Calimar ha scritto:
Ciao a tutti,
premetto che questo topic resterà inviso ai meccanici e ai rivenditori... perdonatemi, ma parlo solo di esperienza personale.
Comincio coi rivenditori. Se devo basarmi sull'esperienza che ho nel mio campo, mai chiederea un commesso o rivenditore nulla a meno che tu non lo conosca personalmente. Meglio se non sono i suoi personali soldi a essere in gioco. Le boiate che ti raccontano non si possono contare, e purtroppo non tutti hanno una preparazione tale da rendersene conto!
Ma i meccanici sono peggio. Mi è capitato di chiedere a un meccanico di fare il tagliando alla mia 206 (comprendeva cambio olio e filtro, filtro dell'aria, pastiglie dei freni e ricarica condizionatore)... e trovarmi 3000km dopo a rifarlo da zero - pastiglie finite, filtro dell'aria più nero del nero e condizionatore che non andava più. 300 euro il primo e 300 euro il secondo.
Se fossi nella mia città natale saprei dove andare: ma non è così. Voi come fate? con che coraggio vi fidate di un meccanico?!
ciao Calimar ciò che hai detto è vero...ma bisogna capire che molta gente non ha voglia di stare li a studiare per capire il prodotto migliore,e quindi appena arrivano in negozio dopo aver detto al comesso cosa vogliono all'incirca si fidano di qualsiasi cosa li venga detto...per il meccanico è molto simile o sei in gardo tu di fare il lavoro altrimenti prendi quello che ti sembra più onesto e capace..