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Cambio candela ogni settimana,è lo statore o carburazione?
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13663838 Inviato: 12 Ago 2012 15:18
Oggetto: Cambio candela ogni settimana,è lo statore o carburazione?
 

Ciao a tutti,da un po di tempo cambio candela ogni settimana,credo che sia l'accensione(volano e statore)perchè ho gia cambiato la centralina/bobina (sul phantom è tutt'una)i cavi pipetta ho messo ngk e fino ad ora avro cambiato 10 candele
Quando metto una candela nuova,appena la metto,per 3 4 giorni(se non piove)lo scooter parte alla prima botta,poi mano mano che arriviamo ai 7-8 giorni si ha sempre piu difficolta ad accenderlo.Non credo sia la carburazione,certo si sono un po scarburatoo al massimo e ancor piu al minimo ma....non credo sia colpa di quello.non sò ditemi voi,ah ora vorrei comprare un accensione su subito.it da una persona qui a roma,come faccio a vedere se anche questo non è rotto?AH DIMENTICAVO,in tutti i casi,anche con candela nuova,la scintilla non si vede tanto,devo mettere la candela a contatto con il telaio proprio vicino e la vedo una scintilletta di 1 mm circa
 
13663928
13663928 Inviato: 12 Ago 2012 16:36
 

ciao riguardo la scintilla e ovvio che si veda solo a contatto con il telaio, perche per far scoccare la scintilla c'e bisogno che vada a massa, puo darsi che il grado termico della candela sia sbagliato, poi vedi la candela che colore è se e nera vuol dire che sei grasso e che si imbratta troppo e ti da problemi, se e bianca vuol dire che sei magro e rischi di fare danni al gt, mentre se e color nocciola sei perfetto, prima di cambiare l'accensione che costa abbastanza vedi queste cose e vedi se il gt è in fase
 
13664926
13664926 Inviato: 13 Ago 2012 0:48
 

GLS ha scritto:
ciao riguardo la scintilla e ovvio che si veda solo a contatto con il telaio, perche per far scoccare la scintilla c'e bisogno che vada a massa, puo darsi che il grado termico della candela sia sbagliato, poi vedi la candela che colore è se e nera vuol dire che sei grasso e che si imbratta troppo e ti da problemi, se e bianca vuol dire che sei magro e rischi di fare danni al gt, mentre se e color nocciola sei perfetto, prima di cambiare l'accensione che costa abbastanza vedi queste cose e vedi se il gt è in fase

Allora,le prove le ho fatte sia con candele vecchie che nuovissime,perciò di questa cosa non entra niente la carbuazione,è un po grassa ma su un amico con lo zip la scintilla la fa 4 volte la mia....poi una cosa che vorresti dire con gt in fase?
 
13666288
13666288 Inviato: 13 Ago 2012 17:39
 

cioe che la scintilla scocca al momento giusto e non prima o dopo, pero se il motorino cammina e non da problemi possiamo escludere anche la messa in fase, comunque assicurati che la candela sia della gradazione giusta per il gt che monti
 
13668778
13668778 Inviato: 14 Ago 2012 19:15
 

GLS ha scritto:
cioe che la scintilla scocca al momento giusto e non prima o dopo, pero se il motorino cammina e non da problemi possiamo escludere anche la messa in fase, comunque assicurati che la candela sia della gradazione giusta per il gt che monti

ah per fase intendi anticipo,giustooo,no comunque l'anticipo sta apposto,certo dovrei mettere la centralina top per aumentarlo di 7°,comunque la candela è giustissima,il libretto top indica quella NGK BR9EG
 
13670985
13670985 Inviato: 16 Ago 2012 10:31
 

ciao, ho visto che monti una candela al platino che ti costa 10euro a settimana, mi sembrava strano che si bruciasse cosi facilmente e ho fatto delle ricerche e ho scoperto che le candele al platino sono molto soggette a carburazioni sballate e quindi si rovinano facilmente
questo è uno dei topic che ho letto mentre cercavo informazioni sulle candela al platino
info su candele al platino
 
13671226
13671226 Inviato: 16 Ago 2012 12:13
 

GLS ha scritto:
ciao, ho visto che monti una candela al platino che ti costa 10euro a settimana, mi sembrava strano che si bruciasse cosi facilmente e ho fatto delle ricerche e ho scoperto che le candele al platino sono molto soggette a carburazioni sballate e quindi si rovinano facilmente
questo è uno dei topic che ho letto mentre cercavo informazioni sulle candela al platino
info su candele al platino
si ma dopo la terza o quarta bruciata sono andato di champion icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sono sempre un costo fisso di almeno 3,50 a settimana e se piove e devo uscire peggio ancorane bbrucio 1 in un giorno.....
 
13671298
13671298 Inviato: 16 Ago 2012 12:47
 

Monoruota1995 ha scritto:
si ma dopo la terza o quarta bruciata sono andato di champion icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sono sempre un costo fisso di almeno 3,50 a settimana e se piove e devo uscire peggio ancorane bbrucio 1 in un giorno.....


capito, controlla che non ci siano corto circuiti nell'accensione, se non ce ne sono allora sostituisci l'accensione
 
13671302
13671302 Inviato: 16 Ago 2012 12:49
 

GLS ha scritto:


capito, controlla che non ci siano corto circuiti nell'accensione, se non ce ne sono allora sostituisci l'accensione
già ho trovato un ragazzo di Roma che me lo vende a 20€,statore e volano,,dalle foto sta messo molto molto bene,ma come faccio a capire a vista se è buono o no?
 
13671546
13671546 Inviato: 16 Ago 2012 14:57
 

controlla che i magneti non siano spaccati e che gli avvolgimenti dello statore siano in buono stato e non abbiano fili tagliati, piu di questo non so
 
13672486
13672486 Inviato: 16 Ago 2012 23:49
 

Ma la scooter a parte le candele va normale? Niente cali di giri o cose strane? Perche a un amico, aveva iniziato a bruciargli le candele una a settimana o anche più poi una volta gli si è spento come al solito cambia la candela ma non va, aveva grippato.
 
13674563
13674563 Inviato: 17 Ago 2012 23:46
 

mirkuzzfr ha scritto:
Ma la scooter a parte le candele va normale? Niente cali di giri o cose strane? Perche a un amico, aveva iniziato a bruciargli le candele una a settimana o anche più poi una volta gli si è spento come al solito cambia la candela ma non va, aveva grippato.

Quando la candela è nuova di zecca(che sia champion,denso,malossi o ngk)va una scheggia,e poi manmano che lo metto in moto peggiora,un week end di impennate in un piazzale privato,ho cambiato 2 canddele in 2 giorni....dopo un po comincia a borbottare e non accendersi alla prima botta...
 
13674885
13674885 Inviato: 18 Ago 2012 10:35
 

non so proprio che dire, so solo che sto amico faceva esattamente uguale infatti ormai si era abituato a portare le candele dietro in caso di necessità, poi un giorno non partiva come al solito ha messo una candela nuova ma niente provato in tutti i modi ma niente, aveva grippato. da quanto è che vai avanti così? lui è durato due settimane più o meno, poi te non so se è un problema elettrico o cosa
 
13676326
13676326 Inviato: 19 Ago 2012 1:16
 

mirkuzzfr ha scritto:
non so proprio che dire, so solo che sto amico faceva esattamente uguale infatti ormai si era abituato a portare le candele dietro in caso di necessità, poi un giorno non partiva come al solito ha messo una candela nuova ma niente provato in tutti i modi ma niente, aveva grippato. da quanto è che vai avanti così? lui è durato due settimane più o meno, poi te non so se è un problema elettrico o cosa
A me mi dura da piu di un mese o due.
 
13677346
13677346 Inviato: 19 Ago 2012 18:20
 

a be allora a quest'ora avresti già grippato se doveva succedere, boh non ti so aiutare, portalo dal tuo meccanico e chiedi a lui che saprà
 
13677778
13677778 Inviato: 19 Ago 2012 22:49
 

mirkuzzfr ha scritto:
a be allora a quest'ora avresti già grippato se doveva succedere, boh non ti so aiutare, portalo dal tuo meccanico e chiedi a lui che saprà

eheheh il mio "meccanico" son io.....tutto ciò che ho fatto al mio f12 è tutto mio mai andato dai meccanici,solo una volta appunto per un problema all'impianto elettrico vecchio euro 2 l'ho portato da un elettrauto ma poi alla fine mi è convenuto prendere un impianto elettrico completo di un f12 euro 0 al rottamaio icon_biggrin.gif...sono contro ai meccanici visto che il 90% delle cose le so fare,basta dire che c'è da fare e so fare tutto.
 
13677973
13677973 Inviato: 20 Ago 2012 1:51
 

Monoruota1995 ha scritto:

eheheh il mio "meccanico" son io.....tutto ciò che ho fatto al mio f12 è tutto mio mai andato dai meccanici,solo una volta appunto per un problema all'impianto elettrico vecchio euro 2 l'ho portato da un elettrauto ma poi alla fine mi è convenuto prendere un impianto elettrico completo di un f12 euro 0 al rottamaio icon_biggrin.gif...sono contro ai meccanici visto che il 90% delle cose le so fare,basta dire che c'è da fare e so fare tutto.



Eheh sante parole. Comunque prova a cambiare statore non credo neanche io che la carburazione ti faccia questo tipo di scherzo!
 
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