Salve a tutti! Ho una yamaha dt del 2007 e dopo averla elaborata ho pensato che la marmitta originale potevo ormai buttarla... Ma invece l'ho svuotata!
Sono uno dei pochi che si è cimentato su quest'impresa (la stessa marmitta, oltre che su DT 50, viene montata su malaguti xsm / xtm sempre 50cc am6, in quanto in realtà la mia moto è una malaguti - yamaha )
Adesso arriviamo al dunque: la marmitta pesava più di 6 chili (sola espansione, il silenziatore ne pesava quasi 3). Adesso l'espansione pesa quasi un chilo. Ho tolto tutte le membrane esterne, il catalizzatore e tutta la lamiera per l'insonorizzazione esterna, ritrovandomi con un espansione fatta con un lamierino spesso 1mm e con un diametro massimo prima del controcono di circa 9 - 10 cm (utili, quindi il diametro del vero e proprio interno). Bellissima, direte, ma ancora non l'ho completata. Manca l'attacco al gt (già progettato) e il controcono. Quest' ultimo infatti non mi convince proprio in quanto sia troppo corto (14 centimetri circa) rispetto alle dimensioni dell'espansione! Potreste aiutarmi a progettare un buon controcono?
Allego un paio di foto dell'espansione con il controcono originale
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
(foto con maggiore risoluzione Link a pagina di I45.tinypic.com )
Se vi servono altre misure perfavore contattatemi. Spero che siate davvero interessati ad aiutarmi, perchè penso che quest'espansione abbia molto da offrire! Grazie a tutti.