Leggi il Topic


manutenzione varia gsr 600
13653729
13653729 Inviato: 7 Ago 2012 22:51
Oggetto: manutenzione varia gsr 600
 

salve bikers,oggi ho cambiato la gomma posteriore alla moto,e ho notato che il gommista che l'aveva cambiata prima di me aveva invertito gli spessori(il destro col sinistro),ma sembra che non abbia dato nessun problema!per cambiare la gomma ho tolto la corona,per lavorare meglio col smontagomme,e al momento di rimontarla mi sono accorto che ha molto lasco tra gli inserti della corona e i parastrappi in gomma,intendo che ha un gioco di circa un millimetro!faccio il gommista,quindi smonto le corone tutti i giorni dalle moto,ma anche con moto ben più datate della mia non mi è mai capitato di trovare un lasco così tra corona e parastrappi,anzi,il più delle volte è difficile incastrale dentro...quindi vi chiedo,è normale?basta cambiare i parastrappi?la moto ha poco più di 10000km,ed è del 2008...non so se sia normale!poi volevo chiedervi come "regolare" la leva della frizione,nel senso che ha parecchio lasco,ho provato ad usare la vite che c'è in cima alla leva per registrarla,ma oltre ad essersi fatta più "scattante"(nel senso che ha un ritorno molto più veloce) il lasco finale di circa 1,5/2 cm è rimasto,dove la leva "balla",come posso risolverlo?fatemi sapere bikers!!!grazie!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13653809
13653809 Inviato: 7 Ago 2012 23:01
 

quando togli la corona valuta ad occhio la condizione del parastrappi, e se la moto in fase di scalata da una sensazione tipo impuntamento della ruota posteriore allora è meglio cambiarli...
Per scrupolo hai controllato di non averli montati al contrario? lo vedi dai piedini che vanno in battuta, e magari nella fretta o che gli hai messi al contrario. Con solo 10.000 km mi pare un po strano che siano gia cosi rovinati, però non si sa mai!
Per la frizione puoi registrarla anche dall'attuatore, ma se hai tanto gioco con il registro al massimo controlla prima di tutto lo stato del cavo, che non si sia allungato troppo o ancora peggio sfilacciato!
 
13654686
13654686 Inviato: 8 Ago 2012 12:01
 

reddummies ha scritto:
quando togli la corona valuta ad occhio la condizione del parastrappi, e se la moto in fase di scalata da una sensazione tipo impuntamento della ruota posteriore allora è meglio cambiarli...
Per scrupolo hai controllato di non averli montati al contrario? lo vedi dai piedini che vanno in battuta, e magari nella fretta o che gli hai messi al contrario. Con solo 10.000 km mi pare un po strano che siano gia cosi rovinati, però non si sa mai!
Per la frizione puoi registrarla anche dall'attuatore, ma se hai tanto gioco con il registro al massimo controlla prima di tutto lo stato del cavo, che non si sia allungato troppo o ancora peggio sfilacciato!


ho contollato bene e son montati giusti!però non mi sembra che la moto dia senzazioni strane in scalata!comunque quanto costano nuovi?per il cavo se devo cambiarlo è difficile o posso farlo a casa??
 
13654747
13654747 Inviato: 8 Ago 2012 12:17
 

ma sui 30\40 euro li trovi senza problemi! e il cavo è un lavoro facile, se poi mi dici che sei un gommista, di sicuro hai abbastanza manualità da fare tutto in casa senza problemi!
 
13655893
13655893 Inviato: 8 Ago 2012 20:12
 

reddummies ha scritto:
ma sui 30\40 euro li trovi senza problemi! e il cavo è un lavoro facile, se poi mi dici che sei un gommista, di sicuro hai abbastanza manualità da fare tutto in casa senza problemi!


ok ottimo grazie! 0509_up.gif
 
13658179
13658179 Inviato: 9 Ago 2012 19:14
 

sono andato al conce per chiedere qualche info,e mi hanno detto che il lasco tra corona e parastrappi è perfettamente normale sulle nostre moto e sulle suzuki in generale,e di non preoccuparmi! 0509_up.gif per quanto riguarda la frizione,mi ha detto di tirarla appena appena,ma che il lasco è normale e anzi ci deve essere,perchè altrimenti si rischia di girare con la frizione puntata e di bruciarla,quindi è tutto ok!!! 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti comunque!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©