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premetto di meccanica sono un somaro ma di elettronica un po ne mastico
La moto brucia le lampadine faro dopo poco.
Smonto un po tutto anche per dare una bella controllata generale e mi accorco che i fili del faro sono a massa....? strano ?????? controllo lo schema elettrico e mi accorgo che contrariamente all'impianto dominator,xr,e di tante altre moto sulle quali ho messo le mani sopra qua l'alimentazione luci è fornita in AC e non in DC ..il controllo del check impianto mi dice di verificare l'ingresso del raddrizzatore la tensione a motore acceso...ed infatti la tenzione che esce in un primo momento è di 13ACV per poi salire accelerando fino a quasi 20 ACV ecco perchè saltano le lampadine.
Ora il dubbio mio è un altro ....da manuale si dice di cambiare il regolatore...ma dico io se il regolatore non funzionasse dovrebbe essere la tenzione diretta in uscita ad essere errata ed invece è quella di ingresso che dovrebbe essere fornita dallo statore invece ...ad ogni modo scartabellando in internet risulta che il regolatore sh770aa porta di questi problemi al WR .
Facendola breve
1)e se portassi una 12 volt sotto quadro risolverei momentaneamente ma a cosa andrei incontro (ovviamente solo momentaneamente il regolatore va cambiato)
2)esistono regolatori compatibili a basso costo ???