4567420
Inviato: 25 Mag 2008 22:29
Oggetto: Strano rumore in rilascio sv 650 S k3
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Ivano e possiedo un SV 650-S k3 dopo due annetti di Firestorm.
Mi scuso per non essermi ancora presentato nell'adeguata sezione (lo farò a breve) e spero di scrivere nel posto giusto.
Cercherò di essere più chiaro possibile nel descrivere il probema che mi assilla. Ho postato lo stesso messaggio anche in altri forum senza ottenere (ad oggi) una risposta al mio problema.
Allora un mese fa ho acquistato l'sv usata da un Padovano che a mio parere, a parte qualche graffietto, l'ha tenuta abbastanza bene. Unico neo dell'acquisto è il fatto che sul libretto di garanzia non era registrato il tagliando dei 12000 e la moto ne aveva 18000. Il proprietario comunque mi ha garantito di aver effettuato il tagliando e mi sono fidato (Se non vado errato il filtro dell'olio non è originale e potrebbe averlo sostituito proprio intorno ai 12000). La moto comunque funziona bene, ho notato che frena pochetto ma non è questo il mio problema. Ho sostituito le candele (mettendo le equivalenti delle
NGK_IUridium per SV della DENSO) e ho pulito il filtro aria, ho regolato il minimo intorno ai 1100 a caldo, ho cambiato l'olio mettendo un IP 15W40 dato che l'utilizzerò solo d'estate.
MA VENIAMO AL DUNQUE!!!
Quasi subito (anche prima di effettuargli il tagliando dei 18000km) ho notato che in rilascio dell'acceleratore, sia in corsa sulle marce basse che da fermo in folle, si sente uno strano colpetto, una sorta di colpo un "TOC!" (non sempre, diciamo una volta su tre) quando i giri del motore raggiungono il regime del minimo.
Si noti che questo rumore non si sente sullo scarico (almeno mi sembra, comunque lo scarico è originale) ma si sente vicino al serbatoio/motore e non riesco ad individuare bene da dove proviene.
Ho parlato con un mio amico che possedeva un'sv come la mia (solo che del 2005) e mi ha detto che in rilascio sentiva solo un sibilo ma niente rumore come quello che vi ho descritto.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Mi devo preoccupare? Voi che fareste?
Ho pensato che dovrei portare la moto dal meccanico ma le mie finanze non godono di ottima salute e temo che si inventi qualche scusa per farmi spendere un patrimonio.... (e io poi ci credo...)
So che il mio non è un problema molto diffuso quindi non mi aspetto di ricevere una risposta, in ogni caso ringrazio tutti quanti leggeranno questo messaggio e avranno voglia di rispondermi.
P.S. Come mi è già stato chiesto vi confermo che non è il tendicatena della moto ma il rumore proviene dal motore.