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Taratura Nrg Power con Pro replica e sport pro
13652065
13652065 Inviato: 7 Ago 2012 12:13
Oggetto: Taratura Nrg Power con Pro replica e sport pro
 

A giorni mi arriverà una pro replica con lo sport pro 0509_banana.gif volevo sapere la taratura ideale per far rendere al meglio il mio mezzo, cosa mi consigliate? icon_biggrin.gif ah e volevo anche sapere quanti strozzi ha la marmitta, dove sono e come toglierli, perchè ho letto che qualcuno dice che ce n'è uno altri di più. Il resto del mozzo è originale.
 
13652103
13652103 Inviato: 7 Ago 2012 12:29
Oggetto: Re: Taratura Nrg Power con Pro replica e sport pro
 

giackystoner ha scritto:
A giorni mi arriverà una pro replica con lo sport pro 0509_banana.gif volevo sapere la taratura ideale per far rendere al meglio il mio mezzo, cosa mi consigliate? icon_biggrin.gif ah e volevo anche sapere quanti strozzi ha la marmitta, dove sono e come toglierli, perchè ho letto che qualcuno dice che ce n'è uno altri di più. Il resto del mozzo è originale.

come taratura io metterei una molla gialla o in alternativa rossa, mollette gialle e rulli 4.5. per lo strozzo io sapevo che c'era solo quello nel collettore, nella pancia non credo ci siano..
 
13652105
13652105 Inviato: 7 Ago 2012 12:30
 
 
13652135
13652135 Inviato: 7 Ago 2012 12:36
 

mmm per i rulli direi sui 5...5.5..i 4.5 secondo me sono un pò leggerini
p.s. @DADEWOLF giusto uso della funzione cerca, ma sono pur sempre due blocchi diversi 0509_up.gif (so che alla fine non cambia nulla..però il regolamento vuole così)
 
13652158
13652158 Inviato: 7 Ago 2012 12:43
 

infatti ho aperto un altro topic perchè per nrg non avevo trovato niente icon_asd.gif ma molla di contrasto gialla o rossa non è troppo dura per 50?? E mdf che mi consigliate? Qua c'ho le bianche nere e gialle malossi per frizione originale
 
13652195
13652195 Inviato: 7 Ago 2012 12:51
 

molla gialla rulli 5g e mollettine gialle. la strozzatura si trova dentro al collettore di scarico
 
13652223
13652223 Inviato: 7 Ago 2012 13:02
 

giackystoner ha scritto:
infatti ho aperto un altro topic perchè per nrg non avevo trovato niente icon_asd.gif ma molla di contrasto gialla o rossa non è troppo dura per 50?? E mdf che mi consigliate? Qua c'ho le bianche nere e gialle malossi per frizione originale


molla di contrasto metti quella che c'è dentro con il variatore se c'è, altrimenti vai con una bianca e mollette frizione verdi con rulli dai 4.5 a 5gr non di più, ricorda rulli leggeri molle dure e rulli pesanti con molle morbide... così mi è stato insegnato da un preparatore
 
13652336
13652336 Inviato: 7 Ago 2012 13:32
 

Grazie lo terrò a mente icon_biggrin.gif ma mi hanno detto che non ci sono le verdi per frizione originale!! Come faccio?
 
13652574
13652574 Inviato: 7 Ago 2012 14:59
 

giackystoner ha scritto:
Grazie lo terrò a mente icon_biggrin.gif ma mi hanno detto che non ci sono le verdi per frizione originale!! Come faccio?


si che ci sono! quelle malossi!!
 
13652998
13652998 Inviato: 7 Ago 2012 18:00
 

Boh il mio rivenditore mi dice que quelle verdi sono per fly e basta, e che per l'originale c'è un kit con bianche nere e gialle (attualmente ho su le gialle)
 
13656916
13656916 Inviato: 9 Ago 2012 10:40
 

giackystoner ha scritto:
Boh il mio rivenditore mi dice que quelle verdi sono per fly e basta, e che per l'originale c'è un kit con bianche nere e gialle (attualmente ho su le gialle)


allora lascia le gialle
 
13657079
13657079 Inviato: 9 Ago 2012 11:48
 

Mi è appena arrviato tutta ma ho visto che con il variatore ci sono due rondelline piccole e non so dove vadano messe e poi c'è una specie di rullo gigante nero in plastica ma non ho idea di cosa sia icon_asd.gif che ci faccio con ste rondelline e questa spece di rondella gigante??? ah, nel variatore c'erano rulli da 6.25, monto quelli intanto con la pro replica?
 
13657181
13657181 Inviato: 9 Ago 2012 12:22
 

giackystoner ha scritto:
Mi è appena arrviato tutta ma ho visto che con il variatore ci sono due rondelline piccole e non so dove vadano messe e poi c'è una specie di rullo gigante nero in plastica ma non ho idea di cosa sia icon_asd.gif che ci faccio con ste rondelline e questa spece di rondella gigante??? ah, nel variatore c'erano rulli da 6.25, monto quelli intanto con la pro replica?


quelli sono i rasamenti, prova a leggere le istruzioni se ci sono... i rulli sono troppo pesanti perchè chi fabbrica il variatore mette i rulli che andrebbero bene ad un originale
 
13657230
13657230 Inviato: 9 Ago 2012 12:36
 

non ci sono è quello il problema eusa_think.gif be qualche idea su cosa fare con i due rasamenti piccoli e quello nero enorme? Per darti un'idea quello che intendo è quello nero nella foto di fianco ai rulli Recensione Variatore Stage 6 Sport Pro
 
13660432
13660432 Inviato: 10 Ago 2012 18:37
 

ragazzi ho montato tutto con rulli 4.8, mdc originale e mdf gialle ma fino ai 40 è una lumaca poi agli 8500 giri parte come una scheggia come faccio? Adesso ho su l'hi speed non lo sport pro
 
13660747
13660747 Inviato: 10 Ago 2012 21:21
 

giackystoner ha scritto:
ragazzi ho montato tutto con rulli 4.8, mdc originale e mdf gialle ma fino ai 40 è una lumaca poi agli 8500 giri parte come una scheggia come faccio? Adesso ho su l'hi speed non lo sport pro

Rulli da 5.8
Molla bianca
Mollette rosse
 
13661285
13661285 Inviato: 11 Ago 2012 8:37
 

giackystoner ha scritto:
ragazzi ho montato tutto con rulli 4.8, mdc originale e mdf gialle ma fino ai 40 è una lumaca poi agli 8500 giri parte come una scheggia come faccio? Adesso ho su l'hi speed non lo sport pro


mmmmm, prova ad alleggerire i rulli.... lo hai carburato per caso?? a livello di trasmissione quando parti o ti fermi senti sintomi strani?? tipo sale su di giri e poi parte oppure fai fatica a frenarlo perchè senti il variatore ancora apero? robe così
 
13661466
13661466 Inviato: 11 Ago 2012 10:30
 

DADEWOLF ha scritto:


mmmmm, prova ad alleggerire i rulli.... lo hai carburato per caso?? a livello di trasmissione quando parti o ti fermi senti sintomi strani?? tipo sale su di giri e poi parte oppure fai fatica a frenarlo perchè senti il variatore ancora apero? robe così

Q8 cosa senti come rumori o altri sintomi che prima non faceva??
 
13661722
13661722 Inviato: 11 Ago 2012 12:17
 

mhh dunque sale veloce di giri, ce abbastanza ma ai 7000 si inchioda e fa una fatica boia ad arrivare agli 8500 che prende la coppia.. poi bo si sente come un fruscio o un saltellamento nella trasmissione e c'è la staffa che tocca la gomma ho scoperto!! icon_eek.gif no non ho carburato ancora.. oggi pomeriggio provo con sport pro con i suoi rulli da 6.2 (qualcuno dice che va benssimo così eusa_think.gif però non so se metere anche la medium della stage che c'era nella confezione)
 
13661910
13661910 Inviato: 11 Ago 2012 13:29
 

giackystoner ha scritto:
mhh dunque sale veloce di giri, ce abbastanza ma ai 7000 si inchioda e fa una fatica boia ad arrivare agli 8500 che prende la coppia.. poi bo si sente come un fruscio o un saltellamento nella trasmissione e c'è la staffa che tocca la gomma ho scoperto!! icon_eek.gif no non ho carburato ancora.. oggi pomeriggio provo con sport pro con i suoi rulli da 6.2 (qualcuno dice che va benssimo così eusa_think.gif però non so se metere anche la medium della stage che c'era nella confezione)

La medium mettila . Poi il problema che si inchioda sui 7500 giri è il problema di carburatura (in particolare il getto max e minimo) io quando avevo ancora il 17.5 phva avevo getto massimo di 70 e getto minimo di 32 ... Prova questa carburatura e credo che si schioda dai 7500 giri, ora la moto a me arriva a 1200 giri 0509_up.gif

Rimane il fatto che il vero problema è la carburatura
 
13661939
13661939 Inviato: 11 Ago 2012 13:40
 

immaginavo, lunedì lo porto a carburare e vedo, intanto oggi pomeriggio provo sport pro, 6.2 e medium, speriamo in bene icon_asd.gif
 
13662257
13662257 Inviato: 11 Ago 2012 16:21
 

giackystoner ha scritto:
immaginavo, lunedì lo porto a carburare e vedo, intanto oggi pomeriggio provo sport pro, 6.2 e medium, speriamo in bene icon_asd.gif

Tu prova la carburatura che ti ho detto io 0509_up.gif
Io in mezz'ora oggi ho smontato sul runner :
Sottosella
Carburatore
Aperto carburatore
Cambiato getti
Rimontato tutto
Fatto un giro di riscaldamento e mi abdava una bomba 0509_up.gif
Ovvio che io ho un 26 polini quindi ho fatto un altra carburazione, ma tu prova quella che ti ho detto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13662452
13662452 Inviato: 11 Ago 2012 17:55
 

mi spieghi in due secondi come faccio a cambiare getti e tutto? non l'ho mai fatto, così mi arrangio icon_biggrin.gif comunque ho montato lo sport pro con i 6.2 e va moooolto meglio, però manca ancora qualcosa, accellereazione non ancora apposto, allungo da paura però (97 scarburato e non ancora tarato come dico io, promette bene icon_mrgreen.gif ) ah la medium non l'ho messa, dite che aiuterebbe oppure rulli più leggeri? se si di quanto?
 
13663343
13663343 Inviato: 12 Ago 2012 10:18
 

giackystoner ha scritto:
mi spieghi in due secondi come faccio a cambiare getti e tutto? non l'ho mai fatto, così mi arrangio icon_biggrin.gif comunque ho montato lo sport pro con i 6.2 e va moooolto meglio, però manca ancora qualcosa, accellereazione non ancora apposto, allungo da paura però (97 scarburato e non ancora tarato come dico io, promette bene icon_mrgreen.gif ) ah la medium non l'ho messa, dite che aiuterebbe oppure rulli più leggeri? se si di quanto?


la molla di contrasto morbida dicono favorisca l'allungo e quella dura lo scatto, ora se hai una molla morbida prova ad alleggerire i rulli portandoli a 5gr, per carburarlo se non sei capace meglio che lo porti da qualcuno bravo perchè come minimo devi aver visto almeno una volta come si fa a smontare tutto se vuoi andare sul sicuro 0509_up.gif intendo ghigliottina ecc, prova a lasciare il getto minimo che c'è e per cambiare il getto massimo basta che togli la vaschetta del carburatore e sviti la vite con un buchetto in mezzo che trovi al centro (se cerchi su internet trovi tutto icon_biggrin.gif )
 
13663395
13663395 Inviato: 12 Ago 2012 10:43
 

giackystoner ha scritto:
mi spieghi in due secondi come faccio a cambiare getti e tutto? non l'ho mai fatto, così mi arrangio icon_biggrin.gif comunque ho montato lo sport pro con i 6.2 e va moooolto meglio, però manca ancora qualcosa, accellereazione non ancora apposto, allungo da paura però (97 scarburato e non ancora tarato come dico io, promette bene icon_mrgreen.gif ) ah la medium non l'ho messa, dite che aiuterebbe oppure rulli più leggeri? se si di quanto?

Praticamente devi aprire il carburatore ( di preciso la parte nera devi cacciarla e vedi che ci sono tre viti:
Una al centro
Un altra vicino a quella centrale
E una vite su un tubo di ferro color oro(molto sottile)

Spero di averti aiutato ma tu di dove 6??
 
13663451
13663451 Inviato: 12 Ago 2012 11:34
 

Sono di verona! Vabbe dai se domani c'è il meccanico lo porto sennò mi arrangerò. Proverò a prendere i rulli da 5g come mi hai detto, ma dite che se lascio come è adesso ma ci metto una mdc più dura (quella del variatore) migliora o peggiora?
 
13663519
13663519 Inviato: 12 Ago 2012 12:14
 

giackystoner ha scritto:
Sono di verona! Vabbe dai se domani c'è il meccanico lo porto sennò mi arrangerò. Proverò a prendere i rulli da 5g come mi hai detto, ma dite che se lascio come è adesso ma ci metto una mdc più dura (quella del variatore) migliora o peggiora?


l'unica cosa è provare e riprovare, nella trasmissione se non si prova non si sa icon_smile.gif
 
13664096
13664096 Inviato: 12 Ago 2012 18:11
 

eh lo so solo che ci perdo una vita a continuare a smontare e rimontare icon_mrgreen.gif domani cerco i rulli per lo sport pro e provo.. dite che i 5 vadano o troppo leggeri? questo variatore è gia super leggero di suo!!
 
13665102
13665102 Inviato: 13 Ago 2012 8:37
 

prova con i 5 allora, se hai soldi ti compri il set di rulli della stage6, dove ti puoi creare te i rulli .....per darti un'idea guarda il link:

Link a pagina di Annunci.net
 
13665319
13665319 Inviato: 13 Ago 2012 10:58
 

giackystoner ha scritto:
eh lo so solo che ci perdo una vita a continuare a smontare e rimontare icon_mrgreen.gif domani cerco i rulli per lo sport pro e provo.. dite che i 5 vadano o troppo leggeri? questo variatore è gia super leggero di suo!!

Si sono decisamente laggeri. Ti conviene mettere i 5.8/6.0
 
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