Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Sono Colaninno : chiedetemi e costruirò la vostra Guzzi
13652951
13652951 Inviato: 7 Ago 2012 17:46
 



Hai detto niente......... icon_asd.gif icon_asd.gif

Meno male che hai le idee chiare, e molto 0509_up.gif

Il Galletto 300 cc lo comprerei domani mattina per l'uso cittadino.......tanto resterei in famiglia e visto che dovrò cambiare al più presto mezzo non ci sarebbe idea migliore.

Mah, chissà se mai si avvererà..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13654016
13654016 Inviato: 8 Ago 2012 7:32
 

bradipoita ha scritto:
vorrei una V7 abitabile per due e adatta anche ai viaggi col motore 940 Bellagio.
Vorrei una NTX enduro col 21” magari col motore 750 Aprilia Dorsoduro e serbatoio da 24 litri.
Vorrei il galletto 300cc.
Non chiedo altro.


Ma una NTX con motore Dorsoduro è un'Aprilia Tuareg! icon_lol.gif

E comunque per Guzzi preferirei motori "originali" e non presi in prestito (ricordiamo non sempre in modo entusiastico le Guzzi motorizzate Benelli dei tempi di Alejandro De Tomaso).

Preferirei anche motori, come quelli attuali, dotati di una meccanica più semplice ed accessibile di quella pur ottima di Aprilia e della Dorsoduro in particolare (che è stata la mia penultima moto), anche per un "fai da te" del cliente possibile, agevole e costituente un piacevole passatempo.

Guzzi resti Guzzi!

0509_up.gif
 
13673686
13673686 Inviato: 17 Ago 2012 15:47
Oggetto: Dico la mia...
 

Il problema della Guzzi è che si rifiuta categoricamente di valorizzare il motore serie piccola con una moto con ciclistica al passo con i tempi.
Se voglio una Guzzi con telaio, sospensioni e freni buoni e pneumatici moderni devo andare per forza sulla Bellagio, che però è afflitta da un peso esagerato a causa del blocco motore nato per cilindrate e potenze ancora maggiori.

Se facessero un modello di derivazione V7 così:
-pneumatici 120/70 17" e 160/6017" dietro (per estetica e soprattutto reperibilità)
-doppio disco anteriore (soprattutto per estetica, lo so)
-monoammortizzatore al posteriore, magari con un bel monobraccio
-cambio a 6 marce con 6° "da autostrada"
-linea stile l'Ippogrifo
-coppa dell'olio ridisegnata, meno sporgente.
Potrebbero finalmente insidiare il mercato delle naked medie, come la ER6N e la Gladius,
allargando enormemente il bacino di clienti.

In generale le Guzzi serie piccola piace, ma poi pochi firmano il contrattino appena confrontando la scheda tecnica con quella delle jap.

Un altra moto interessante potrebbe essere effettivamente un nuovo Falcone 500, che se ben "specificato" (35Kw, 160Kg, 30km/l) e con linea gradevole potrebbe avere un suo mercato.
Sarebbe tuttavia una moto completamente nuova, mentre per "l'Ippogrifo su base V7" si tratterebbe di un più semplice aggiornamento della V7.

A proposito di Ippogrifo, come mai non è mai stata prodotta?
 
13674043
13674043 Inviato: 17 Ago 2012 18:47
 

Ottima disamina però.........non siamo nello spirito del Topic.... icon_mrgreen.gif

Qui non si parla di quello che la Guzzi potrebbe fare ma cosa chiederesti TU al sig. dott. Colaninno se avessi l'opportunità di parlargli, magari davanti ad un caffè.

Una moto, un sogno che compreresti subito.

Un po' come il desiderio di diventare un bambino vero che espresse Pinocchio alla Fatina......e che alla fine si avverò nonostante tante peripezie......

Questo non è un Topic razionale, di testa, direi più di cuore e di...... speranza...... icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13674853
13674853 Inviato: 18 Ago 2012 10:16
Oggetto: Re: Sono Colaninno : chiedete e costruirò la vostra Guzzi
 

Hai ragione, ho dato un taglio troppo "generalista" alla descrizione della Guzzi che vorrei.
Mi è venuto spontaneo pensando che forse qualcuno in Guzzi potrebbe un giorno leggere queste righe, e magari trarne ispirazione.
Però una moto come l'ho descritta è effettivamente il mio "sogno", e sarebbe quella che comprerei!
Appena mi sarò procurato un garage ci metterò la moto che si avvicina di più (al momento la Nevada Anniversario).
Sai per caso dirmi dove trovare notizie e dati tecnici sulla Ippogrifo?
Come mai non è mai stata messa in produzione?
Lamps!
 
13677204
13677204 Inviato: 19 Ago 2012 16:14
Oggetto: Re: Dico la mia...
 

FilippoC79 ha scritto:
A proposito di Ippogrifo, come mai non è mai stata prodotta?

perché in guzzi navigavano in pessime acque, tanto che da lì a poco l'Azienda sarebbe stata acquistata da Aprilia che, a sua volta, sarebbe andata in crisi e rilevata da piaggio...

ai tempi dell'ippogrifo è stato concepito anche il VA10, morto purtroppo prima ancora di nascere... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13679042
13679042 Inviato: 20 Ago 2012 14:52
 

Caro Cola,

premetto che non sono un Guzzista ma sono moderatamente distratto dalla Sport, compagna di box della mia Fazerina, dalla Brevona e dalla Stelvio che sono parcheggiate dove lavoro. Mia moglie odia i fari tondi ma la Norge la trova molto bella, io trovo la Bellagio secsi e mia figlia dice che quella della serie piccola nera opaca è fighissima ...

Caro Cola ecco le mie idee: mi sembra che il motore della Bellagio vada bene, è potente il giusto forse un po' grosso ma vabbè ... approvato !
Io che uso la moto tutto l'anno vorrei essere un po' protetto, non mi va di salire dalla città (Trieste) in Carso a 30km/h perchè fa un freddo cane, un cupolino un poco piu' moderno ce lo metterei.
Non mi interessa che abbia la ciclistica di una supernaked però vedi di non farla pesare troppo e che non abbia un altezza di sella impossibile, io che sono diversamente alto ne risento e toccare con le punte dei piedi mi preoccupa. Max 200kg e 80cm di altezza sella potrebbero andar bene ? Direi che si può fare.
Un serbatoio di almeno 18 litri per avere una buona autonomia, il cavalletto centrale di serie e che consumi il giusto.
Prezzo, aia qui son dolori, qua ormai siamo tutti senza schei. Non mi contare storielle sul costo del lavoro in Italy e balle varie. Ciccio ... ops caro Cola, nel mio ex lavoro abbiamo portato via elettronica ai cinesi perciò datti da fare per un processo produttivo come si deve. Per me dovrebbe stare attorno agli 8kEuro.

Forse quello che vedo io è una Stelvio in versione stradale in scala ... perchè no ?

doppio_lamp.gif
 
13679374
13679374 Inviato: 20 Ago 2012 17:14
 

premesso che sono guzzista e che non condivido molto alcuno degli interventi fatti finora, osservo quanto segue

DATI OGGETTIVI:
il futuro di guzzi è custom/baby-cruiser/enduro - tourer, dal momento che piaggio è urban 100% e aprilia è sport e sport-tourer.

quindi scordiamoci le daytona, e pure il galletto.

la riprova è che il modello appena lanciato è una custom cruiser, la california 1400, e il cavallo di battaglia a listino guzzi sono una enduro e il polmone v7.

tutte moto che a me fanno c****e e di cui nutro profonda mancanza di rispetto per i proprietari, che non considero guzzisti.

se volevate stare comodi come sul water, a c****e vi ci mando io che le comprate.
la moto guzzi è la casa che ha vinto più corse al mondo: occorre lavorare su moto bicilindriche stradali cardaniche o addirittura pensare a nuovi frazionamenti.
 
13679488
13679488 Inviato: 20 Ago 2012 17:59
 

nicolinos ha scritto:
premesso che sono guzzista e che non condivido molto alcuno degli interventi fatti finora, osservo quanto segue

DATI OGGETTIVI:
il futuro di guzzi è custom/baby-cruiser/enduro - tourer, dal momento che piaggio è urban 100% e aprilia è sport e sport-tourer.

quindi scordiamoci le daytona, e pure il galletto.

la riprova è che il modello appena lanciato è una custom cruiser, la california 1400, e il cavallo di battaglia a listino guzzi sono una enduro e il polmone v7.

tutte moto che a me fanno c****e e di cui nutro profonda mancanza di rispetto per i proprietari, che non considero guzzisti.

se volevate stare comodi come sul water, a c****e vi ci mando io che le comprate.
la moto guzzi è la casa che ha vinto più corse al mondo: occorre lavorare su moto bicilindriche stradali cardaniche o addirittura pensare a nuovi frazionamenti.


il verbo più emozionante è c*****e ! Complimenti !
 
13679612
13679612 Inviato: 20 Ago 2012 19:06
 

Nicolinos, un po' duretto no ?.... icon_wink.gif

....e comunque OT visto che non hai chiesto a Colaninno la moto che vorresti lui facesse per te .......oppure sì, magari tutta in ceramica, stile Pozzi e Ginori...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13680098
13680098 Inviato: 20 Ago 2012 22:15
 

Secondo me è inutile riproporre un genere di moto che non ha mercato. A che serve produrre una sportiva se c'è stato un calo delle vendite di moto sportive del 70% dal 2009 ad oggi? Senza contare lo sforzo tecnico ed economico necessario per sviluppare una moto del genere. Quindi è meglio che la guzzi si occupi di modelli che possono avere un successo nel campo delle vendite piuttosto che nelle competizioni. Fino a quando la Guzzi non riscuoterà di un forte successo nel mercato ce ne potremo fregare almeno un po' della tradizione 0509_up.gif
 
13692178
13692178 Inviato: 25 Ago 2012 12:59
 

Dico la mia.
Egr. Sig. Colaninno, vista la situazione economica non propriamente rosea del nostro paese mi piacerebbe veramente se potesse prendere in considerazione la costruzione di un motociclo bicilindrico 8 valvole di cilindrata massima di 500cc così da rientrare nel minor costo delle assicurazioni. Chiaramente alimentata a iniezione e con un occhio rivolto a limitare i consumi ma senza penalizzare troppo le prestazioni, mi accontenterei a 90 km h di superare almeno i 23 km l, raffreddata ad aria lo preferirei, pesa anche di meno. Mi piacerebbe se il gruppo cambio/frizione ruotasse in senso contrario all'albero motore così da annullare l'effetto coppia rovesciamento che si nota accelerando da fermo. Il cardano è d'obbligo magari migliorato nel para strappi. Gradirei anche un mono ammortizzatore dal funzionamento progressivo e regolabile nel precarico. Una coppia di dischi all'anteriore e un disco al posteriore ma senza la frenata combinata e una forcella anch'essa regolabile.
Per la linea siccome a me piace "essenziale" ma usandola tutto l'anno sento anche il bisogno di un minimo di riparo tipo le anziane SP. Anche una coppia di borse come accessorio già che siamo si potrebbero studiare. Insomma un'unico modello base che accessoriandola possa diventare una SS, una GT, una Naked e chi più ne ha ne metta.
Mi butta giù un progettino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13692218
13692218 Inviato: 25 Ago 2012 13:10
 

Bellissima richiesta, direi perfino pretenziosa il giusto...... 0509_up.gif

Nulla di più e nulla di meno di quello che ti calzerebbe a pennello....però con l'Aquila sul serbatoio.... icon_mrgreen.gif

Grazie del tuo intervento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13696282
13696282 Inviato: 27 Ago 2012 10:45
 

Molte richieste sono di moto di piccola cilindrata, che magari rinverdiscano i fasti delle gloriose moto Guzzi del passato.
Penso che, ricordando anche i vecchi cinquantini o 125 del passato, una casa motociclistica debba formare in casa propria i ragazzi con proposte attraenti, altrimenti sarà destinata sempre a un mercato di nicchia.
Un motociclista smaliziato e attento a costi, prestazioni, affidabilità, assistenza, perchè dovrebbe mettersi in mano alla Guzzi. Il discorso non è generale, ma di fatto le vendite dicono questo.
I pregi (e difetti) delle tue moto devi farli assaggiare e digerire a chi giovanissimo entra con enorme passione nel mondo delle moto, non a me che ho quasi 50 anni, vivodi ricordi del passato e presto magari ci rinuncerò del tutto.

Detto ciò, Mister Colaninno mi faresti una bella scrambler umana (di cilindrata e potenza), una piccola stradale, o un enduretta per miei figli? Mi sembra che in casa il materiale non ti manchi.
Se poi vuoi correre dietro a Bmw e Harley, beh i risultati mi sembrano controproducenti, come quelli di Monti e Merkel.
Ti stai dando semplicemente la zappa sui piedi.
Buon lavoro.
 
13701948
13701948 Inviato: 29 Ago 2012 0:00
 

Link a pagina di Red-live.it

Non so se qualcuno avesse gia notato sto articolo, ma io la trovo una soluzione davvero appetitosa eusa_drool.gif eusa_clap.gif
Appena l'ho vista son rimasto cosi icon_eek.gif della serie: " E questa da dove c***o salta fuori??".
Veramente bella a mio avviso!
 
13701952
13701952 Inviato: 29 Ago 2012 0:01
 
 
13701956
13701956 Inviato: 29 Ago 2012 0:04
 

Si che l'ho letto, come dovrebbe essere costruita una nuova guzzi secondo noi.. Quella è la risposta che manderei al sig. Colaninno!
 
13701962
13701962 Inviato: 29 Ago 2012 0:05
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa, ma che c'entra con il titolo del Topic ? icon_wink.gif
Puoi inserire il link qui
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Devi scusarmi, non conoscevo questa area del forum! Se ritieni di dover cancellare questi ultimi messaggi, o spostare, fai pure! Scusa ancora.. doppio_lamp_naked.gif
 
13701967
13701967 Inviato: 29 Ago 2012 0:08
 

Non devi scusarti !
E' un bel Topic per noi Guzzisti ! 0509_up.gif
Una Guzzi......come la vorresti tu, non come la proporrebbero (o propongono) gli altri........

In realtà l'idea iniziale era di chiedere direttamente al sig. Colaninno, non di far vedere un link a noi......
Quello che TU vorresti dirgli incontrandolo : "Per cortesia, mi fa questa moto ?" icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13702783
13702783 Inviato: 29 Ago 2012 11:02
 

gippiguzzi ha scritto:


Quello che chiedi la Moto Guzzi l'ha già fatto, tanto tempo fa



LO so, lo so,
ce l'ha in garage il mio vicino e la usa ancora.

ma considerando il costo della benzina che supera i 2 euri, la situazione economica dalla maggior parte delle famiglie, il numero (sempre maggiore) di persone che ormai affrontano il tragitto casa- lavoro e le relative salite che ci sono dalla mie parti in bicicletta, .....

posso di sikuro dirvi che un attrezzo con le caratteristiche sopracitate garantirebbe eguale velocita' di crocera e sarebbe di enorme utilita' a sempre molti piu soggetti ....
anzi: penserei anche ad una ricca linea di ... accessori.
Una cosa su cui non investirei sarebbero le motociclette .....
 
15745320
15745320 Inviato: 22 Dic 2016 19:35
Oggetto: La Guzzi che vorrei...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Propongo qui una versione monomarca del topic che sta nel forum generale....

Ho dato uno sguardo un po' a tutta la gamma presente ora sul sito e sono sempre più convinto che manchi un pezzo.
A me personalmente piacerebbe vedere a listino una "Nevada 940":
- Motore big block della Bellagio.
- Linee riprese dalla California 1400.
- Un giusto compromesso per i cavalli, magari attorno ai 75/80, con tanta coppia.
- Una grande capacità di carico e una comodità a 360° come offriva la Nevada originale.

Sono convinto che dopo essere passati dal big block tornare allo small block sarebbe un piccolo trauma e il 1400 attualmente è davvero esagerato per un utilizzo quotidiano.

E voi? Che Guzzi vorreste vedere in listino?
doppio_lamp_naked.gif
 
15745354
15745354 Inviato: 22 Dic 2016 21:15
 

Il V12 mai prodotto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15745355
15745355 Inviato: 22 Dic 2016 21:18
 

Vorrei che tirasse di nuovo fuori il mono orizzontale. Con la fame di moto classiche e cafè racer potrebbe saltare fuori qualcosa di niente male. Oltretutto potrebbero fare qualcosa da patente A2 ,magari il nuovo alce o il nuovo airone/falcone"one more time"
Fatta bene e al prezzo giusto potrebbe fare non comprare diversi scuter
 
15745370
15745370 Inviato: 22 Dic 2016 22:04
 

Doc_express ha scritto:
Vorrei che tirasse di nuovo fuori il mono orizzontale. Con la fame di moto classiche e cafè racer potrebbe saltare fuori qualcosa di niente male. Oltretutto potrebbero fare qualcosa da patente A2 ,magari il nuovo alce o il nuovo airone/falcone"one more time"
Fatta bene e al prezzo giusto potrebbe fare non comprare diversi scuter


Un bel mono orizzontale non sarebbe male, magari un bel 400 da enduro fatto come si deve; però temo ormai senza il V 90° frontemarcia non sarebbe più nemmeno "riconoscibile" una Guzzi...

@HighSide: per qualcosa di simile secondo me basterà attendere non molto per vedere come manterranno l'idea del "ritorno alle gare".
 
15745375
15745375 Inviato: 22 Dic 2016 22:23
Oggetto: Re: La Guzzi che vorrei...
 

Davieon ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Propongo qui una versione monomarca del topic che sta nel forum generale....

Ho dato uno sguardo un po' a tutta la gamma presente ora sul sito e sono sempre più convinto che manchi un pezzo.
A me personalmente piacerebbe vedere a listino una "Nevada 940":
- Motore big block della Bellagio.
- Linee riprese dalla California 1400.
- Un giusto compromesso per i cavalli, magari attorno ai 75/80, con tanta coppia.
- Una grande capacità di carico e una comodità a 360° come offriva la Nevada originale.

Sono convinto che dopo essere passati dal big block tornare allo small block sarebbe un piccolo trauma e il 1400 attualmente è davvero esagerato per un utilizzo quotidiano.

E voi? Che Guzzi vorreste vedere in listino?
doppio_lamp_naked.gif


Davieon,
mi sono permesso di accodare al Topic che ho aperto personalmente più di quattro anni fa.

Sostanzialmente, ma girando la domanda direttamente a Colanninno, chiedevo la medesima cosa a tutti quei veri ed appassionati Guzzisti 0509_up.gif
Ci può stare ? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 5 Gen 2017 19:49, modificato 1 volta in totale
 
15745466
15745466 Inviato: 23 Dic 2016 8:42
Oggetto: Re: La Guzzi che vorrei...
 

gippiguzzi ha scritto:
Davieon,
mi sono permesso di accodare al Topic che ho aperto personalmente più di tre anni fa.

Sostanzialmente, ma girando la domanda direttamente a Colanninno, chiedevo la medesima cosa a tutti quei veri ed appassionati Guzzisti 0509_up.gif
Ci può stare ? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Azz, già quattro anni che se ne parla?
Colaninno dovrebbe imparare dai più capoccioni della storia, pure loro hanno prodotto ferracci per oltre 70 anni e quando le vendite sono calate si sono limitati a chiedere "Ma voi come le vorreste le prossime?", semplice e le richieste dei guzzisti alla fine non sono assurde, cose alla fine fattibili e in linea con quanto già visto fino ad ora, anche in tempi recenti.
 
15745475
15745475 Inviato: 23 Dic 2016 9:03
 

Quoto 0509_up.gif

Noi "pazzi" che le compriamo e le amiamo (anche nuove icon_mrgreen.gif ), saremmo il miglior ufficio marketing.
Mamma Guzzi potrebbe sfruttare le nostre osservazioni ed i nostri input in maniera concreta.

Non dico proprio di "farci le moto che vogliamo", ma almeno andarci vicino ? icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15745667
15745667 Inviato: 23 Dic 2016 20:32
 

gippiguzzi ha scritto:
Quoto 0509_up.gif

Noi "pazzi" che le compriamo e le amiamo (anche nuove icon_mrgreen.gif ), saremmo il miglior ufficio marketing.
Mamma Guzzi potrebbe sfruttare le nostre osservazioni ed i nostri input in maniera concreta.

Non dico proprio di "farci le moto che vogliamo", ma almeno andarci vicino ? icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Personalmente vista la nuova sella della V9 potrebbe quasi essere interessante, non mi piace però la storia delle pedane arretrate e alzate; potessi prenderei una V9 2017 con le pedane 2016.
 
15746881
15746881 Inviato: 28 Dic 2016 1:54
 

Nevada 940 anche per me, manubrio a corna di bue, ma non esageratamente alto, serbatoio da 17 litri a goccia, sella comoda, strumentazione del V7 III special, doppio scarico, monoammortizzatore e forcellone del Griso o Bellagio, forcella da 43 mm, (forse anche rovesciata) borse e parabrezza preinstallati, suvvia Signor Colaninno, non aspettiamo il centenario che qui gli anni passano per tutti... eusa_whistle.gif
 
15750682
15750682 Inviato: 7 Gen 2017 21:51
 

Per comodità ordinerò i progetti per cilindrata.

Partiamo dal basso.
- Niente scooter: non me ne vogliano gli amanti del marchio ma i fasti del Galletto sono ormai troppo lontani e si rischierebbe di non cogliere nel segno.
- 500 cc/600 cc: riproporre il mitico monocilindrico orizzontale. Cilindrata da 500cc o 600 cc, quattro valvole, raffreddamento a liquido o misto aria e olio, cambio a sei marce e elettronica ridotta al minimo indispensabile, con una potenza dell'ordine dei 50 cv (più o meno). Creare una piattaforma versatile da declinare in due o tre modelli, magari ripescando la cara vecchia abitudine di usare i nomi dei volatili.
Prezzo max 7'500 euro per il modello più completo.
- 750 cc/850 cc: il bicilindrico a V che equipaggia le attuali V7 e V9, pari pari senza troppe modifiche (magari aggiungerei al V9 quei CV necessari a superare la soglia psicologia dei 60).
Prezzi come gli attuali.
- 1200 cc: bicilindrico a V trasversale, quattro valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, elettronica a punto e completa, cambio a sei marce e potenza dell'ordine dei 90/100 cv.
Deve essere una moto "forzuta" e muscolosa che rinverdisca i fasti della serie Le Mans, oppure che offra le prestazioni richieste al turismo di lungo raggio (sarebbe bello vedere una moto da viaggio riproporre il mitico nome Alce); d'obbligo un modello dalle linee classiche.
Prezzo fa i 12'000 e i 14'000 euro.
- 1400 cc: l'attuale famiglia California...che va bene così com'è.

Questa sarebbe già un'ottima gamma!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©