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Rapporti primari malossi su f12 [conviene montarli?]
13682062
13682062 Inviato: 21 Ago 2012 18:04
Oggetto: Rapporti primari malossi su f12 [conviene montarli?]
 



Ciao a tutti, ho un f12 del 2004 con:
variatore malossi
marmitta dig (che presto cambierò)
carburatore 17.5
70cc malossi base
Un mio amico mi ha regalato i rapporti primari della malossi 13/44.Conviene metterli?
 
13682087
13682087 Inviato: 21 Ago 2012 18:12
 

se vuoi li puoi mettere ma io ti consiglio di montarli solo se cambi gt perchè il malossi base spinge molto ai bassi quindi rischi che poi non li tira.......se monti un motore che spinge di più in alto tipo un trophy un polini corsa uno streetrace ecc li puoi montare tranquillamente.....
 
13682122
13682122 Inviato: 21 Ago 2012 18:28
 

sono daccordo con luigif12 però tranne il cilindro che ti consiglierei tra questi il tpr lo stage 6 modular o il 2plus in ghisa lavorato
 
13682199
13682199 Inviato: 21 Ago 2012 18:58
Oggetto: Re: Rapporti primari malossi su f12 [conviene montarli?]
 

luppi70 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un f12 del 2004 con:
variatore malossi
marmitta dig (che presto cambierò)
carburatore 17.5
70cc malossi base
Un mio amico mi ha regalato i rapporti primari della malossi 13/44.Conviene metterli?

se fossi inte li monterei subito!
prima che cambi idea icon_lol.gif .
cazzatea parte se li metti guadagni quqalcosa su un base, ma sununo piu spinto puoi anche sentire la differenza
 
13682433
13682433 Inviato: 21 Ago 2012 20:07
 

F12MhrTuning ha scritto:
sono daccordo con luigif12 però tranne il cilindro che ti consiglierei tra questi il tpr lo stage 6 modular o il 2plus in ghisa lavorato

ma lui intendeva su dei base a quanto pare! 0509_up.gif comunque ti do ragione i rapporti ci stanno meglio su questi gt
 
13683209
13683209 Inviato: 22 Ago 2012 8:31
 

albymotard53 0510_five.gif
 
13683462
13683462 Inviato: 22 Ago 2012 10:11
 

mi spiegate perchè i rapporti stanno meglio su un tpr e non su un corsa o uno streetrace??? sono curioso di sapere questa nuova teoria fantascientifica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13683910
13683910 Inviato: 22 Ago 2012 12:29
 

luigif12 ha scritto:
mi spiegate perchè i rapporti stanno meglio su un tpr e non su un corsa o uno streetrace??? sono curioso di sapere questa nuova teoria fantascientifica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

i rapporti montati su gt abbastanza spinti rendono bene, su tippy streetrace o quel che vuoi, ma su un base sono sprecati a mio parere, soprattutto il malossi base che ha un erogazione molto piena ai bassi
 
13684261
13684261 Inviato: 22 Ago 2012 14:13
Oggetto: Re: Rapporti primari malossi su f12 [conviene montarli?]
 

luppi70 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un f12 del 2004 con:
variatore malossi
marmitta dig (che presto cambierò)
carburatore 17.5
70cc malossi base
Un mio amico mi ha regalato i rapporti primari della malossi 13/44.Conviene metterli?


Semplicemente prova e vedi la differenza, quando ti ritrovi con qualche pezzo nuovo non puoi non provare e vedere la differenza, vedi se ti piace come va tanto poi si cambiano
 
13684386
13684386 Inviato: 22 Ago 2012 14:49
 

albymotard53 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
mi spiegate perchè i rapporti stanno meglio su un tpr e non su un corsa o uno streetrace??? sono curioso di sapere questa nuova teoria fantascientifica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

i rapporti montati su gt abbastanza spinti rendono bene, su tippy streetrace o quel che vuoi, ma su un base sono sprecati a mio parere, soprattutto il malossi base che ha un erogazione molto piena ai bassi

per me stai dicendo molte fesserie perchè i rapporti di serie sono studiati per un 50cc quindi già montando un 70cc base come il malossi bisognerebbe sostituirli con rapporti leggermente più lunghi certo se si mettono troppo lunghi poi non va la moto ma questo può succedere anche su un 7t..... molti preparatori non avendo una vasta scelta di rapporti lunghi aftermarket lavorano con rapporti originali di altri blocchi (per farti capire molti sull'f12 montano i rapporti dell'aerox che sono un pelo più lunghi anche su un 70cc base eppure non perdono ripresa ma guadagnano un pò in allungo) certo non è facile lavorare sui rapporti ma se uno lo sa fare ha tutto da guadagnare anche sul 50cc originale (prova a sostituire dei primari elicoidali con rapporti primari che hanno lo stesso numero di denti ma dritti e vedi se la differenza si sente o se è la stessa cosa tenendo tutto originale:asd: icon_asd.gif )
 
13685367
13685367 Inviato: 22 Ago 2012 20:42
 

puoi benissimo montarli,ma avrai la ripresa di un 50cc orignale a momenti...ti consiglio qualche gt più spinto..
 
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