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aprilia rs espansione
7236188
7236188 Inviato: 24 Mar 2009 15:15
Oggetto: aprilia rs espansione
 

ciao ho comperato un aprilia rs 50 modello vecchio a 300 euro
ha 12 mila chilometri e il pedalino del cambio è rotto ma uno che abita sopra di me ne aveva in giro uno e me l' ha messo su! in conclusione credo di aver fatto un buon affare perchè il motore è apposto e anche il resto!
arriviamo ai fatti!
il tizio che me l' ha venduta ci ha messo il metrakit
mi fa che comprendeva marmitta, pignone, corona ecc e mi ha dato il certificato di omologazione che non capisco perchü sia in spagnolo comunque c' è su marca del dispositivo METRAKIT... non l' ho mai sentito sapete dirmi che funzioni ha?
ah, la velocità effettiva in pianura è quasi di 100... e inizia a tirare dai 7000 giri... per me va benissimo solamente che quando c' è una salita un pò ripida e magari devo partire da fermo all' inizo della salita se non arriva ai 7000 giri mi supera una nonna in carrozzella xD, è normale?
come potrei migliorarla o fare in modo che inizia a tirare un pò prima?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_xd_2.gif

Ultima modifica di passera il 24 Mar 2009 17:30, modificato 1 volta in totale
 
7236210
7236210 Inviato: 24 Mar 2009 15:19
Oggetto: rulli
 

mettendo dei rulli + leggeri tipo i 4,7, cioè con quelli più leggeri il motore prende la sua velocità subito!! 0509_up.gif
 
7236230
7236230 Inviato: 24 Mar 2009 15:21
 

dipende che gruppo termico della mekrakit è? poi se te vuoi avere più ripresa aumenta la corona di uno o 2 denti. poi guarda che la tua moto non ha la cinghia ma la catena
 
7236389
7236389 Inviato: 24 Mar 2009 15:42
 

ho letto questo in un forum

per modificare un aprilia rs 50
se non vuoi spendere molti soldi apporta queste modifiche
Comincia con una
MARMITTA VARIATORE RULLI FRIZIONE CINTA FILTRO CARBURATORE
MARMITTA YASUN
VARIATORE MALOSSI
RULLI MALOSSI DA 5 GRAMMI
FRIZIONE MALOSSI
FILTRO A FUNGHETTO
CARBURATORE 19
TI FARA' 120-130
se ai molti soldi da spendere apporta queste modifiche e ti diventa un mostro della natura
MODIFICHE MECCANICHE/ELETTRONICHE:
~Blocco Motore CAGIVA Mito Ev ‘98 125cc 7speed
~Gruppo Termico CAGIVA 73037:
-Booster e Scarico completamente modificati
-Canali dei Booster ampliati
-Fasatura Scarico e Booster lievemente alzata
-Travasi rifiniti e squadrati un pò
-Travasi Coanda (Fronte Scarico) ampliati e rifiniti
-Aspirazione notevolmente ingrandita
-Lavoro su base cilindro sul travaso che mette in comunicazione carter e aspirazione(divergente verso i travasi)
-Squish 0.95
~Collettore di Scarico Modificato, Fresato e Raccordato
~Valvola di Scarico Raccordata
~Testa 200H (modello serio) con ingresso secondario refrigerante tappato per semplificare l’impianto
~Termostato Modificato per Lieve Circolo Refrigerante a Freddo
~Pistone MonoFascia PROX Fuso a Cielo Piatto (Più Leggero dell’Originale)
~Candela Denso al Platino
~Motorino D'Avviamento Eliminato
~Anticipo di Accensione: 1.6
~Ruota Dentata+altri Ingranaggi del Volano Scomponibile Eliminati
~Kick Starter CAGIVA Elefant 200
~Miscelatore Eliminato
~Valvola Lamellare ADIGE Power Reed Valve Brevettata con Lamelle in Fibra Nera Monopetalo da 0,45mm e Flangia Lavorata
~Carburatore MIKUNI TM 35 Lavorato ~ Lucidato nel Venturi, Lucidata la Ghigliottina dal Lato Aspirazione Aria e Strombato in Uscita
~Collettore Lavorato Raccordato
~Compensatore di Fluidi ATHENA (Attualmente non lo monto)
~AirBox Artigianale in Vetroresina Derivazione 125GP ad Aspirazione Posteriore – Volume 9 litri - contenente Collettore+Carby+Spugna Filtro (550cm2) MotoCrossMarketing Media-Grossa Porosità
~Centralina di Apertura Valvola di Scarico CTS Kokusan SP a Guaina Grigia ~Motorino Valvola CTS
~Valvola CTS (in alternativa: Coperchio per Valvola Fissata in Alto)
~Collettore di Scarico GT Modificato e Lucidato
~Espansione JOLLY MOTO SP
~Spillo JOLLY MOTO SP Modificato
~Silenziatore DLR GP in Carbon Kevlar
~Centralina CDI 7speed
~Bobina 7speed
~Impianto Elettrico Ibrido APRILIA Rs50&CAGIVA Mito (Eliminato tutto il superfluo)
~Radiatore APRILIA Af1 125
~Impianto di Raffreddamento Modificato
~Raccordo H2o KOSO d.18mm in Ergal
~Collettore Refrigerante Testata Modificato e Raccordato
~Filtro Benzina
~Comando Gas Rapido DOMINO
~Sostituzione Batteria con 10 Condensatori in Parallelo(4,7 mF – 4700 uF cad.)

....


le modifiche + importanti e senza farmi spendere un capitale quali potrebbero essere?


comunque hai ragione tabiotto ho la catena =P
non lo so il gruppo termico come lo scopro?
 
7236503
7236503 Inviato: 24 Mar 2009 15:55
Oggetto: Re: rulli
 

giuseppespike ha scritto:
mettendo dei rulli + leggeri tipo i 4,7, cioè con quelli più leggeri il motore prende la sua velocità subito!! 0509_up.gif


da quando l'rs ha i rulli????? comunque controllai dischi della frizione, magari sono consumati
 
7236515
7236515 Inviato: 24 Mar 2009 15:57
 

no ragazzi non ci siamo....hai un rs(come hai scritto) o un sr???????????
 
7236549
7236549 Inviato: 24 Mar 2009 16:02
 

un rs.... aspettate vado a fargli una foto
 
7236849
7236849 Inviato: 24 Mar 2009 16:38
 

Rulli, cinghia...su un'RS? icon_eek.gif

Comunque sia, dato che si parla di RS 50, SPOSTO IN MECCANICA MOTO 50cc
 
7237228
7237228 Inviato: 24 Mar 2009 17:19
 

non trovo la digitale... comunque ho sbagliato: ha la catena!!!! dei rulli non ho detto niente...
è la mia prima moto e sono ancora un niubbo eusa_wall.gif icon_xd_2.gif eusa_naughty.gif
sorry 0510_inchino.gif
 
7237287
7237287 Inviato: 24 Mar 2009 17:28
 

Specifica nel primo messaggio cosa stai chiedendo...altrimenti chiudo.

Derapage.
 
7237818
7237818 Inviato: 24 Mar 2009 18:28
Oggetto: Re: rulli
 

giuseppespike ha scritto:
mettendo dei rulli + leggeri tipo i 4,7, cioè con quelli più leggeri il motore prende la sua velocità subito!! 0509_up.gif



hahahahahahahh sto morendo dalle risate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma come si fa a consigliare dei rulli per una moto 50cc che ha le marce e non il variatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7238411
7238411 Inviato: 24 Mar 2009 19:29
 

grazie a tutti ho capito che non ho la cinghia e che non ho il variatore e di conseguenza nemmeno i rulli 0509_banana.gif icon_xd_2.gif

ma come faccio economicamente farla funzionare in salita?
 
7238429
7238429 Inviato: 24 Mar 2009 19:31
 

passera ha scritto:
grazie a tutti ho capito che non ho la cinghia e che non ho il variatore e di conseguenza nemmeno i rulli 0509_banana.gif icon_xd_2.gif

ma come faccio economicamente farla funzionare in salita?


La vendi e ti compri un enduro o un motard, le stradali non sono moto progettate per poter affrontare salite impegnative, e con impegnative intendo salite che non siano al massimo la rampa del box di casa....
 
7238614
7238614 Inviato: 24 Mar 2009 19:53
 

la prima moto che ho provato è stato un enduro 600 di cilindrata e mi ero ammazzato 0509_campione.gif
sono belli gli enduri ma siccome sto in svizzera e il 125 si può solo dai 18 e il 50cc dai 16 (e io ne ho 16) non vorrei prendere un motard (non mi piace molto)... forse + il la avrò un bel enduro... allora pensi che sia proprio la moto ad essere scarsa nelle salite?
thx
 
7239023
7239023 Inviato: 24 Mar 2009 20:36
Oggetto: Re: rulli
 

giuseppespike ha scritto:
mettendo dei rulli + leggeri tipo i 4,7, cioè con quelli più leggeri il motore prende la sua velocità subito!! 0509_up.gif
certo, i rulli su una moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque è stata elencata un elaborazione completissima icon_eek.gif , ma per scooter! non va bene.... guarda la guida per il minarelli am6 0509_up.gif


lucas ma non è vero che le stradali non possono fare salite impegnative, bastano i giusti rapporti ed un motore che tira in alto.... se uno fa come me, ad esempio, coi 13/47 su un 50cc non si muove icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7239438
7239438 Inviato: 24 Mar 2009 21:08
 

scusatemi ma è la mia prima moto e non ho mai avuto a che fare con motori quindi capisco davvero poco ma la voglia di avere una moto + potente è tanta icon_neutral.gif
ho letto molte cose e non so come ho fatto a scrivere di cinghia ecc... se proprio lo volete sapere non sapevo nemmeno cosa era... ora ho capito e ricompongo la domanda:
ho un aprilia rs50 che mi fa 100 km/h ma quando si presenta una salita di un certo livello se la moto non raggiunge i 7mila giri va su pianissimo... come posso elaborarla per fare in modo che mi faccia anche salite + ripide?
esiste un modo per farka tirare dai 5000 giri in su? (sarebbe fantastico)
grazie a tutti
 
7240003
7240003 Inviato: 24 Mar 2009 21:51
 

sicuramente avrai o dei problemi legati alla sporcizia e alla carburazione oppure i rapporti finali troppo lunghi....

sai cosa sono corona e pignone? conoscendo quelli è più semplice spiegarti cosa fare 0509_up.gif
 
7241642
7241642 Inviato: 25 Mar 2009 9:17
 

grazie Yuzzo92 0510_inchino.gif
sisi so cosa sono!
pensi che dovrei mettere una corona con 2 dent in +?
oppure un pignone con un dente in meno?
dalle diverse spiegazioni non capisco + un cavolo icon_sad.gif
 
7243403
7243403 Inviato: 25 Mar 2009 13:55
 

corona piu grande piu ripresa piu piccola piu allungo icon_wink.gif
proprio come i rapporti delle biciclette
 
7244251
7244251 Inviato: 25 Mar 2009 15:23
 

non porebbe essere la carburazione toppata?magari i getti?? icon_rolleyes.gif
 
7244825
7244825 Inviato: 25 Mar 2009 16:26
 

azz ma non voglio perdere velocità... 0509_down.gif icon_xd_2.gif
esiste un altro modo?
thx
 
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