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espansione che tocca il tubo del radiatore
8768395
8768395 Inviato: 30 Ott 2009 16:55
Oggetto: espansione che tocca il tubo del radiatore
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ...ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente..

mi sono accorto che sulla mia rx il tubo del radiatore tocca contro al polmone della marmitta...che conseguenze potrebbe avere con il riscaldamento della marmitta... e come potrei risolvere il problema? se vi può aiutare monto un top viola con un radiatore

grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di ernyrxr il 30 Ott 2009 16:56, modificato 1 volta in totale
 
8768401
8768401 Inviato: 30 Ott 2009 16:56
 

Sposto in meccanica moto 50cc. icon_wink.gif
 
8768430
8768430 Inviato: 30 Ott 2009 17:01
 

Che marmitta è? perchè se la marmitta è specifica per il modello della tua moto non dovrebbe toccare contro niente eusa_think.gif
Comunque potresti provare a fasciare l'espansione con delle bende termiche come queste Link a pagina di Advancespeedshop.com che eviterebbero al radiatore di scaldarsi più di tanto...
 
8768452
8768452 Inviato: 30 Ott 2009 17:05
 

la marmitta e una v6 fatta per l'rx..io avevo anche pensato di avvolgere la parte del tubo del radiatore che tocca con un pò di nastro americano nero...senò potrei mettere le bende termiche sul tubo eusa_think.gif
 
8768456
8768456 Inviato: 30 Ott 2009 17:06
 

Non riesci a spostare il tubo del radiatore più all' interno? comunque se la marmitta lo tocca ti riscalda il liquido e non è un bene
 
8768912
8768912 Inviato: 30 Ott 2009 18:22
 

tabiotto ha scritto:
Non riesci a spostare il tubo del radiatore più all' interno? comunque se la marmitta lo tocca ti riscalda il liquido e non è un bene


il tubo ho già provto a spostarlo ma non si sposta icon_rolleyes.gif
 
8768916
8768916 Inviato: 30 Ott 2009 18:23
 

Io cambierei tubo con uno più lungo e gli cambio il giro
 
8768966
8768966 Inviato: 30 Ott 2009 18:31
 

tabiotto ha scritto:
Io cambierei tubo con uno più lungo e gli cambio il giro

Mi sembra una pataccata...le bende termiche sarebbero adattissime allo scopo
 
8770105
8770105 Inviato: 30 Ott 2009 21:22
 

painkiller92 ha scritto:

Mi sembra una pataccata...le bende termiche sarebbero adattissime allo scopo
a me sembra più questa una pataccata icon_rolleyes.gif
 
8770145
8770145 Inviato: 30 Ott 2009 21:28
 

Primian ha scritto:
a me sembra più questa una pataccata icon_rolleyes.gif

Magari dal punto di vista estetico le bende termiche non saranno il massimo,ma permettono di migliorare la coibentazione,cioè il calore non si disperde(tra l'altro scaldando il radiatore e la zona del gruppo termico) e le prestazioni potrebbero migliorare...bisogna ricordare che, non appena i gas di scarico lasciano la camera di scoppio, iniziano a raffreddarsi. Nel momento in cui si raffreddano, perdono velocità e l’effetto cinetico viene ridotto.
Se la temperatura dei gas di scarico viene mantenuta più alta possibile, si avranno velocità superiori, alta pressione ed uno scarico con maggiore efficienza
 
8770548
8770548 Inviato: 30 Ott 2009 23:06
 

ma a contatto con l'acqua le bende potrebbero rovinarsi?
 
8770556
8770556 Inviato: 30 Ott 2009 23:07
 

painkiller92 ha scritto:

Magari dal punto di vista estetico le bende termiche non saranno il massimo,ma permettono di migliorare la coibentazione,cioè il calore non si disperde(tra l'altro scaldando il radiatore e la zona del gruppo termico) e le prestazioni potrebbero migliorare...bisogna ricordare che, non appena i gas di scarico lasciano la camera di scoppio, iniziano a raffreddarsi. Nel momento in cui si raffreddano, perdono velocità e l’effetto cinetico viene ridotto.
Se la temperatura dei gas di scarico viene mantenuta più alta possibile, si avranno velocità superiori, alta pressione ed uno scarico con maggiore efficienza

e uno smagrimento della carburazione, quindi con i necessari e dovuti accorgimenti.
 
8770577
8770577 Inviato: 30 Ott 2009 23:12
 

painkiller92 ha scritto:

Magari dal punto di vista estetico le bende termiche non saranno il massimo,ma permettono di migliorare la coibentazione,cioè il calore non si disperde(tra l'altro scaldando il radiatore e la zona del gruppo termico) e le prestazioni potrebbero migliorare...bisogna ricordare che, non appena i gas di scarico lasciano la camera di scoppio, iniziano a raffreddarsi. Nel momento in cui si raffreddano, perdono velocità e l’effetto cinetico viene ridotto.
Se la temperatura dei gas di scarico viene mantenuta più alta possibile, si avranno velocità superiori, alta pressione ed uno scarico con maggiore efficienza
basta studiare l'espansione in maniera differente e le velocità si tengono alte lo stesso...non è certo quello il problema...siccome nei 2t i fumi fanno avanti/indietro nella pancia, non serve che vadano troppo veloci, se no vengono riflessi in maniera differente e ritornano sulla luce di scarico in un tempo differente icon_wink.gif icon_wink.gif

poi non mi pare di aver visto moto con bende termiche icon_mrgreen.gif
 
8770604
8770604 Inviato: 30 Ott 2009 23:16
 

l'aprilia mana x le monta però e solo un prototipo icon_asd.gif ....pensandoci starebbe un pò maluccio fasciare tutta l'espansione icon_asd.gif .... magari compro un tubo nuovo oppure compro una marmitta a passaggio basso icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8770617
8770617 Inviato: 30 Ott 2009 23:19
 

ernyrxr ha scritto:
l'aprilia mana x le monta però e solo un prototipo icon_asd.gif ....pensandoci starebbe un pò maluccio fasciare tutta l'espansione icon_asd.gif .... magari compro un tubo nuovo oppure compro una marmitta a passaggio basso icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
il mana è un 4t...attenzione la cosa è BEN DIVERSA icon_wink.gif

i sistemi di scarico funzionano in maniera diversissima. nel 4t la velocità di espulsione è fondamentale.

nel 2t è molto più complicato, perchè i fumi raggiungono la fine della pancia, poi tornano allo scarico e successivamente escono spinti da quelli del ciclo nuovo icon_wink.gif

nel 4t invece è tutto comandato dalle valvole e i sistemi di scarico servono solo per liberare icon_wink.gif
 
8771997
8771997 Inviato: 31 Ott 2009 13:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
basta studiare l'espansione in maniera differente e le velocità si tengono alte lo stesso...non è certo quello il problema...siccome nei 2t i fumi fanno avanti/indietro nella pancia, non serve che vadano troppo veloci, se no vengono riflessi in maniera differente e ritornano sulla luce di scarico in un tempo differente icon_wink.gif icon_wink.gif

poi non mi pare di aver visto moto con bende termiche icon_mrgreen.gif


Beh,di certo male non fa avere una manciata in meno di gradi a riscaldare un radiatore e la zona motore...(chissà le temperature raggiunge con viola con la v6,figuriamoci se c'è anche un'espansione a contatto col radiatore icon_rolleyes.gif )
 
8772413
8772413 Inviato: 31 Ott 2009 14:56
 

painkiller92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
basta studiare l'espansione in maniera differente e le velocità si tengono alte lo stesso...non è certo quello il problema...siccome nei 2t i fumi fanno avanti/indietro nella pancia, non serve che vadano troppo veloci, se no vengono riflessi in maniera differente e ritornano sulla luce di scarico in un tempo differente icon_wink.gif icon_wink.gif

poi non mi pare di aver visto moto con bende termiche icon_mrgreen.gif


Beh,di certo male non fa avere una manciata in meno di gradi a riscaldare un radiatore e la zona motore...(chissà le temperature raggiunge con viola con la v6,figuriamoci se c'è anche un'espansione a contatto col radiatore icon_rolleyes.gif )
io non sono entrato a discutere in merito alla temperatura in meno al radiatore, semplicemente ho spiegato come mai accelerare i fumi su un'espansione di un 2t non è sempre produttivo, con una spiegazione brevissima e semplificatissima (per tutti) di come meccanicamente non sia corretto accelerare velocità a muzzo nel 2t.

non mi pare di aver nominato gradi in meno per il radiatore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8775360
8775360 Inviato: 1 Nov 2009 11:45
 

è un problema non da poco perchè potrebbe portarti il motore a surriscaldarsi il gt devi provare ad allunfare i tubo e fargli fare un giro diverso magari se ci posti qualche foto ti diamo consigli pratici più utili
 
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