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problema trasmissione
13647547
13647547 Inviato: 5 Ago 2012 18:25
Oggetto: problema trasmissione
 



allora stamani ho montato un'over range completa per zip sp vecchio su ela 77tpr e 24 e marmitta malossi big bore settato così rulli 3,5 molla viola e frizione originale con mollette oro polini(attaccano a +di 7000) e rapporti primari malossi
il problema è che il motore sembra partire con un rapporto lungo fà tipo turbolag poi dopo và benissimo,ho montato tutto come da scatola cosa potrebbe essere?
 
13647992
13647992 Inviato: 5 Ago 2012 21:53
Oggetto: Re: problema trasmissione
 

papillon13 ha scritto:
allora stamani ho montato un'over range completa per zip sp vecchio su ela 77tpr e 24 e marmitta malossi big bore settato così rulli 3,5 molla viola e frizione originale con mollette oro polini(attaccano a +di 7000) e rapporti primari malossi
il problema è che il motore sembra partire con un rapporto lungo fà tipo turbolag poi dopo và benissimo,ho montato tutto come da scatola cosa potrebbe essere?


Il problema è che il motore parte con un rapporto lungo??
Non ti sei spiegato bene
 
13648902
13648902 Inviato: 6 Ago 2012 10:28
Oggetto: Re: problema trasmissione
 

papillon13 ha scritto:
allora stamani ho montato un'over range completa per zip sp vecchio su ela 77tpr e 24 e marmitta malossi big bore settato così rulli 3,5 molla viola e frizione originale con mollette oro polini(attaccano a +di 7000) e rapporti primari malossi
il problema è che il motore sembra partire con un rapporto lungo fà tipo turbolag poi dopo và benissimo,ho montato tutto come da scatola cosa potrebbe essere?

stai dicendo che in ripresa non ti va bene e ci mette tempo all inizio a camminare?
se e cosi secondo me è perche hai una molla di contrasto troppo dura... stessa cosa per le mollettine della frizione... con l elaborazione che hai io metterei anche una frizione piu decente dell originale...
 
13650264
13650264 Inviato: 6 Ago 2012 17:30
 

si esatto quando apro il gas c'è un momento in cui il motore e sottocoppia e dopo circa mezzo secondo circa esplode,la frizione appena posso la metto è che sto facendo un po per volta,secondo voi è meglio se parto con il provare una molle piu tenera o delle mollette piu dure?grazie
 
13650586
13650586 Inviato: 6 Ago 2012 19:35
 

papillon13 ha scritto:
si esatto quando apro il gas c'è un momento in cui il motore e sottocoppia e dopo circa mezzo secondo circa esplode,la frizione appena posso la metto è che sto facendo un po per volta,secondo voi è meglio se parto con il provare una molle piu tenera o delle mollette piu dure?grazie
hai messo anche la cinghia nuova?? devi spessorare il mozzo assolutamente, metti un rasamento da 0.7 tra mozzo e ventolino e richiudi... e comunque la molla di contrasto va bene le mollette anche, forse i rulli andrebbero bene un pelo piu leggeri ma non credo sia qui il problema, spessora il mozzo
 
13650827
13650827 Inviato: 6 Ago 2012 21:10
 

aggiornamento:la tirata non l'ho potuta fare però stasera ho messo le mollette blu polini (1000 in+) e il motore parte meglio il "turbolag" è sparito e ha preso il suo posto un leggero scivolamento quindi il risultato finale è che così mi piace di piu quindi gia meglio,poi mi sono messo ad osseravare la trasmissione e ci sono 2 punti non chiari il primo è che la cinghia non arriva mai all'estremità del correttore e sta 1,5 mm dentro il secondo è da quando dò gas a quando la ruota inizia a girare la trasmissione inizia gia la sua manovra tanto che la cinghia affonda nel correttore di un'altro paio di mm... è normale?
si la cinghia l'ho messa nuova,è quella che ho trovato nel kit,domani provo a spessorare
 
13650956
13650956 Inviato: 6 Ago 2012 22:03
 

papillon13 ha scritto:
aggiornamento:la tirata non l'ho potuta fare però stasera ho messo le mollette blu polini (1000 in+) e il motore parte meglio il "turbolag" è sparito e ha preso il suo posto un leggero scivolamento quindi il risultato finale è che così mi piace di piu quindi gia meglio,poi mi sono messo ad osseravare la trasmissione e ci sono 2 punti non chiari il primo è che la cinghia non arriva mai all'estremità del correttore e sta 1,5 mm dentro il secondo è da quando dò gas a quando la ruota inizia a girare la trasmissione inizia gia la sua manovra tanto che la cinghia affonda nel correttore di un'altro paio di mm... è normale?
si la cinghia l'ho messa nuova,è quella che ho trovato nel kit,domani provo a spessorare
ecco appunto la cinghia sta dentro perche devi spessorare il variatore
 
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