....non credo che senti tanta differenza da quando hai il serbatoio pieno e quando ce lo hai in riserva e già così sono 10kg di differenza........cambiando ruote invece se perdi anche solo 3 kg fidati che sentirai un casino la differenza perché sono masse rotanti
 
13686310
13686310 Inviato: 23 Ago 2012 9:43
 

quindi se vuoi perdere peso giusto per averne di meno puoi anche puntare al dimagrimento personale cbhe alla fine il risultato è uguale......se vuoi un alleggerimento che ti migliori la guida vendi le ruote originali a un buon prezzo e con i soldi guadagnati ci aggiungi un po' e prendi delle ruote serie
 
13686326
13686326 Inviato: 23 Ago 2012 9:48
 

Tropik ha scritto:
io dico che è inutile cercare di perdere peso su masse sospese come contakm o pezzi qua e là in carbonio.......puoi perdere anche 5kg che non li senti.....non credo che senti tanta differenza da quando hai il serbatoio pieno e quando ce lo hai in riserva e già così sono 10kg di differenza........cambiando ruote invece se perdi anche solo 3 kg fidati che sentirai un casino la differenza perché sono masse rotanti

beh se è per quello allora uno potrebbe andare a cambiare anche i dischi dei freni..un alleggerimento anche di un solo kg delle masse non sospese sarebbe un bel cambiamento , o mi sbaglio?
 
13686342
13686342 Inviato: 23 Ago 2012 9:51
 

Dallo28 ha scritto:

beh se è per quello allora uno potrebbe andare a cambiare anche i dischi dei freni..un alleggerimento anche di un solo kg delle masse non sospese sarebbe un bel cambiamento , o mi sbaglio?
i dischi del freno hanno tutti lo stesso peso a meno che non mette un'impianto da motogp ultraleggero.....se cambiasse i dischi con quelli in commercio perderebbe 50 grammi a dire tanto e quelli non si sentono
 
13686345
13686345 Inviato: 23 Ago 2012 9:52
 

Tropik ha scritto:
i dischi del freno hanno tutti lo stesso peso a meno che non mette un'impianto da motogp ultraleggero.....se cambiasse i dischi con quelli in commercio perderebbe 50 grammi a dire tanto e quelli non si sentono

beh qualche cosa in lega leggera sono sicuro che lo facciano, ma sicuramente la spesa non vale la resa .. icon_rolleyes.gif
 
13686356
13686356 Inviato: 23 Ago 2012 9:56
 

ragazzi io ora monto i cerchi marchesini quelli del monster s4r 996, non quelli 5 razze 998...

quali cerchi mi consigliate?? prendere quelli del monster 998 o altre marche?? sentivo che

della gente montava quelli ell hyper s..
 
13686361
13686361 Inviato: 23 Ago 2012 9:57
 

Dallo28 ha scritto:

beh qualche cosa in lega leggera sono sicuro che lo facciano, ma sicuramente la spesa non vale la resa .. icon_rolleyes.gif

Forse per quanto riguarda i mozzi... Ma dubito abbia senso montare su una moto stradale dei dischi freno con pista frenante con lega leggera icon_eek.gif

Altra cosa, i rapporti della trasmissione (pignone e corona): molti non ci pensano ma anche quelli sono masse rotanti. Originalmente sono in acciaio, io sulle moto da pista li monto in Ergal.

Riguardo i cerchi: ok che in carbonio o magnesio pesano poco, ma sono anche molto delicati (per questo di solito vengono impiegati in pista, soprattutto le versioni più sportive). Una buca di troppo e rischi di doverli buttare eusa_wall.gif
 
13686369
13686369 Inviato: 23 Ago 2012 9:59
 

wizz ha scritto:

Forse per quanto riguarda i mozzi... Ma dubito abbia senso montare su una moto stradale dei dischi freno con pista frenante con lega leggera icon_eek.gif

si beh su strada ti durano poco..hai ragione anche te eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif il mio era solo uno dei tanti modi per risparmiare peso..che poi sia controproducente.. icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
13686447
13686447 Inviato: 23 Ago 2012 10:18
 

Dallo28 ha scritto:

si beh su strada ti durano poco..hai ragione anche te eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif il mio era solo uno dei tanti modi per risparmiare peso..che poi sia controproducente.. icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif

Ma non è nemmeno poi un problema di durata... Ma proprio un fatto di applicazione inutile!

Ora che ci penso bene, nemmeno sulle moto da GP che si vedono in giro ho mai visto montati i dischi in carbonio, e anche il mozzo è uguale a quello dei dischi normali (seppur si tratti di prodotti racing). Sulla mia Honda GP 125 ho un "normale" disco Brembo racing con pinza monoblocco, un amico ha una Aprilia GP 250 del 1996 e anche lui ha i dischi normali...

I dischi in carbonio, per poter ottenere la massima efficenza di lavoro, vanno pure portati in temperatura, un po' lo stesso discorso delle pastiglie in fibre composite, che nelle mescole più racing di solito sono sconsigliate per l'uso su strada perchè raggiungerebbero a fatica la temperatura di lavoro ideale (e se uno poi prende la pioggia?)
 
13686452
13686452 Inviato: 23 Ago 2012 10:21
 

wizz ha scritto:

Ma non è nemmeno poi un problema di durata... Ma proprio un fatto di applicazione inutile!

Ora che ci penso bene, nemmeno sulle moto da GP che si vedono in giro ho mai visto montati i dischi in carbonio, e anche il mozzo è uguale a quello dei dischi normali (seppur si tratti di prodotti racing). Sulla mia Honda GP 125 ho un "normale" disco Brembo racing con pinza monoblocco, un amico ha una Aprilia GP 250 del 1996 e anche lui ha i dischi normali...

I dischi in carbonio, per poter ottenere la massima efficenza di lavoro, vanno pure portati in temperatura, un po' lo stesso discorso delle pastiglie in fibre composite, che nelle mescole più racing di solito sono sconsigliate per l'uso su strada perchè raggiungerebbero a fatica la temperatura di lavoro ideale (e se uno poi prende la pioggia?)

infatti di solito con la pioggia anche nel mondo delle competizione buttano su i normali dischi in acciaio..giusto giusto 0509_up.gif non ci avevo pensato 0510_inchino.gif

Ultima modifica di Dallo28 il 23 Ago 2012 10:30, modificato 1 volta in totale
 
13686455
13686455 Inviato: 23 Ago 2012 10:22
 

Dallo28 ha scritto:

infatti di solito con la pioggia anche nel mondo delle competizione buttano su i normali dischi in alluminio..giusto giusto 0509_up.gif non ci avevo pensato 0510_inchino.gif

icon_eek.gif

Acciaio!!!
 
13686456
13686456 Inviato: 23 Ago 2012 10:22
 

Ragazzi sapete quanto pesano in meno i cerchi del monster serie dopo il mio Mod 996

ho trovato questi , che mis embrano che sono quelli che monta l s4r nuovo modello o no?

Link a pagina di Subito.it
 
13686465
13686465 Inviato: 23 Ago 2012 10:25
 

wizz ha scritto:

icon_eek.gif

Acciaio!!!

si ok scusa qua mi è proprio partito qualche neurone di botto..ero sovrapensiero 0509_si_picchiano.gif tralascia questi miei errori icon_asd.gif (lo so che sono in acciaio non sono ancora così indormenso..anche se scrivo l'opposto 0509_si_picchiano.gif )
 
13686554
13686554 Inviato: 23 Ago 2012 10:48
Oggetto: Cambio cerchi s4r 996 con marchesini monster s4r 998[peso]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti !!! volevo cambiare i cechi del mio monster s4r 996 quelli 5 razze con quelli de
s4r o s4rs del nuovo monster..

Quanto guadagno in peso?? grazie 0509_up.gif
 
13686633
13686633 Inviato: 23 Ago 2012 11:19
 

AlexRm86 ha scritto:
quella dei cerchi so che si recupera abbastanza...solo che ci vogliono alemno 2500 euro..azz

con la strumentazione e parti in carbonio quanto dite che cala in kg?

comunque gia senza catalizzatore e scarico in titanio penso ai ver perso almeno 5 kg che dite? grazie

Dico anch'io la mia. Con lo scarico aftermarket sicuramente hai perso kg, visto il peso dei pezzi originali. Magari 5 kg no, ma ci sei vicino.
Per quanto riguarda strumentazione, parafanghi, calotta faro ecc. da montare in carbonio il risparmio di peso sarebbe di poche centinaia di grammi.
Un consistente risparmio sarebbe montare i carter motore in magnesio, tutta la viteria in ergal, il serbatoio in carbonio; ma anche qui non ti aspettare dieci kg in meno, se con tutto quanto ne fai due è tanto. Il cambio dei cerchi è la cosa che più senti, in termini di guida e di agilità, ma non di velocità pura. In ogni caso, se ci metti anche quelli, però, spendi talmente tanto che alla fine ti compri una Panigale nuova (che quella sì che pesa poco).
Insomma: secondo me la corsa al risparmiare peso, su moto di serie, è inutile. Si spende tantissimo per avere risultati molto modesti, equiparabili ad una buona dieta del pilota.... icon_biggrin.gif
Poi, detto stretto: hai una valanga di cavalli sotto al culo, che differenza vuoi che facciano 5 o 6 chili di differenza sulle prestazioni? Due km in più all'ora? Tre? Non ne vale la pena. Poi, ognuno è come sempre libero di spendere i propri soldi come preferisce, ovviamente.

PS: la differenza di peso che hai notato tra 996 e 998 è solo dovuta al cambiamento delle modalità di rilevazione. Prima i pesi erano rilevati in ordine di marcia, poi a secco... ma proprio a secco, ovvero senza benzina, olii e liquidi di raffreddamento. Lo fanno tutti. E a dichiarare pesi presi in questo modo, si fa in fretta a far notizia.
 
13686700
13686700 Inviato: 23 Ago 2012 11:41
 

io inizierei dalla batteria !

poi se vuoi levare peso da masse in movimento quindi quelle che noteresti maggiormente, pulegge cinghie in ergal, trasmissione corona e pignone in ergal, poi ovviamente i cerchi
 
13686708
13686708 Inviato: 23 Ago 2012 11:45
 

Infatti pensavo di cambiare i cerchi per migliorare l agilita' e volevo sapere se con quelli della nuova s4r 998 miglioro o no? che dici?
 
13687096
13687096 Inviato: 23 Ago 2012 13:38
 

Magari questi dati ti possono tornare utili:
originali 3 razze ------------ant 4.238------post 5.590-----tot. 9.828 (bibrccio)
originali 5 razze-------------ant 4,046------post 5,640-----tot. 9.686
marcesini y forg alu—------ant 3.446-------post4.620-----tot. 8.066
marchesini y forg magn.--- ant.2.739------post3.520------tot. 6.259
marchesini y forg.all monoposto tot. 7540(bibraccio)
marchesini 1098-mv agusta nuovo modello -----tot 6400 g(il post con canale da 6)
marchesini 5 razzemgn.fusoant. 3.084-----post3.946------tot. 7.030
marchesini all.forgiato hyper esse ant.3,150----post 3,350----tot 6500
bst carbonio----------------- tot.mod.omologato 5,500 grammi(bibraccio)
dp magnesio carbonio------
dp carbonio-----------------
marvic penta magn.--------ant.2.850------post3.800-----tot.6650
marvic penta2 magn.-------ant.2.950------post4.000-----tot.6950
marvic piuma--------------ant.2950-------post3.600-----tot. 6550
pvm alluminio forgiato ----3300 ant ------5500 post-----tot8800
 
13687148
13687148 Inviato: 23 Ago 2012 13:58
 

con poca spesa puoi levare circa 3 4 kg dalla moto, basta cambiare la batteria ad acido o a gel con una al litio, oppure con quelle a celle tipo turntech.
 
13688178
13688178 Inviato: 23 Ago 2012 20:19
 

ragazzi una domanda ma i cerchi del multistrada base e quelli dello streetbase (quelli con questa forma per intenderci Link a pagina di Bursievolution.com ) sono compatibili con monster testastretta? quanto cambia il peso rispetto a quelli a Y del testastretta???

la tabella postata prima non lo faceva tanto capire...
 
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