Broglia ha scritto:
Visti i Km percorsi,anche se fosse una moto ex pista non dovresti aver problemi perchè comunque non è sfruttata a patto che le abbiano fatto almeno i 1000Km di rodaggio e un cambio d'olio.Hai fatto caso se ha i tubi freno in treccia?Se sì potrebbe essere già un indizio,poi controlla l'usura dei dischi e delle pastiglie freno:se queste ultime sono già alla frutta può darsi che abbia fatto tanta pista,altrimenti le pasticche originali durano solitamente di più.Poi controlla i registri delle sospensioni e se sono segnati da cacciaviti o si vedono i segni delle chiavi può darsi che abbiano tentato più regolazioni,ma in ogni caso non è un male prendere una moto ex pista,basta che non sia storta o incidentata seriamente.
Solitamente chi và in pista non trascura la moto al contrario di chi ci và solo al bar.
Controlla anche le gomme e guarda che DOT hanno,se sono ancora le originali con 8000 Km dovrebbero essere alla frutta e se le ha cambiate puoi vedere da quanto così ti puoi fare un'idea,poi se fosse ex pista potrebbe aver montato le prime gomme che gli son capitate...Valuta tutto,ma è comunque una bella moto,molto affidabile,difficile beccare fregature,poi sul forum girano foto di telai GSX-R spaccati a metà,però si tratta di casi isolati e poi potrebbero essere anche delle foto burla.Controlla tutte le saldature e soprattutto il canotto di sterzo che non abbia crepe.
Sali sulla moto,molleggia sul mono per vedere se è spompo,poi tira il freno anteriore e spingi sulla forcella con forza per vedere se affonda bene e se dà risposte strane e se senti rumori strani.Problemi allo sterzo e crepe al canotto sono imputabili alla pessima abitudine di impennare
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Azz che bella risposta esaustiva!!!
Guarda tra tutte queste cose che mi hai detto di controllare posso solo dirti che la gomma d'avanti è quasi arrivata, quella dietro invece sta ancora messa bene e non mi pare di aver sentito solchi sui dischi. Tutto il resto che mi hai scritto su questo post contavo di farlo verificare ad un'officina ufficiale suzuki perchè molto sinceramente (e con un pò di vergogna ) non mi sento molto in grado
Spero che un bravo meccanico riesca, non dico ad assicurarmi che la moto è perfetta, ma almeno che non mi lasci per strada dopo 100km a causa di un grosso problema praticamente irrisolvibile! Secondo te, in linea di massima, dopo un controllo saprebbero dirmi se è un buon acquisto?