tucano ha scritto:
Volevo farvi sapere che sono riuscito a sistemare la moto. Sono andato dal meccanico yamaha che mi ha dato un manometro per misurare la pressione della pompa benzina. Quandol'ho attaccato la pressione c'era, ma era 0,3 bar
Così ho smontato la pompae l'ho aperta perchè quando la aveva aperta il meccanico era uscito un o-ring con una boccolina di plastica che lui aveva reinserito frettolosamente. Ho sempre avuto il sospetto che potesse averla rimessa male, ma non ci volevo credere. E invece.... era messa male. Con un amico abbiamo capito come andava messo o-ring e boccola abbiamo chiuso la pompa e la pressione era 3 bar
. Appena ho toccato lo starter si è accesa in 0,2 secondi
Già che c'ero ho pulito i corpi farfallati e lavato il filtro aria.
Morale: Mi sono fatto un sacco di problemi per cercare il problema chissà dove (candele, sensori vari) e invece era la cosa più banale: tocchi una cosa, rimonti, non và, dove sarà il problema? Ma ripeto non volevo credere che il mecca potesse aver sbagliato, invece è umano anche lui... Però sono contento di aver cambiato le candele iridium con le comuni, aver scoperto che tutti i meccanici le sconsigliano, aver capito il perchè... E soprattutto sono contento di aver imparato nuove cose della mia moto.
Grazie a tutti.
Andrea.
P.S. Ora se stacco il tubo mandata benzina, la benzina non esce più, c'è un blocco che prima non funzionava.
Ciao Andrea. Avrei bisogno del tuo aiuto. Ho il tuo stesso problema, ho smontato la pompa benzina per cambiate il filtro benzina (anch'io sono stato attento a manovrare il tutto con delicatezza) una volta rimontata la moto fa fatica ad accendersi (quando parte tiene poco il minimo e dopo muore. Ho cavato di nuovo la pompa per vedere se potevo aver messo qualcosa fuori posto. mi sembra tutto ok. Mi potresti dire gentilmente cosa hai dovuto fare?