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Elaborazione super 8 consigli
13674980
13674980 Inviato: 18 Ago 2012 11:20
Oggetto: Elaborazione super 8 consigli
 

Salve a tutti! Sono nuovo su tinga e vorrei avere alcune informazioni. Io ho un Super 8 2t, lo vorrei elaborare.
Cosa ne dite di questa elaborazione?

Gt: Originale
Scarico: LeoVince ZX
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: FLy Clutch Malossi(mollette bianche)
Campana: Clutch Bell Malossi
Filtro: Originale
Getto: 84(originale)
Candela: NGK
Cavalletto laterale:Buzzetti o RMS

E quanto spenderei per comprare i pezzi e per farmelo montare? Grazie!
 
13674999
13674999 Inviato: 18 Ago 2012 11:29
Oggetto: Re: Elaborazione super 8 consigli
 

Super8tiamo ha scritto:
Salve a tutti! Sono nuovo su tinga e vorrei avere alcune informazioni. Io ho un Super 8 2t, lo vorrei elaborare.
Cosa ne dite di questa elaborazione?

Gt: Originale
Scarico: LeoVince ZX
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: FLy Clutch Malossi(mollette bianche)
Campana: Clutch Bell Malossi
Filtro: Originale
Getto: 84(originale)
Candela: NGK
Cavalletto laterale:Buzzetti o RMS

E quanto spenderei per comprare i pezzi e per farmelo montare? Grazie!

al posto della campana prenditi qualcos'altro, se non è usurata non cambiarla.. prendi piuttosto un pacco lamellare.. icon_smile.gif comunque per la spesa dovresti essere sui 250 € e se te li fai montare può darsi che ti vogliono una 30ina d'euro.. ma dipende anche da meccanico a meccanico.. icon_smile.gif
 
13675006
13675006 Inviato: 18 Ago 2012 11:31
 

Non me ne intendo di motorini perchè questa elaborazione me la son fatta fare da un mio amico! Cosa è un pacco lamellare? E tutto elaborato quanto fa?
 
13675025
13675025 Inviato: 18 Ago 2012 11:38
 

Super8tiamo ha scritto:
Non me ne intendo di motorini perchè questa elaborazione me la son fatta fare da un mio amico! Cosa è un pacco lamellare? E tutto elaborato quanto fa?

il pacco lamellare è una valvola che si trova dopo il carburatore e regola l'entrata della miscela all'interno del carter motore, detto in parole povere.. icon_smile.gif per la velocità non ti saprei dire.. ti posso dire che con una marmitta non originale, tipo la zx o anche la reverse, etc. 10-15 km/h li fanno in piu.. oltre a migliorare anche la ripresa.. icon_smile.gif
 
13675027
13675027 Inviato: 18 Ago 2012 11:39
 

Grazie mille! icon_biggrin.gif
 
13675030
13675030 Inviato: 18 Ago 2012 11:41
 

Super8tiamo ha scritto:
Grazie mille! icon_biggrin.gif

figurati.. 0509_up.gif
 
13675094
13675094 Inviato: 18 Ago 2012 12:00
 

mikcr93 ha scritto:

il pacco lamellare è una valvola che si trova dopo il carburatore e regola l'entrata della miscela all'interno del carter motore, detto in parole povere.. icon_smile.gif per la velocità non ti saprei dire.. ti posso dire che con una marmitta non originale, tipo la zx o anche la reverse, etc. 10-15 km/h li fanno in piu.. oltre a migliorare anche la ripresa.. icon_smile.gif


10/15 km\h?
Con un espansione con le paratie che agli alti non da nulla?
Con marmitta e variatore,se tutto viene tarato alla perfezione,avrai un aumento di circa 10km\h al massimo
 
13675143
13675143 Inviato: 18 Ago 2012 12:17
 

Gyready93 ha scritto:


10/15 km\h?
Con un espansione con le paratie che agli alti non da nulla?
Con marmitta e variatore,se tutto viene tarato alla perfezione,avrai un aumento di circa 10km\h al massimo

io gli ho detto cosi per esperienza personale.. icon_smile.gif anni fa quando avevo lo scooter anche io montai la zx tenendo il resto originale e dopo la taratura mi ricordo che piu o meno 10-12 km/h li aveva presi in allungo..
 
13675151
13675151 Inviato: 18 Ago 2012 12:19
 

a parte che e vietato chiedere la velocita' varia da troppi fattori, comunuqe io non ci metterei una zx,ma una giannelli reverse o rekord o un arrow
 
13675154
13675154 Inviato: 18 Ago 2012 12:20
 

infatti pessima elaborazione...... la marmitta zx è una delle peggiori in commercio monta una revers o una arrow o se la riesci a trovare una top line (a mio parere la migliore per 50cc) poi la fly è una frizzione che per quanto costa non serve a nulla infatti costa quanto una regolabile ma è una simil original perciò o tieni la tua o se è consumata compra una rms che costa 20 euro ed è come una fly.....il variatore è vecchio va bene ma oggi hanno inventato variatori molto superiori che danno più prestazioni tipo lo stage o il pinasco ecc perciò lascia stare il multivar la campana non ti serve più di tanto 0509_up.gif
 
13675161
13675161 Inviato: 18 Ago 2012 12:22
 

luigif12 ha scritto:
infatti pessima elaborazione...... la marmitta zx è una delle peggiori in commercio monta una revers o una arrow o se la riesci a trovare una top line (a mio parere la migliore per 50cc) poi la fly è una frizzione che per quanto costa non serve a nulla infatti costa quanto una regolabile ma è una simil original perciò o tieni la tua o se è consumata compra una rms che costa 20 euro ed è come una fly.....il variatore è vecchio va bene ma oggi hanno inventato variatori molto superiori che danno più prestazioni tipo lo stage o il pinasco ecc perciò lascia stare il multivar la campana non ti serve più di tanto 0509_up.gif

quoto, inoltre per fare un ela soft basta solo:
marmitta
variatore
carburatore
frizione, campana,cinghia ecc... si cambiano solo quando sono usurati, per il pacco lamellare secondo me e inutile
 
13676343
13676343 Inviato: 19 Ago 2012 1:46
 

Ciao, anche tu un kymco, io sono possessore di people s 2t icon_biggrin.gif
io ti consiglio di lasciare stare ste ZX-TT per kymco, sono tali e quali all'originali (esperienza personale), io ti consiglio di fare:
multivar o variatore hebo
adattatore per carbu dell'orto (10€) e 17.5
leovince Sp3 icon_smile.gif
 
13677256
13677256 Inviato: 19 Ago 2012 17:03
 

Gli dici di lasciare stare la zx e gli consigli l SP3? 0509_vergognati.gif

Se proprio gli devi consigliare una marmitta consigliali una reverse,una pws o una shot...

La SP3 è la simil originale per eccellenza!
 
13677292
13677292 Inviato: 19 Ago 2012 17:31
 

Gyready93 ha scritto:
Gli dici di lasciare stare la zx e gli consigli l SP3? 0509_vergognati.gif

Se proprio gli devi consigliare una marmitta consigliali una reverse,una pws o una shot...

La SP3 è la simil originale per eccellenza!

be anche pws e shot non vanno bene sul 50cc......una revers una arrow unaproreplica queste possono andare bene per la sua elaborazione o meglio ancora una top line.....
 
13677559
13677559 Inviato: 19 Ago 2012 20:37
 

Gyready93 ha scritto:
Gli dici di lasciare stare la zx e gli consigli l SP3? 0509_vergognati.gif

Se proprio gli devi consigliare una marmitta consigliali una reverse,una pws o una shot...

La SP3 è la simil originale per eccellenza!

io l'ho provata sia la zx che la sp3, e mi andava meglio la sp3.. in ripresa, in velocità la zx, non ci sono shot, reverse, pws ecc per kymco, puoi cercare la Hebo o la Pro replica.
 
13678056
13678056 Inviato: 20 Ago 2012 7:51
 

Scarico: LeoVince ZX (una delle peggiori marme per 50cc)
Variatore: Malossi Multivar 2000 (superato)
Frizione: FLy Clutch Malossi (ci sono frizioni più economiche in giro)
Campana: Clutch Bell Malossi (stessa cosa della frizione)
Filtro: Originale (ci stava bene una red sponge che costa pochi euro)
Candela: NGK (non occorreva cambiarla)

In più manca un carburatore e invece della frizione candela e campana potevi comprare un buon pacco lamellare.Per me quest' ela è completamente sbagliata e da rifare 0509_vergognati.gif
 
13678289
13678289 Inviato: 20 Ago 2012 10:09
 
 
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