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[VTR1000F 98-99]...non si avvia...solo a spinta..[cosa fare]
13647340
13647340 Inviato: 5 Ago 2012 15:39
 



wkowalski ha scritto:


Tanto per cominciare, se il motore a spinta parte e gira bene, vuol dire che il problema è - solo ed esclusivamente - del motorino, del suo ingranaggio o dei collegamenti elettrici - non metterti ad aprire altra roba, che non ha alcun senso.

Prova n.1: togli il motorino dalla moto, e collegalo direttamente alla batteria: gira bene?
Prova n.2: rimontalo sulla moto, col manuale in mano fai molta attenzione a come rimonti tutti i vari pezzettini del meccanismo, forse c'è qualcosa di montato al contrario... a questo punto se sei sicuro al 100% che il meccanismo è a posto, dai corrente al motorino direttamente con i cavi da una batteria di auto sicuramente funzionante: gira?

buon lavoro!

WK


motorino : tutte prove fatte e rifatte...test ok !

friz avv, impossibile montare al contrario a meno che non smonti i rulli, ma l'ingranaggio entrerebbe comq solo in un senso e entra in senso ANTIORARIO come da manuale...a sx è tutto ok,
se leggi prima anche escludendo TUTTO l'impianto elettrico...
quindi ho aperto a dx e coprivalvole...
ora ho una casistica del tutto...
 
13647349
13647349 Inviato: 5 Ago 2012 15:45
 

per capire....
infatti :
aperto i coprivalvole e lato dx smontato e rimontato i dischi friz solo poi ha girato !?!?!?
o meglio...
il motore gira al start, fin là...ok...ma...se e solo se si ferma in una determinata posizione
il motorino non ce la fà nonostante sia senza compressione (candele via)

il caso è :
valvole cilindro post -scarico in appoggio...
valvole cilindro ant - aspirazione in appoggio...
ruota del timing sempre lì nella stessa posizione ogni volta...

se gli faccio superare il punto X ruotando l'albero...tutto ok...riparte e gira,
olio arriva abbondante ovunque nelle teste...

quindi...escludendo la scottatura al pistone con grippaggio e bronzine di banco-bielle
visto che quando gira gira....

valvola che si punta e grippa?

hai capito perche ho aperto? per escludere altre possibilità...
verificare-controllare-analizare...

c'è da aggiungere che togliere il coperchio dx esclude dal carico al albero la pompa del acqua!!!

idee ???

ora pensavo di rimontare tutto e vedere se ci riesce lo stesso, male che vada due colpi a spinta per superare il punto critico....
certo che....sarebbe una rogna x un meccanico una cosa cosi ...sembra una presa per il cu...
grrrr.....idee quindi?
 
13647350
13647350 Inviato: 5 Ago 2012 15:45
 

ZZR ha scritto:
se leggi prima anche escludendo TUTTO l'impianto elettrico...
quindi ho aperto a dx e coprivalvole...
ora ho una casistica del tutto...


Prima dicevi che hai collegato solo il + della batteria al motorino... mettici anche il -, direttamente dalla batteria. Succede spesso sulle moto vecchie che il collegamento di massa faccia ruggine, e la corrente poi passi a fatica... altro non ti so dire, bisognerebbe vedere la moto.

ciao

WK
 
13647368
13647368 Inviato: 5 Ago 2012 15:55
 

ripeto...
riguardo ai test fatti al motorino...
escluso impianto elettrico della moto, fiat punto disel-cavi-...fuoco!... nada si bloccava...
si è sbloccato oggi dopo aver lavato la friz e il problema si ripete sempre e solo nella situazione descritta sopra....

1 punto !
pari a circa 20° di rotazione di un albero a camme ogni 2 giri completi...
nel apertura delle valvole di scarico del cilindro posteriore...( e conseguente apertura del aspirazione del cilindro anteriore) tolto Quel punto, che non ha compressione in quanto è in
espansione poco dopo lo scoppio....

c'è da pensare che questa moto è avezza al ritorno sul cilindro posteriore con dei bei botti sotto il serbatoio...

a sto punto direi che l'ipotesi elettrica è da escludere no ?
 
13648735
13648735 Inviato: 6 Ago 2012 9:38
 

Spesso si guarda tanto in una direzione per cercare qualcosa e ce l'abbiamo proprio dietro alle spalle. A questo servono questi topic... a sentire altri utenti che ti dicono "Girati!" icon_wink.gif
Mi spiego:
concordo con wkowalski e con tutti quelli che ti dicono che il problema è solo elettrico.
Dici che hai fatto "i test 1 e 2" suggeriti sul motorino di avviamento, ma potrebbe essere che prima il motorino nuovo andasse e il problema fosse del relè o altro (contatti,...), una volta provato a baipassare il relè nel frattempo il motorino si sia cotto. Potrebbe capitare, soprattutto con ponti volanti fatti da batterie di auto (anche se diesel)...
Tutti i sintomi che elenchi sembrano dovuti ad uno spunto non sufficiente del motorino.

Non vorrei farti innervosire (capita quando non si trova una soluzione ai propri problemi e qualcuno dà consigli che crediamo siano inutili), ma a parer mio hai scartato la possibilità di un problema elettrico troppo presto e stai perdendo tempo ad aprire e a controllare una meccanica che è ok.
doppio_lamp_naked.gif

E se ho capito bene cosa intendi qui
ZZR ha scritto:
1 punto !
pari a circa 20° di rotazione di un albero a camme ogni 2 giri completi...
nel apertura delle valvole di scarico del cilindro posteriore...( e conseguente apertura del aspirazione del cilindro anteriore) tolto Quel punto, che non ha compressione in quanto è in espansione poco dopo lo scoppio....

mi sembra una prova a favore del problema elettrico più che a sfavore... un motorino con poco spunto farebbe così icon_wink.gif
 
13648953
13648953 Inviato: 6 Ago 2012 10:42
 

ZZR ha scritto:
a sto punto direi che l'ipotesi elettrica è da escludere no ?


Senza vedere la moto non ne ho idea... l'unica cosa che posso ancora dirti è: le prove del motorino le hai fatte col copricarter chiuso e imbullonato bene?

ciao

WK
 
13649209
13649209 Inviato: 6 Ago 2012 11:49
 

Quindi, tu pensi che ci sia un punto che blocca e il motorino non ce la fa più?

I motorini hanno spunti spaventosi e riescono anche a smuovere la moto! Se la tua avesse un sistema di decompressione, cosa che non mi risulta, sarebbe tutto chiaro.

Una volta accesa si comporta bene e se anche fosse una valvola che si punta dovresti accorgertene quando è in moto!?!? Ti ballerebbe tutto!

La stranezza è che in moto non noti anomalie - almeno mi pare di avere capito così - e possibile mai che il motorino non riesca a passare questa fase di compressione considerato che hai tolto pure le candele??

Non insisto perché vedo che te ne intendi alla grande però………..hai aperto tutto e un’occhiatina a sto motorino non guasterebbe……. con qualche spazzola rovinata/molla non c’è batteria che tenga……….che ne dici?

Avendo avuto qualche avvisaglia anche prima, è anche probabile che come dici il motorino sia una conseguenza di un problema a monte. Che ne so? Forse residui carboniosi di troppo e/o scarso gioco valvole che rendevano l’avviamento sulla fase di compressione troppo tosta?? Il motorino sforzava…..dagli oggi e dagli domani……e poi con la batteria extra del diesel…….si fa in fretta a scottarlo.

Comunque, sono convinto che scoprirai il problema e risolverai tutto.

Ciao
 
13650169
13650169 Inviato: 6 Ago 2012 16:54
 

allora...il motorino pur non superando il punto di accensione riesce a spingere la moto con marcia dentro e friz tirata...
potrebbe semplicemente essere un problema di incollaggio che risolverei se riuscissi a fare la rampa del garage e darcli a strappo, accenderla e scaldare il motore il nuovo 10w30 laverebbe e sarei piu tranquillo, il motorino spinge, è il motore che frena !!! anche a folle,
ma...

SOLO dopo
aver cabiato olio,
smontato frizione,
fatto girare un pò a mano l'albero
solo dopo ha cominciato a smuoversi..
poi girando a motorino senza candele ha lavato un pò..
ed è migliorato fino a stringere la "zona fail" a quello specifico punto...!

il problema non è elettrico,

per ricpondere sopra:
si provato a carter chiusi, aperti, alternatore, chiave girata o no...
NON è il motorino Nuovo,
Non è la friz avviamento,

l'unica prova da fare ora è trovare 2 persone che mi aiutano a salire dalla rampa icon_smile.gif
veronesi presenti !?????!!?? hehehe
 
13650269
13650269 Inviato: 6 Ago 2012 17:32
 

Quando l'hai messa in moto a spinta hai fatto un bel giro o l'hai subito spenta?
Se fosse il motore che frena dovresti averlo sentito con la moto in marcia... se non altro al minimo dovrebbe morire, come se fosse grippato...
Io sono di PD ma quasi quasi verrei a verona a spingerti su per la rampa solo per togliermi la curiosità di capire cos'è che non va... ma un amico che ti abita più vicino credo lo troverai facilmente icon_wink.gif
 
13650899
13650899 Inviato: 6 Ago 2012 21:41
 

Hai provato a togliere le candele, mettere in prima o seconda e spingere la moto? Dovrebbe essere pesante, ma si dovrebbe riuscire a far girare il motore senza troppa fatica..
 
13650958
13650958 Inviato: 6 Ago 2012 22:03
 

sisi gira anche senza troppo sforzo a mano con chiave al albero...
pensare che proprio l'altro giorno ho detto " ma dai grippare un 4tempi...
ecco....
 
13651537
13651537 Inviato: 7 Ago 2012 8:40
 

Se il motore gira liberamente e il motorino di avviamento/impianto elettrico sono a posto allora la moto non può impuntarsi in accensione. Una delle due cose deve necessariamente avere problemi, altrimenti ci stai prendendo tutti per il cu!o. Ti consiglio di riprendere il topic da capo e rifare le varie prove come ti sono state proposte e non in modi che reputi equivalenti.


PS. Non è che magari ti hanno venduto un motorino sottodimensionato? icon_eek.gif
 
13651820
13651820 Inviato: 7 Ago 2012 10:29
 

....provato e riprovato tutto, rifatto i test io, io con amico, qualcosa frena quel motore,
l'unica cosa che posso fare ora è avviarlo a spinta e far girare e scaldare l'olio nuovo,
solo cosi posso escludere l'incollaggio del tutto a causa del olio che ho tolto che era....come dire...stranamente denso.... se l'olio gira...e vedere se il motore migliora...
quindi ....
l'unica cosa che posso ipotizare è una scaldata al pistone a sto punto...
quando mi ha portato a casa l'ultima volta girava e non aveva battiti o rumori da distribuzione , battiti in testa e-o di biella...
ora il mio problema è trovare qualcuno che mi aiuta a spingere la moto SU per la rampa del garage...accenderla e rivalutare tutto, se prende (come l'ultima volta) e si scalda dopo riusciva ad avviarsi da sola con lo start....
guarda che sta cosa mi lascia sgomento...
oppure trovare un motore.....sostituirlo e fare una autopsia a questo...
mannaggia...
 
13652075
13652075 Inviato: 7 Ago 2012 12:18
 

ZZR ha scritto:
l'unica cosa che posso ipotizare è una scaldata al pistone a sto punto...


siamo seri... non è mica un 50ino truccato, che prende le scaldate e si grippa... ti stiamo dicendo in coro che il motore è a posto, altrimenti col cavolo che lo avviavi a spinta e lo facevi girare a mano! icon_smile.gif

Semplicemente, ti hanno venduto un motorino rotto (era usato?)... o l'hai rotto tu facendo le prove. Per esserne certo, fatti prestare un altro motorino e vedi con quello che succede!

ciao

WK

PS: non ci hai ancora detto perchè il vecchio ingranaggio si è frantumato e perchè devi cambiare tutto...
 
13652192
13652192 Inviato: 7 Ago 2012 12:50
 

Allora....i pz sono nuovi, il nuovo motorino non lo ho forzato o scaldato....i pz ...vi svelo con un po di vergogna....li ho sfondato xche l 'altra moto ha il claxon dx....
 
13652266
13652266 Inviato: 7 Ago 2012 13:14
 

ZZR ha scritto:
...i pz ...vi svelo con un po di vergogna....li ho sfondato xche l 'altra moto ha il claxon dx....

A parte che scrivere in stile SMS è vietato dalle regole del forum, in questo caso (e in altri in precedenza) quello che scrivi mi è incomprensibile.
Cosa vuol dire che hai sfondato i pezzi perchè l'altra moto ha il claxon a destra??
Hai sfondato i pezzi? Quale altra moto?
Scusa ma... non riesci a trovare quallcuno che ti aiuta a spingere la moto su per la rampa? Ferma il primo che passa... per 10 secondi chiunque ti aiuta a farlo icon_wink.gif
 
13652462
13652462 Inviato: 7 Ago 2012 14:17
 

Hehe...io ho un altra moto, se sei abituato a suonare con il pollice dx e monti sul vtr....credevo fosse chiaro icon_smile.gif hehe il vtr si portava dietro tutto... non sono a casa mia, son in stagione e ho orari anomali... dopo recluto due ....volontari x domattina....solo se poi non migliora con l 'olio nuovo....intanto arriva la membrana del rubinetto.......
 
13652545
13652545 Inviato: 7 Ago 2012 14:50
 

ZZR ha scritto:

Hehe...io ho un altra moto, se sei abituato a suonare con il pollice dx e monti sul vtr....credevo fosse chiaro icon_smile.gif hehe il vtr si portava dietro tutto... ....


Non sono d'accordo su questo.

Se la frizione di avviamento funziona bene non la rovini (e nemmeno il motorino) anche se il motore è in moto e schiacci start.....certo che se poi insisti come a un matrimonio.....

La ruota libera è fatta apposta per “sganciare” motorino-albero motore quando quest’ultimo è più veloce. Pertanto, anche al contrario, non deve ingranare il motorino sul motore a meno che il motore non sia più lento per qualche motivo (es. quando si sta per fermare).

Se hai sgranato il motorino per questo motivo il tuo problema era qualcosa dell’assieme frizione di avviamento (se non è l’anello a rulli mi viene da pensare al cuscinetto doppio) e/o la troppa insistenza. Comunque, non necessariamente un problema meccanico, magari è stato quell’olio che dici essere molto denso che ha incollato il cuscinetto doppio sull’albero e/o qualche porcheria in circolo.


A questo punto, forse (speriamo) hai ragione tu che cambiando olio (avendo già sostituito motorino e ruota libera) ritorna a funzionare tutto.

Hai cambiato tutto tutto della frizione di avviamento?

Ciao

PS - resta comuqnue valido anche quello detto sul motorino nuovo.
 
13652607
13652607 Inviato: 7 Ago 2012 15:11
 

Si sostituiti ruota , cuscinetto e il suo esterno, la meccanica fin là è ok... l 'ipotesi migliore resta l 'olio....ma finché non la avvio e scaldo per bene ora posso fare solo ipotesi piu di cosi non ho intenzione di aprire x ora...
 
13653043
13653043 Inviato: 7 Ago 2012 18:17
 

ZZR ha scritto:
l 'ipotesi migliore resta l 'olio....ma finché non la avvio e scaldo per bene ora posso fare solo ipotesi piu di cosi non ho intenzione di aprire x ora...


L'olio? A meno che nel flacone del tuo 10w30 ci fosse in realtà del 90w140 direi che l'olio proprio non può bloccarti così l'avviamento. Ma poi se riesci a far girare il motore a mano senza uno sforzo eccessivo è ovvio che il problema non sta lì, ma in ciò che tenta di farlo girare e non ha abbastanza forza... icon_rolleyes.gif
 
13653130
13653130 Inviato: 7 Ago 2012 18:46
 

urano88 ha scritto:
L'olio? A meno che nel flacone del tuo 10w30 ci fosse in realtà del 90w140 direi che l'olio proprio non può bloccarti così l'avviamento. Ma poi se riesci a far girare il motore a mano senza uno sforzo eccessivo è ovvio che il problema non sta lì, ma in ciò che tenta di farlo girare e non ha abbastanza forza... icon_rolleyes.gif

Mi sembra che concordiamo tutti con te... vediamo cosa dirà ZZR dopo la prova dell'accensione a spinta... eusa_think.gif
 
13653177
13653177 Inviato: 7 Ago 2012 19:06
 

Allora...aspetto di provare, ma da test fatti e rifatti in differenti sequenze sia da mè pensato che da altre persone abbiamo escudo guasti elettrici e/ o del meccanismi di accensione....solo dopo ho aperto il tipica...non nego l 'eventualità, ma ... puzza di rogna meccanica . Solo dopo questa prova posso eliminare il fattore olio. Altra ipotesi (ormai ragiono per assurdo) tendi catena della distribuzione che si è teso troppo... o torno alla valvola piantata ... ma devo andare per esclusione con metodo...parascentifico hehe.... la cosa che mi perplime resta il fatto che una volta avviata và ...se domani trovo due volontari finalmente provo..scaldo...verifico...andrò subito. A farla " sentire " ad un meccanico eventualmente... per ora finché non farò lavare il vecchio olio tengo questa linea...borderline ma il metodo scientifico impone empirismo....
 
13653718
13653718 Inviato: 7 Ago 2012 22:41
 

ma per caso non hai verificato se quando ingrana l'alberino del motorino la corona che è sull'albero si sposta in senso orizzonatelo o verticale... cioè se presenta lasco?! da quello che ho capito dal tuo intero topic, mi sembra un problema meccanico, dato da qualcosa che entra in attrito con qualche parte sui carter... da meccanico, la prima cosa che mi viene da fare è verificare che l'accopiamento pignone del motorino e corona siano ok...(esclusa l'elettrica) eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_up.gif 0509_up.gif prima di smontare un motore per un avviamento.. io ci penserei bene. altra cosa che mi fa pensare ad un interferenza tra accopiamento di pignone e corona d'avviamento è il fatto che a spinta parte... se ci fosse qualcosa di "duro", la moto non tiene il minimo, fatica nelle partenza eccetera...
altra cosa dai un occhiata alla distribuzione se non ne esci vivo dal motorino elettrico... magari è un cuscinetto reggispinta o un pattino, che dalla trazione effettuata dall'albero motore magari punta.. ma comunque sarebbe rumorosa dopo l avvio... anche a spinta...
controlla con tester tutto quanto... magari ti serve un motorino o una batteria con spunto maggiore.. 0509_up.gif 0509_up.gif anche se li hai montati nuovi.. domanda idiota... hai controllato avessero le medesime caratteristiche delle originali!? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13654438
13654438 Inviato: 8 Ago 2012 10:44
 

ripeto il motorino è NUOVO ! e è stato controllato anche l'ingranaggio di riduzione del motorino, tutto aggancia e bene, i segno del ingranaggio sul alberino sono in zona centrale
come nel motorino vecchio, quindi lui appoggia bene dove deve, se senza candele e si blocca in un punto preciso ogni volta, che è poi in un punto ogni 2 giri...il poblema eventualmente è una valvola puntata, camma o comq nella distribuzione...logica e deduzione...
il problema é meccanico !!!!
palese ed evidente, come dicevo prima di scrivere qui (e sul sito del vtrforum)
avevo già ampiamente escluso problemi elettrici, o del motorino (e sostituito)
come dicevo io cercavo teorie e ipotesi, idee e pensieri ...
prima di dover aprire... ma..solo aperto ho potuto fare una casistica seria...

e il risultato è

post-stà per aprire lo scarico
ant- ha l'aspirazione spalancata

se serve le candele fanno fuoco e fiamme, anche se a 4cm dal primo pz di metallo scoccano
scintille notevoli

ciao Dy
 
13655003
13655003 Inviato: 8 Ago 2012 13:48
 

ogni qual volta che una moto ha delle valvole puntate, si riesce a sentire un leggero battito, e a caldo non riesce a stare al minimo e si spegne....
se rimanesse aperta, dovresti avere minor compressione dato che il motore lavora x riflusso, e quindi fare meno fatica...
ma gia' senza candele hai una compressione inferiore, e quindi non penso sia un problema di valvole..
in ogni caso, sondale e controlla il relativo gioco.....ci vuol poco...

Non voglio insistere, ma ritengo che il problema divenga dal sistema accensione....incluso il motorino...

proprio2 settimane fa' ho montato un motorino nuovo su una ktm (530)e con la batteria nuova non riusciva a far girare il motore, se non di qualche grado....
non girava neppure con la batt, dell'auto...
in attesa di parlare col proprietario, ci girovagavo...
dopo 2 giorni e circa 60 km, la moto parte appena sfioro lo start....
quindi presumo eran solo le spazzole che doveva adattarsi x bene, non vi è altra spiegazione....

penso sia un problema quasi simile.....
 
13655072
13655072 Inviato: 8 Ago 2012 14:10
 

finche non la accendo non posso andare avanti con la diagnosi, solo riverificare muovendo a mano se sento atriti e dove...ma se fosse come dici tuil punto di avvio non sarebbe sempre e solo quello, il motorino (senza candele) non ce la fà SE E SOLO SE è in una determinata posizione ogni 2 giri, sempre e solamente in quel punto, se faccio superare a mano poi gira,
...il problema è solamente lì ! anche rimontando tutto fà un giro e...picche...
giusto ha dato un...poff...ma poi...quindi sembra quasi che,ipotizzo, la valvola fatichi ad aprire...
 
13655317
13655317 Inviato: 8 Ago 2012 15:47
 

Certo che è veramente strana sta cosa eusa_doh.gif eusa_think.gif .

So che il tuo motorino ha il solo cavo del positivo e per negativo è collegato a massa. Quindi, anche il ponte con la batteria dell’auto, per quanto riguarda il negativo, forse lo hai fatto sfruttando il meno della batteria di bordo.
Siamo sicuri che il negativo della batteria sia collegato bene a massa e senza ossidazioni?

Perché anche se si blocca sempre nello stesso punto, in caso di scarso passaggio di corrente (ossidazione, falso contatto) potrebbe accadere che in quel punto (in fine fase compressione e quindi il più tosto) il motorino non ce la fa più perché la corrente non è adeguata. Se fosse così, puoi mettere anche una batteria di un camion.

Ma adesso, le ulteriori prove di avviamento le stai facendo sfruttando la batteria di bordo?

Ciao
 
13655973
13655973 Inviato: 8 Ago 2012 20:46
 

Ma..leggete i post o tirate a caso? comunque ripeto...escluso la sua batteria e connesso direttamente al motorino il positivo e il negativo! Uscite dal problema elettrico! È meccanico il problema!!! Che compressione vuoi che abbia se ho detto che si punta anche senza candele? La problematica è chiaramente spiegata, se. Accade ogni 2giri è la distribuzione....e quel olio anomalo...
 
13656525
13656525 Inviato: 9 Ago 2012 7:15
 

ZZR ha scritto:

Ma..leggete i post o tirate a caso?


Non è che ho tirato a caso ma un po' di confusione ce l'ho

ZZR ha scritto:
come detto sopra il motore a mano con una chiave al volano gira nel dubbio anche alimentando direttamente il motorino con una batteria di auto disel nada !
si punta e basta...non scivola girando a vuoto...

connettendo il cavo batteria da un auto gira ma solo se connesso al motorino...alle volte anche come ponte ma...rischio la batteria se sono avviate entrambe, alle misure il caricabatterie dà le tensioni di riferimento da manuale....




ZZR ha scritto:


se alimento diretto al motorino scollegando il cavo suo prendeva...
sembra, a sto punto, che manchino Ampere...
ma in realtà no....



ZZR ha scritto:
allora...

sconnetto il il cavo sul motorino di avv..

prendo direttamente il + dalla batteria con un cavo e dò start cosi...

cosi l'impianto elettrico è escluso se non per la massa - ...




e per tale motivo mi è venuto il dubbio - ho appositamente usato il forse -

Gallura67 ha scritto:

So che il tuo motorino ha il solo cavo del positivo e per negativo è collegato a massa. Quindi, anche il ponte con la batteria dell’auto, per quanto riguarda il negativo, forse lo hai fatto sfruttando il meno della batteria di bordo.
Siamo sicuri che il negativo della batteria sia collegato bene a massa e senza ossidazioni?



unito all'ulteriore incognita che "forse"stai facendo le prove con la batteria di bordo che "forse" è un pochino troppo scarica anche senza le candele installate

Gallura67 ha scritto:

Ma adesso, le ulteriori prove di avviamento le stai facendo sfruttando la batteria di bordo?

Ciao



Comunque spero che tu risolva.

Ciao
 
13656633
13656633 Inviato: 9 Ago 2012 8:24
 

ZZR ha scritto:
Che compressione vuoi che abbia se ho detto che si punta anche senza candele? La problematica è chiaramente spiegata, se. Accade ogni 2giri è la distribuzione....e quel olio anomalo...

Allora, l'olio non ti blocca il motore in un punto particolare ogni due giri! Non ha senso! Se dovessi aver messo del grasso per differenziali nel tuo motore tutto sarebbe impastato, e faresti fatica a farlo girare sempre, in qualunque posizione.

Ripeto: togli le candele e spingi la moto in prima per qualche metro. In questo l'albero fa parecchi giri con applicata una coppia costante e ti accorgi subito se in alcune posizioni fatica a girare (ti blocca la ruota dietro..)
Se trovi resistenze anomale stacca ad uno ad uno tutti gli accessori collegati all'albero: pompa dell'olio, pompa dell'acqua... e solo dopo aver escluso qualunque oggetto esterno verifica le punterie.

Potresti anche avere una valvola storta, ma a sto punto mi chiedo che cosa hai combinato con sta moto?!
 
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