aunktintaun ha scritto:
eh si, in 4 mila km fatti in 10 giorni, la maggiorparte dei quali non in italia, questo problema stranamente è capitato in italia.
l'anno scorso stessa cosa, viaggio di 10 giorni in germania, arrivata multa casa per infrazione commessa a genova, in germania dove la cartellonistica stradale non è molto comprensibile zero infrazioni, a genova dove tutte le segnalazioni sono comprensibili ma il traffico è organizzato come nel burundi...tac multa...sempre da questi aggegggi elettronici automatici, quella volta per avar invaso, forse con il lobo destro dell'orecchio, una corsia riservata ai veicoli pubblici...come gia detto paghero la mia multa, un tributo obbligatorio da versare nelle casse di un gigante mangia soldi ed arcigno nei confronti di chi dovrebbe invece essere tutelato...
Senza continuare ad arrovellarti con il vittimismo, i casi sono 2:
- o puoi provare inconfutabilmente che il dispositivo è taroccato, e sicuramente il gps (che poi è un navigatore, non un dispositivo di precisione via gps) è l'ultimo strumento che può essere utile a ciò, ed allora devi fare una bella denuncia all'autorità giudiziaria.
- oppure devi renderti conto che è un attimo superare i limiti, anche perchè non è assolutamente vero che un tachimetro è perfetto e tantomeno un navigatore. Oltretutto spero che la maggior parte del tempo lo passi a guardare la strada, e non il navigatore, quindi non puoi essere assolutamente certo che non hai passato il limite.
Non vedo cos'altro dire..