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Strani rumori nel rilascio del gas
13684683
13684683 Inviato: 22 Ago 2012 16:23
Oggetto: Strani rumori nel rilascio del gas
 

Ciao a tutti, ho un prolema con la mia sv1000s 2003.

Quando rilascio il gas la moto fa strani rumori, che sembrano provenire dalla catena, rumori che cessano se tiro la frizione.
Oggi ho provato a fare la manutenzione ordinaria della catena e il rumore è diminuito molto ma ancora non è cessato.

Il problema è che non sono stato in grado di smontare il carter copripignone (in verità non ho capito bene qual'è, così ho rinunciato per non andare a toccare cose che non centrano). mi sapete indicare quali sono le viti da svitare per toglierlo?

Potrebbero esserci altre cause oltre ad una cattiva lubrificazione per quel rumore?

Grazie
 
13684734
13684734 Inviato: 22 Ago 2012 16:40
 

sicuramente cattiva lubrificazione e tensione non corretta della catena posso essere la causa...
 
13685065
13685065 Inviato: 22 Ago 2012 18:43
 

Allora... per smontare il carter copripignone devi svitare 3 viti (se non sbaglio da otto, ma non ci metterei la mano sul fuoco), se non le vedi probabilmente sono ricoperte di sporco comunque si trovano dietro la pedalina del cambio. Una volta fatto tira con una certa forza il carter perchè probabilmente è duro da sfilare!
Se hai ancora bisogno chiedi pure 0510_saluto.gif
 
13685848
13685848 Inviato: 22 Ago 2012 23:58
 

grazie, domani provo... vediamo se riesco a trovarle... 0509_lucarelli.gif
 
13686579
13686579 Inviato: 23 Ago 2012 10:57
 

scusate ancora se rompo, ma non riesco proprio a capire di quali viti si tratta... ci sono tre viti, su un carter dove ci sono incise le marce (1N23456) però se le svito lo sportellino non si muove (bisogna svitare anche delle altre parti che ci sono davanti)... è quello giusto?
(il mio meccanico è chiuso per ferie fino a lunedì, e io vorrei sistemare la moto per godermi gli ultimi giorni di ferie)
 
13687355
13687355 Inviato: 23 Ago 2012 14:55
 

Diciamo che Fabry ha un pochino semplificato la cosa icon_biggrin.gif

Il carter e' quello che hai visto, con le marce impresse sopra, non avendolo mai smontato non ti so aiutare granche', ma oltre al sensore di velocita' posto sopra il pignone (che non mi pare possa creare problemi) vedo davanti al carter l'attuatore della frizione, forse, spero, si riesce a sfilare senza spostare anche quello, ma chissa'!

Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com
 
13718653
13718653 Inviato: 3 Set 2012 15:02
 

Devi togliere il sensore di velocità sul coperchio (vite a brugola del 4) e l'attuatore della frizione (due viti a brugola del 6). Attenzione che ques'ultimo ha un distanziale nella vite in alto che ti resta in mano quando lo sfili. Poi passi a togliere le tre viti per togliere il copripignone (chiave esagonale dell'8). Ogni vite ha lunghezza diversa, quindi ricordati le varie posizioni.
Con mia grande sorpresa, tra i vari rumori emessi dalla belva, una volta mi sono trovato il dado del pignone allentato, con conseguente gioco dell'ingranaggio sull'albero...!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13759544
13759544 Inviato: 15 Set 2012 16:49
 

eccomi qui, finalmente oggi sono riuscito a trovare il tempo per fare tutti i lavori.
Non essendo molto abile mi sono preso la giornata.
Sembrava tutto ok, pulito tutto bene e la moto che non fa più alcun rumore, quando, facendo un giretto, il tachimetro è andato a 0 e i km non sono più saliti. Quindi temo di aver combinato un pasticcio con il sensore...
Ora, qual'è questo benedetto sensore? Io ho fatto le foto a tutto pria di smontare, poi ho rimontato seguendo appunto le foto...
Non mi sembrava di aver creato grossi disastri
 
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