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non so cosa sia successo [scooter spento all'improvviso]
13663452
13663452 Inviato: 12 Ago 2012 11:40
Oggetto: non so cosa sia successo [scooter spento all'improvviso]
 

Salve a tutti, come ho scritto nel titolo, non so che sia successo..
so solo che stavo viaggiando con il mio Phantom su per una leggera salita per andare a casa e stavo facendo si e no tra i 50/60 km/h non so con precisione, però intorno a quella velocità..
ad un certo punto prima di una curva chiudo il gas e nel momento in cui lo chiudo e provo a riaprire mi si spegne di colpo tutto! senza ne A ne B..come se morisse tutto improvvisamente!
secondo voi che potrebbe essere?? icon_cry.gif

ho questa ela:
Gt 70 malossi base
Marmitta Malossi Trofeo "for race only" curva bassa
Albero malossi rhq sp.10
Pacco lamellare malossi vl14 con lamelle in carbonio
Collettore aspirazione non originale
Carburatore 19 phbg dell'orto (getto massimo 105 - getto minimo 45)
Filtro aria originale + buco supplementare e red sponge malossi
Variatore Polivi evo 6 rulli (rulli malossi 5.1 gr )
Cinghia mitsuboshi
Correttori tourque driver malossi ( molla di contrasto gialla malossi )
Frizione Malossi fly clutch (mollette gialle malossi )
Campana alleggerita e alettata Top Tpr
Rapporti primari e rapporti secondari Polini 14/42
Rubinetto benzina malossi
Centralina Top Gialla

attendo risposte.. icon_cry.gif
 
13663605
13663605 Inviato: 12 Ago 2012 13:08
Oggetto: Re: non so cosa sia successo
 

FerdiF12_prince ha scritto:
Salve a tutti, come ho scritto nel titolo, non so che sia successo..
so solo che stavo viaggiando con il mio Phantom su per una leggera salita per andare a casa e stavo facendo si e no tra i 50/60 km/h non so con precisione, però intorno a quella velocità..
ad un certo punto prima di una curva chiudo il gas e nel momento in cui lo chiudo e provo a riaprire mi si spegne di colpo tutto! senza ne A ne B..come se morisse tutto improvvisamente!
secondo voi che potrebbe essere?? icon_cry.gif

ho questa ela:
Gt 70 malossi base
Marmitta Malossi Trofeo "for race only" curva bassa
Albero malossi rhq sp.10
Pacco lamellare malossi vl14 con lamelle in carbonio
Collettore aspirazione non originale
Carburatore 19 phbg dell'orto (getto massimo 105 - getto minimo 45)
Filtro aria originale + buco supplementare e red sponge malossi
Variatore Polivi evo 6 rulli (rulli malossi 5.1 gr )
Cinghia mitsuboshi
Correttori tourque driver malossi ( molla di contrasto gialla malossi )
Frizione Malossi fly clutch (mollette gialle malossi )
Campana alleggerita e alettata Top Tpr
Rapporti primari e rapporti secondari Polini 14/42
Rubinetto benzina malossi
Centralina Top Gialla

attendo risposte.. icon_cry.gif

le cause possono essere innumerevoli.. eusa_think.gif dovresti fare un controllo generale.. magari prova a smontare prima il carter e vedere se è tutto a posto.. poi prova a controllare il carburatore e se infine non risolvi controlla il cilindro.. icon_smile.gif
 
13663681
13663681 Inviato: 12 Ago 2012 13:42
 

la pedalina di accensione si muove?? controlla la candela se fa corrente... semai..
andiamo per esclusione
 
13663899
13663899 Inviato: 12 Ago 2012 16:13
 

ma si nel carter dovrebbe essere tutto apposto, la pedalina si muove e non capisco se ci sia meno compressione di prima..la candela beh devo cambiarla e provare.. e testa pistone e cilindro si e no hanno 900km appena.. icon_cry.gif
però mi si è proprio spento tutto di botto è stato assurdo..chiudo gas e buuuooaaa spento.
non capisco..ho smontato la candela bollente e mi sembrava un po' chiara non sò.. 0510_help.gif
 
13664046
13664046 Inviato: 12 Ago 2012 17:55
 

0510_help.gif
 
13665037
13665037 Inviato: 13 Ago 2012 7:39
 

Elettrodo biancastro è indice di carburazione magra..... ma andiamo per ordine.. controlla se la candela fa scintilla.. deve fare un a bella scintilla blu... sviti la candela (che modello di candela hai?) inserisci la candela nella pipetta, appoggi l'elettrodo alla testa del motore e dai un colpo di pedalina.... vedi così se fa corrente.. ochio a nn toccare la candela però.. prenderesti la scossa icon_mrgreen.gif intanto controlliamo che la corrente ci sia...
 
13665605
13665605 Inviato: 13 Ago 2012 12:53
 

ma sisi l'ho già fatto ieri questo e la corrente c'è perchè comunque la scintilla la fa!
la candela è una NGK e il modello B8HS..
(comunque basta anche appoggiare l'elettrodo al telaio per vedere la scintilla) icon_wink.gif
e come ho detto è molto chiara..appunto indice di carburazione magra
ho provato a cambiarla e ho provato a dar di pedalina..e ad un certo punto mi ha fatto un cosa tipo ritorno di fiamma dalla marmitta, sinceramente non so che sia icon_eek.gif
 
13667293
13667293 Inviato: 14 Ago 2012 0:07
 

Allora corrente ne fa..
la candela è ok...
bisogna vedere se arriva benzina...
puo capitare che a volte si sfili il tubicino del depressore dal carburatore e questo fa si ke non arrivi più carburante......controlla!
Prova a vedere inoltre se la vaschetta del carburat. è piena di benza...
Controlla bene anche il carburatore che non si sia sfilato il seger dallo spillo..
Se tutto è a lsuo posto prendi una siriga e butta direttamente MISCELA (non benzina pura) nel cilindro.. e prova a spedalare... fa questo 3/4 volte... se non da segni di vita è probabile ke tu abbia grippato... icon_cry.gif
 
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