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Cambio Kawasaki Zx-6R [è duro e non prende bene la marcia]
52429
52429 Inviato: 28 Ago 2005 9:49
Oggetto: Cambio Kawasaki Zx-6R [è duro e non prende bene la marcia]
 



icon_sad.gif Cambio a volte duro. Cambiando lentamente tra III II e I non prende la marcia, va a vuoto la leva. Se invece si cambia violentemente va bene. Siccome il concessionario non ha saputo darmi spiegazioni, volevo sapere qualcosa in merito, prima che mi smontino il motore, Siccome settimana prossima la porto a fare il tagliando dei mille KM. Se cortesemente mi fate sapere qualcosa il mio recapito è questo: <cancellato da Davide - vedi regolamento>. Siccome ho molta fiducia nella Kawasaki, e non nella concessionaria Kawasaki, mi farebbe piacere avere un vostro parere in merito.
 
52579
52579 Inviato: 28 Ago 2005 14:10
 

Hai lo stesso problema mio...a me han detto che è un cambio estremamente sportivo ed è normale perchè bisogna darci sempre di cattivaeria. Ultimamente però la leva, qnd metto in prima, si incastra addirittura a volte icon_eek.gif ...a metà settembre ho il tagliando e la faccio ricontrollare. A mio parere è l'olio scadente...
 
52586
52586 Inviato: 28 Ago 2005 14:15
 

Ho sentito di questo problema da altri ma sia io che un mio amico che abbiamo la 636 fortunatamente non abbiamo riscontrato queste anomalie nel cambio quindi non credo il concessionario se la possa cavare con la scusa del cambio sportivo e quindi duro da azionare...
 
52597
52597 Inviato: 28 Ago 2005 14:34
 

Non duro ma particolare...mi ha speigato il funzionamento e mi ha fatto vedere che è diverso da quello di un'altra moto da turismo o chi per essa...mi ha spiegato che i nostri cambi hanno i denti inclinati o qlcs del genere mentre nelle moto non sportive i denti sono dritti. Presa per vera qst speigazione, io do la colpa all'olio...
 
52598
52598 Inviato: 28 Ago 2005 14:35
 

Si in effetti io proverei a fare il cambio dell'olio con uno di diversa qualità, potrebbe essere il motivo per il quale il cambio ti da rogne...
 
52612
52612 Inviato: 28 Ago 2005 15:01
 

tu che olio hai gamera?
 
52615
52615 Inviato: 28 Ago 2005 15:04
 

Non ti so dire,chiedo al concessionario la marca perchè non me ne sono interessato personalmente visto che andava tutto bene così....
 
52793
52793 Inviato: 28 Ago 2005 18:18
 

Ok...aspetto una risposta allora. Grazie intanto!
 
53003
53003 Inviato: 28 Ago 2005 21:15
 

all'inizio ogni tanto mi sfollava tra prima e seconda, ora è a posto icon_smile.gif domani andrò a fare il tagliando e poi vi dico se è ulteriormente migliorato...(cmq anche adesso non ci sono problemi icon_smile.gif )
 
53112
53112 Inviato: 28 Ago 2005 23:16
 

Sinceramente nemmeno io ho problemi di questo tipo.... cmq a volte prima del tagliando anche a me la leva quando scalavo più marce al semaforo e arrivavo alla prima mi restava bloccata verso il basso.... ora non so l'olio, non so se sono io che non scalo mai più di 2 marce insieme, ma non me lo ha più fatto.
Raramente mi capita che quando riparto (da un semaforo o un incrocio dove ho messo la folle) e provo a mettere la prima, non entra, come se non la prendesse... quindi rilascio un pò la frizione e la rimetto tranquillamente e parto senza problemi.

Cmq dopo il tagliando il cambio mi sembrava più fluido, e meno clacchettoso..... molto probabile che sia l'olio.

Per l'olio, anche io non ho idea di cosa mi ci abbiano messo, ma in moltissimi consigliano l'uso del motul v300...... però non l'ho provato...

Ciao
 
53288
53288 Inviato: 29 Ago 2005 1:47
 

Sapete quanto ci si mette per cambiarlo? Sapete anche la procedura precisa? Io non so nemmeno in che buco va messo icon_redface.gif ...si intende l'olio icon_lol.gif !!!!!!!!!!
 
53428
53428 Inviato: 29 Ago 2005 9:57
 

Io ho acquistato la bimba a gennaio e anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi. Portata dal concessionario dove l'ho comprata (PV) me l'hanno tenuta ferma per tutto marzo ma alla fine mi hanno cambiato un bel sacchetto di ingranaggi tra cui parti del cambio e la "forchetta" della frizione antisaltellamento. Spesa 0: tutto in garanzia e gratis, x il fermo, il tagliando dei 1.000 Km. Prova a sentire il conc.
 
53444
53444 Inviato: 29 Ago 2005 10:19
 

Anche a me il concessionario ha dato la stessa spiegazione di Six, e la prima dopo la folle non entrava praticamente mai. Poi dopo i 3000 Km il fenomeno si è attenuato, ma mai sparito.
Se avete delle indicazioni o esperienze con qualche marca di olio interessa anche a me...

Grazie! icon_biggrin.gif
 
53474
53474 Inviato: 29 Ago 2005 10:46
 

Sarò fortunato ma non ho nessuno di questi problemi e nn sarei neanche disposto ad accettarli dopo aver pagato una moto 10.000 euro non esiste secondo me che non entri mai la prima dopo che sono in folle....
 
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