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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Graffi all'interno della carena: acquisto troppo azzardato?
13679392
13679392 Inviato: 20 Ago 2012 17:20
 

Broglia ha scritto:
Per quei graffietti?Se proprio non li puoi vedere li ritocchi con un pennarello nero e non si vede più niente.Ma alla fine:quanto ti chiede di sta moto?Non dovrebbe valere più di 5000€ e 4500€ sarebbe un ottimo prezzo. 0509_up.gif


Nono ma a me non frega niente dei graffietti, la moto pare veramente nuova. Ho solo paura che quei graffi siano il segno di una caduta e che quindi la moto abbia qualche problema meccanico che da fuori non si vede
 
13679403
13679403 Inviato: 20 Ago 2012 17:24
 

6thgear ha scritto:


Ni.
Potrebbe significare che sono parti sostituite.


comunque anche se fossero parti sostituite ma la moto va bene (con la conferma di un meccanico) a me sinceramente interessa poco icon_wink.gif
 
13679458
13679458 Inviato: 20 Ago 2012 17:45
 

ilfre89 ha scritto:


Nono ma a me non frega niente dei graffietti, la moto pare veramente nuova. Ho solo paura che quei graffi siano il segno di una caduta e che quindi la moto abbia qualche problema meccanico che da fuori non si vede


Visti anche i Km percorsi secondo me puoi dormire tra due guanciali,piuttosto assicurati che abbia cambiato l'olio di recente visto che non la usa mai.
Una caduta provoca danni alla meccanica qualora si spacchi proprio il motore,ma devi tirarla a 200 all'ora contro un muro!Anche se avesse preso uno scivolone al massimo avrebbe rigato o rotto i carter o se effettivamente è caduto o gli è caduta magari aveva sù i copricarter che si saranno rigati e li ha tolti,poi bisogna vedere come si appoggia e su cosa si appoggia la moto.La mia ex ad esempio per rigare il carter sinistro bastava che cadesse da ferma,mentre per il destro c'era la marmitta e non sporgeva dalla carena quindi era abbastanza protetto.Lì dalla foto il carter sembra immacolato.
Secondo me se la provi e vedi che và bene prendila che mi sembra un buon affare.
Ma quanto vuole?
 
13679529
13679529 Inviato: 20 Ago 2012 18:22
 

ma è impossibile che siano dei graffi da caduta perche: sono troppo piccoli e distaccati tra loro
la carena dovrebbe essere graffiata se la cambiata ed è nuova si noterebbe, perche dovrebbe essere meno opacizzata delle altre e non avere quei minuscoli graffietti concentrici che si vedono solo con una certa angolazione alla luce del sole 0509_marlowe.gif detto questo..... icon_asd.gif buona fortuna
 
13679553
13679553 Inviato: 20 Ago 2012 18:31
 

alby24 ha scritto:
ma è impossibile che siano dei graffi da caduta perche: sono troppo piccoli e distaccati tra loro
la carena dovrebbe essere graffiata se la cambiata ed è nuova si noterebbe, perche dovrebbe essere meno opacizzata delle altre e non avere quei minuscoli graffietti concentrici che si vedono solo con una certa angolazione alla luce del sole 0509_marlowe.gif detto questo..... icon_asd.gif buona fortuna


No vabbè i graffi si vedono a prescindere dal sole icon_razz.gif comunque penso che la fermerò icon_smile.gif

Grazie a tutti per l'utile supporto icon_biggrin.gif
 
13679559
13679559 Inviato: 20 Ago 2012 18:33
 

ilfre89 ha scritto:


No vabbè i graffi si vedono a prescindere dal sole icon_razz.gif comunque penso che la fermerò icon_smile.gif

Grazie a tutti per l'utile supporto icon_biggrin.gif


intendo i graffietti soliti nelle carene che sono concentrici se si guarda bene al sole non quelli nel telaio 0509_up.gif
 
13679905
13679905 Inviato: 20 Ago 2012 20:49
 

8mila km. fraffi solo su telaio e resto perfetto?
non è che sia una moto ex-pista e rivenduta come stradale? mi pare strano che sotto ci sia il graffio e sopra sia perfetta. icon_rolleyes.gif
 
13680131
13680131 Inviato: 20 Ago 2012 22:38
 

raf275 ha scritto:
8mila km. fraffi solo su telaio e resto perfetto?
non è che sia una moto ex-pista e rivenduta come stradale? mi pare strano che sotto ci sia il graffio e sopra sia perfetta. icon_rolleyes.gif


Prima di acquistarla la farò vedere ad un'officina SUZUKI.... vediamo che mi dicono icon_wink.gif
 
13680136
13680136 Inviato: 20 Ago 2012 22:42
 

raf275 ha scritto:
8mila km. fraffi solo su telaio e resto perfetto?
non è che sia una moto ex-pista e rivenduta come stradale? mi pare strano che sotto ci sia il graffio e sopra sia perfetta. icon_rolleyes.gif


Comunque a quali rischi si va incontro se è una moto da pista? 0510_help.gif
 
13680339
13680339 Inviato: 21 Ago 2012 0:38
 

Io nel dubbio lascerei perdere tanto in giro ne trovi altre mille...e poi 8000 km e gia' 2 proprietari ? Mmmmmmhhhh eusa_think.gif
 
13680399
13680399 Inviato: 21 Ago 2012 6:48
 

Gixxer600 ha scritto:
Io nel dubbio lascerei perdere tanto in giro ne trovi altre mille...e poi 8000 km e gia' 2 proprietari ? Mmmmmmhhhh eusa_think.gif


Fidati che di sti tempi è normalissimo, lo era già prima. Molti comprano e non sanno gestire la sportiva o è troppo scomoda o non la riescono a mantenere. Oppure come ipotizzato da qualcuno ha problemi e la vuole vendere per quello.

Sinceramente a me non sembrano danni importanti ma ce ne sono talmente tante in vendita che non vale la pena fermarsi su una su cui si hanno dubbi.
 
13680436
13680436 Inviato: 21 Ago 2012 7:38
 

Infatti ho notato quasi una volontà nell'autore del topic a minimizzare i contro (potenziali effettivamente).
Insomma se fosse un affare economicamente (non so, 2000 euro sotto la quotazione) la cosa sarebbe anche interessante.
Ma siccome nella vita è sempre meglio perdere un affare che prendere un bidone, e non essendo l'ultima moto al mondo, io guarderei oltre.
 
13680887
13680887 Inviato: 21 Ago 2012 11:00
 

Fafnir ha scritto:


Fidati che di sti tempi è normalissimo, lo era già prima. Molti comprano e non sanno gestire la sportiva o è troppo scomoda o non la riescono a mantenere. Oppure come ipotizzato da qualcuno ha problemi e la vuole vendere per quello.

Sinceramente a me non sembrano danni importanti ma ce ne sono talmente tante in vendita che non vale la pena fermarsi su una su cui si hanno dubbi.


In realtà non ne ho trovate molte in vendita a quel chilometraggio, nera e che si mantengano sui 5000e, e quelle poche che ho visto non sono in zona. Almeno questa mi dà una certa sicurezza per il fatto di averla vista.
 
13680890
13680890 Inviato: 21 Ago 2012 11:01
 

6thgear ha scritto:
Infatti ho notato quasi una volontà nell'autore del topic a minimizzare i contro (potenziali effettivamente).
Insomma se fosse un affare economicamente (non so, 2000 euro sotto la quotazione) la cosa sarebbe anche interessante.
Ma siccome nella vita è sempre meglio perdere un affare che prendere un bidone, e non essendo l'ultima moto al mondo, io guarderei oltre.


nono non voglio assolutamente minimizzare i contro, anzi, ho aperto il topic proprio per avere più pareri sulla faccenda icon_wink.gif
 
13681917
13681917 Inviato: 21 Ago 2012 16:40
 

è una caduta in ghiaia in pista quella! ti segna proprio cosi il telaio!
Le carene sono state sicuramente smontate e rimontate, se no il cavo frizione non sarebbe penzolante ma fissato dentro la carena!
Quindi probabilmente prima girava in pista quella moto, che spiegherebbe anche il perche dei soli 8.000 km!
Provala, falla controllare a qualcuno che se ne intende e prendila! gran moto il GSX-R! eheh
 
13682163
13682163 Inviato: 21 Ago 2012 18:42
 

reddummies ha scritto:
è una caduta in ghiaia in pista quella! ti segna proprio cosi il telaio!
Le carene sono state sicuramente smontate e rimontate, se no il cavo frizione non sarebbe penzolante ma fissato dentro la carena!
Quindi probabilmente prima girava in pista quella moto, che spiegherebbe anche il perche dei soli 8.000 km!
Provala, falla controllare a qualcuno che se ne intende e prendila! gran moto il GSX-R! eheh


Quindi te dici che se la moto girasse bene (con assicurazioni da parte del meccanico) anche se fosse una moto ex-pista potrebbe essere un ottimo acquisto?
 
13682206
13682206 Inviato: 21 Ago 2012 19:02
 

Visti i Km percorsi,anche se fosse una moto ex pista non dovresti aver problemi perchè comunque non è sfruttata a patto che le abbiano fatto almeno i 1000Km di rodaggio e un cambio d'olio.Hai fatto caso se ha i tubi freno in treccia?Se sì potrebbe essere già un indizio,poi controlla l'usura dei dischi e delle pastiglie freno:se queste ultime sono già alla frutta può darsi che abbia fatto tanta pista,altrimenti le pasticche originali durano solitamente di più.Poi controlla i registri delle sospensioni e se sono segnati da cacciaviti o si vedono i segni delle chiavi può darsi che abbiano tentato più regolazioni,ma in ogni caso non è un male prendere una moto ex pista,basta che non sia storta o incidentata seriamente.
Solitamente chi và in pista non trascura la moto al contrario di chi ci và solo al bar.
Controlla anche le gomme e guarda che DOT hanno,se sono ancora le originali con 8000 Km dovrebbero essere alla frutta e se le ha cambiate puoi vedere da quanto così ti puoi fare un'idea,poi se fosse ex pista potrebbe aver montato le prime gomme che gli son capitate...Valuta tutto,ma è comunque una bella moto,molto affidabile,difficile beccare fregature,poi sul forum girano foto di telai GSX-R spaccati a metà,però si tratta di casi isolati e poi potrebbero essere anche delle foto burla.Controlla tutte le saldature e soprattutto il canotto di sterzo che non abbia crepe.
Sali sulla moto,molleggia sul mono per vedere se è spompo,poi tira il freno anteriore e spingi sulla forcella con forza per vedere se affonda bene e se dà risposte strane e se senti rumori strani.Problemi allo sterzo e crepe al canotto sono imputabili alla pessima abitudine di impennare eusa_wall.gif ...
 
13682245
13682245 Inviato: 21 Ago 2012 19:15
 

Broglia ha scritto:
Visti i Km percorsi,anche se fosse una moto ex pista non dovresti aver problemi perchè comunque non è sfruttata a patto che le abbiano fatto almeno i 1000Km di rodaggio e un cambio d'olio.Hai fatto caso se ha i tubi freno in treccia?Se sì potrebbe essere già un indizio,poi controlla l'usura dei dischi e delle pastiglie freno:se queste ultime sono già alla frutta può darsi che abbia fatto tanta pista,altrimenti le pasticche originali durano solitamente di più.Poi controlla i registri delle sospensioni e se sono segnati da cacciaviti o si vedono i segni delle chiavi può darsi che abbiano tentato più regolazioni,ma in ogni caso non è un male prendere una moto ex pista,basta che non sia storta o incidentata seriamente.
Solitamente chi và in pista non trascura la moto al contrario di chi ci và solo al bar.
Controlla anche le gomme e guarda che DOT hanno,se sono ancora le originali con 8000 Km dovrebbero essere alla frutta e se le ha cambiate puoi vedere da quanto così ti puoi fare un'idea,poi se fosse ex pista potrebbe aver montato le prime gomme che gli son capitate...Valuta tutto,ma è comunque una bella moto,molto affidabile,difficile beccare fregature,poi sul forum girano foto di telai GSX-R spaccati a metà,però si tratta di casi isolati e poi potrebbero essere anche delle foto burla.Controlla tutte le saldature e soprattutto il canotto di sterzo che non abbia crepe.
Sali sulla moto,molleggia sul mono per vedere se è spompo,poi tira il freno anteriore e spingi sulla forcella con forza per vedere se affonda bene e se dà risposte strane e se senti rumori strani.Problemi allo sterzo e crepe al canotto sono imputabili alla pessima abitudine di impennare eusa_wall.gif ...


Azz che bella risposta esaustiva!!! 0510_inchino.gif

Guarda tra tutte queste cose che mi hai detto di controllare posso solo dirti che la gomma d'avanti è quasi arrivata, quella dietro invece sta ancora messa bene e non mi pare di aver sentito solchi sui dischi. Tutto il resto che mi hai scritto su questo post contavo di farlo verificare ad un'officina ufficiale suzuki perchè molto sinceramente (e con un pò di vergogna icon_xd_2.gif ) non mi sento molto in grado eusa_shifty.gif

Spero che un bravo meccanico riesca, non dico ad assicurarmi che la moto è perfetta, ma almeno che non mi lasci per strada dopo 100km a causa di un grosso problema praticamente irrisolvibile! Secondo te, in linea di massima, dopo un controllo saprebbero dirmi se è un buon acquisto?
 
13682361
13682361 Inviato: 21 Ago 2012 19:47
 

A me questa storia non piace per niente eusa_think.gif
 
13682442
13682442 Inviato: 21 Ago 2012 20:10
 

Un buon meccanico può dirti vita,morte e miracoli visionandola attentamente.
Se la gomma anteriore è pelata e quella dietro è ancora buona vuol dire che si tratta di un motociclista da bar perchè le gomme si cambiano insieme e devono essere assolutamente uguali.La posteriore si consuma più rapidamente dell'anteriore,però cambiare solo la posteriore per consumare anche l'anteriore e cambiarle poi tutte e due insieme quando son pelate andava bene venti anni fa,ma adesso le gomme son fatte in modo da lavorare insieme e quando la posteriore è pelata sicuramente l'anteriore è svcalinata e c'è il rischio che seppur bella da vedere non tiene più.
Mi vien da pensare che quella moto se ha avuto due proprietari il secondo sia sicuramente uno da bar.
Devi capire assolutamente perchè vuol venderla,magari è solo per scarso utilizzo o perchè è a corto di soldi...Se ha fatto pista quasi sicuramente l'ha fatta col primo proprietario.Fatti dire chi è e contattalo,tanto sul libretto c'è scritto e se il venditore fà storie puoi sempre dirgli che se non ti dice chi è non gliela compri,poi lo contatti e ti fai dire se ha fatto pista/incidenti oppure no.
Se la moto è ok il venditore non dovrebbe farsi problemi.
 
13683170
13683170 Inviato: 22 Ago 2012 7:57
 

e se ha girato in pista che problemi ci sono? queste moto sono progettate per fare quello! la mia gsx-r ne ha 20.000 di km e un bel po di questi sono stati fatti in pista...e non mi da nessun problema!
Come dicevano sopra, è molto meglio una moto da pista tenuta bene e con la giusta manutenzione (chi le porta in pista ci sta attento, non rischia di ammazzarsi per una manutenzione errata) che una moto da tragitto casa\bar tenuta da chi non ne capisce (con conseguente manutenzione sballata e simile)
 
13683389
13683389 Inviato: 22 Ago 2012 9:49
 

non si sta discutendo se è meglio una moto stata usata in pista o una stata usata in strada,sono d'accordo con te,si pensa che il vecchio proprietario si è sdraiato in pista,visti i segni sul telaio.
anche io vado in pista e ti assicuro che la tengo meglio dei tanti motociclisti da bar....
 
13685022
13685022 Inviato: 22 Ago 2012 18:26
 

Broglia ha scritto:
Un buon meccanico può dirti vita,morte e miracoli visionandola attentamente.
Se la gomma anteriore è pelata e quella dietro è ancora buona vuol dire che si tratta di un motociclista da bar perchè le gomme si cambiano insieme e devono essere assolutamente uguali.La posteriore si consuma più rapidamente dell'anteriore,però cambiare solo la posteriore per consumare anche l'anteriore e cambiarle poi tutte e due insieme quando son pelate andava bene venti anni fa,ma adesso le gomme son fatte in modo da lavorare insieme e quando la posteriore è pelata sicuramente l'anteriore è svcalinata e c'è il rischio che seppur bella da vedere non tiene più.
Mi vien da pensare che quella moto se ha avuto due proprietari il secondo sia sicuramente uno da bar.
Devi capire assolutamente perchè vuol venderla,magari è solo per scarso utilizzo o perchè è a corto di soldi...Se ha fatto pista quasi sicuramente l'ha fatta col primo proprietario.Fatti dire chi è e contattalo,tanto sul libretto c'è scritto e se il venditore fà storie puoi sempre dirgli che se non ti dice chi è non gliela compri,poi lo contatti e ti fai dire se ha fatto pista/incidenti oppure no.
Se la moto è ok il venditore non dovrebbe farsi problemi.


comunque mi è stato consigliato di far fare dalla suzuki una diagnosi elettronica della moto. Il costo non dovrebbe essere elevato ed è il modo più sicuro per far uscire fuori dei seri problemi.

Comunque ripeto che sn d'accordo sul fatto che il fatto che è stata usata in pista per me nn ha la minima importanza finchè la moto funziona bene icon_smile.gif
 
13687482
13687482 Inviato: 23 Ago 2012 15:37
 

Sì ma io giocherei sul prezzo.
comunque la centralina suzuki non ti dice se c'è qualcosa storto.
Devi provare la moto attentamente.
 
13687896
13687896 Inviato: 23 Ago 2012 18:20
 

Comunque se il telaio è storto te ne accorgi alla guida già appena ti muovi. A me hanno sempre detto che per verificare se una moto è dritta basta che la lanci a 120 e molli i semi manubri, se lei continua ad andrare dritta è tutto ok altrimenti se tira da un lato è storta.
 
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