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Scarabeo 50 2 tempi truccato? [va bene questa ela?]
13670647
13670647 Inviato: 16 Ago 2012 2:07
Oggetto: Scarabeo 50 2 tempi truccato? [va bene questa ela?]
 

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum icon_smile.gif Volevo qualche consiglio da voi, premetto che non sono esperto in questo campo quindi vorrei chiedervi qualche dritta.
Ho uno scarabeo 50 2 tempi, con blocco minarelli orizzontale ad aria originale. Avevo intenzione di cambiare qualche pezzo del motore ovvero:
-marmitta sp3;
-mollettine e molla gialla;
-fare un lavoro al variatore ovvero smussare i dentelli che ci sono alla fine delle rampe rulli...
-carburatore non saprei mi sembra che ho un 12 ma non so se mettere un 17,5;
-cinghia;
-frizione se consumata;
-filtro pensavo di lasciarlo originale...
-cilindro per ora originale ma penso che tra un po vorrei mettere il dr 70

Avete consigli da darmi?Non voglio un motore da corsa ma lo voglio leggermente più potente e non vorrei spendere un casino icon_smile.gif grazieeeeeeeee
 
13670650
13670650 Inviato: 16 Ago 2012 2:16
 

La molla gialla è troppo dura se cambi solo marmitta,metti la bianca,il carburatore cambialo con il 17,5,i minarelli da originali hanno il 12....se più in la vorrai mettere il 70 sappi che l'sp3 è una marmitta simil originale ed è troppo chiusa,metti già in preventivo l'idea di prendere una marmitta fatta per il 70 (pws,stage6,eccecc) ,se proprio sei indeciso prendi una marmitta semiespansione tipo la Leovince ZX e derivate (RR,TT,ZXR,eccecc) ,cosi aumenti le prestazioni col gt originale,e ,se un giorno metterai il 70 ti ritrovi comunque con una marmitta più aperta dell Sp3 (anche se comunque andrebbe cambiata)
 
13670778
13670778 Inviato: 16 Ago 2012 8:29
 

io ti consiglio come marmitta la stage 6 pro , il dr 70 va più che bene ... io ho un glilera dna con il filtro a cono racing dr 70 marmitta stage 6 pro e mi fa 115 segnati... in tutto ho speso si e no 180 euri ma fai conto che la marmitta me l'ha data un amico e me l'ha fatta pagare 60 euri
 
13670820
13670820 Inviato: 16 Ago 2012 8:56
 

il variatore cambialo non modificarlo te che magari peggiori le cose metti un bel multivar.. di carburatore metti i 17,5 con la stage 6 pro replica icon_biggrin.gif cosi se in futuro metti il DR se gia apposto
 
13671176
13671176 Inviato: 16 Ago 2012 11:56
 

claudio269 ha scritto:
il variatore cambialo non modificarlo te che magari peggiori le cose metti un bel multivar.. di carburatore metti i 17,5 con la stage 6 pro replica icon_biggrin.gif cosi se in futuro metti il DR se gia apposto

Non lo modifico io ma un mio amico che ne capisce molto... io veramente avevo optato per l'sp3 perchè costa poco e si fa rispettare...quelle a espansione costano un botto e consumano...e non tutte sono omologate.
 
13671488
13671488 Inviato: 16 Ago 2012 14:27
 

Mercer ha scritto:

Non lo modifico io ma un mio amico che ne capisce molto... io veramente avevo optato per l'sp3 perchè costa poco e si fa rispettare...quelle a espansione costano un botto e consumano...e non tutte sono omologate.

mettici una reverse, variatore top tpr e un 17.5
 
13671573
13671573 Inviato: 16 Ago 2012 15:16
 

se sai già che metterai il 70 fai:
- marmitta S6 pro replica
- variatore S6 sport pro
- carbu da 19
- frizione RMS (se la tua è consumata)
 
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