rofio62 ha scritto:
........ [url]Honda NC700X installazione termometro acqua [Tutorial]
più chiaro di così ........
...... "A questo punto rimuovete lo sportello della batteria, scollegate i connettori della batteria e sfilatela.
- Aprite la scatola dei portafusibili e individuate una posizione in cui ci sono tre posizioni libere, della grandezza di un faston piccolo.
- La centrale è vuota, la prima a dx è il positivo sotto chiave.
- Meglio andare sotto chiave perché il termometro ha una lucina bianca sempre accesa che, anche se non consumasse niente, non è proprio bella a vedersi di notte a moto spenta.
- Fate passare il cavo, polo positivo, da dietro la scatola dei fusibili nella posizione vuota, fissare la faston e metterla nella prima posizione individuata.
- Fissate l’occhiello all’altro polo e mettetelo sule negativo diretto della batteria."
Più chiaro di così neanche una foto potrebbe essere
più chiaro di così ........
...... "A questo punto rimuovete lo sportello della batteria, scollegate i connettori della batteria e sfilatela.
- Aprite la scatola dei portafusibili e individuate una posizione in cui ci sono tre posizioni libere, della grandezza di un faston piccolo.
- La centrale è vuota, la prima a dx è il positivo sotto chiave.
- Meglio andare sotto chiave perché il termometro ha una lucina bianca sempre accesa che, anche se non consumasse niente, non è proprio bella a vedersi di notte a moto spenta.
- Fate passare il cavo, polo positivo, da dietro la scatola dei fusibili nella posizione vuota, fissare la faston e metterla nella prima posizione individuata.
- Fissate l’occhiello all’altro polo e mettetelo sule negativo diretto della batteria."
Più chiaro di così neanche una foto potrebbe essere
Grazie per la risposta, non avevo notato questo post. Comunque rimango dell'opinione che una foto con due frecce siano insuperabili in fatto di chiarezza soprattutto per i neofiti come me.
Chiedo gentilmente conferma di quanto segue:
1. il polo positivo lo collego al positivo sottochiave nella scatola dei fusibili (qui una foto con una freccia avrebbe aiutato molto ad individuare la posizione giusta). Quindi deduco che collegarlo qui implichi anche la protezione da sovracorrenti tramite un fusibile. Inoltre, "sottochiave" significa che se spengo la moto viene anche interrotta l'erogazione della corrente alla presa?
2. il polo negativo lo collego direttamente al negativo della batteria.
Grazie in anticipo.
--roby