Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
[VTR1000F 98-99]...non si avvia...solo a spinta..[cosa fare]
13639559
13639559 Inviato: 2 Ago 2012 14:33
Oggetto: [VTR1000F 98-99]...non si avvia...solo a spinta..[cosa fare]
 

ciao ragazzi sono assente da un pò ma vi seguo...ora sono in panne e vi chiedo aiuto
motorino di avv OK nuovo
ruota libera OK nuova
batteria splendidamente nuova e carica...

sintomo quando dai scossa parte e si inchioda, questo non è cambiato
preavvisi...si ogni tanto ma due tre colpetti e se faceva un giro bastava..e poi nulla per giorni

il danno è dovuto a causa mia, vi spiegherò..

comunque motorino di avviamento era tritato alla gabbietta...
la ruota libera....bè...dalla nuova alla sua le tolleranze erano abbondanti..

girare l'albero a mano è facile !
a spinta prende...

che devo cercà ? un esorcista???

la moto è un VTR1000F 98-99

e mò?

idee???
ciao Dy
 
13639967
13639967 Inviato: 2 Ago 2012 16:44
 

scusami...sono un neofita ...ma...candela?! ...anche se è strano che poi a spinta si avvia..
 
13640315
13640315 Inviato: 2 Ago 2012 18:58
 

Probabilmente ci vuole un primario. I sintomi della malattia non mi permettono di formulare una diagnosi. Ma io sono un semplice infermiere, e neanche diplomato.
 
13640483
13640483 Inviato: 2 Ago 2012 19:54
 

Vediamo se ho capito.... icon_asd.gif

Quando dai start il motorino fa giusto un piccolo movimento come se fosse bloccato da qualcosa?

Allora, per toglierti il dubbio hai girato l'albero motore a mano così sai che non è qualche pistone grippato/catena attorcigliata ecc.ecc.? A maggior ragione riesci a mettere in moto a spinta?

Quindi riesci ad accendere (mettere in moto) ma non ad avviare (far girare il motorino)?

Ogni tanto il motorino riesce a fare quakche giro ed il motore da un paio di colpi come per mettersi in moto?

Cos'era successo? Avevi alimentato il motorino al contrario?

Hai provato a fare girare il motorino al banco? Hai provato ad alimentare direttamente il motorino per escludere qualche consenso che te lo sta bloccando a tua insaputa?

Ciao
 
13640879
13640879 Inviato: 2 Ago 2012 21:39
 

Non è che quell'enorme carburatore da 48 tende ad ingolfarsi?Sembra la storia del Fifty a cui avevo montato il 19...Da freddo partiva solo a spinta.
 
13641010
13641010 Inviato: 2 Ago 2012 22:15
 

allora sono come le moto da corsa di un bel 50/60 anni fa.........
 
13641254
13641254 Inviato: 2 Ago 2012 23:21
 

come detto sopra il motore a mano con una chiave al volano gira libero e tranquillo,
a spinta prende subito (se fosse leggera come un fifty...)

motorino avv. nuovo
batteria ok
ruota libera nuova...

al tasto start si punta duro, vedi che l'ingranaggio fà forza sui parastrappi ma nulla si ferma,

nel dubbio anche alimentando direttamente il motorino con una batteria di auto disel nada !
si punta e basta...non scivola girando a vuoto...

prendo la moto e due amici che spingono dentro3a e brummmmm....

quindi?

se fosse ingolfata capirei, ma girerebbe, non è che NON prende,
è che al avviamento l'albero NON gira...

a mano si....a spinta prende e gira...
al tasto start...picche....quindi???

connettendo il cavo batteria da un auto gira ma solo se connesso al motorino...alle volte anche come ponte ma...rischio la batteria se sono avviate entrambe, alle misure il caricabatterie dà le tensioni di riferimento da manuale....

cercasi esorcista !!!

pensiero della sera...potrebbe essere un patino della distribuzione rotto? magari si punta quel poco che blocca il motorino ma non "sotto tiro" come spingendo....

sgrunt....

non ho piu idee...

sembrerebbe un problema elettrico, ma...non credibile...
perche se spingo và cassarola !!!!

mumble mumble....
magari è na tro...a...

non sò cosa pensare ...
 
13641286
13641286 Inviato: 2 Ago 2012 23:37
 

è no cosi...il problema non è solo per gli hondisti...
è un problema meccanico, quindi stà sul forum officina che senso ha limitare le possibilità di gente competente che può avere idee a solo quelli che han le honda ?
tanto vale, visto la misera quantità di posessori ...che non lo posto affatto!!!
i proprietari sono anche nel forum vtr, quindi lo leggerebbero li stessi...
se fosse un problema semplice...non vi chiedevo aiuto vi pare ? suvvia !!!
 
13641491
13641491 Inviato: 3 Ago 2012 7:24
 

ZZR ha scritto:

nel dubbio anche alimentando direttamente il motorino con una batteria di auto disel nada !
si punta e basta...non scivola girando a vuoto...

........

connettendo il cavo batteria da un auto gira ma solo se connesso al motorino...alle volte anche come ponte ma...rischio la batteria se sono avviate entrambe, alle misure il caricabatterie dà le tensioni di riferimento da manuale....


Guarda io proprio non riesco a capire questo punto eusa_think.gif , mi pare che ti contraddici

Se alimenti direttamente il motorino(senza schiacciare start, senza girare la chiave su On, senza tirare la leva frizione, senza fare il ponte passando dal relè di avviamento…..cioè senza fare nulla a parte l’alimentazione diretta) gira oppure no?

ZZR ha scritto:

pensiero della sera...potrebbe essere un patino della distribuzione rotto? magari si punta quel poco che blocca il motorino ma non "sotto tiro" come spingendo....


Il pattino della distribuzione non penso proprio perché, a parte il rumore che ti avrebbe fatto quando accendi a spinta, non avresti girato l’albero motore a mano.

Anche la ruota libera dovrebbe essere Ok o quando mettevi in moto ti trascinava anche il motorino.


ZZR ha scritto:

sembrerebbe un problema elettrico, ma...non credibile...
perche se spingo và cassarola !!!!


E chi l'ha detto, se hai un problema sul relè di avviamento è normale che non avvi (non gira il motorino) però una volta accesa (a spinta) funziona che è una meraviglia.

Guarda, se alimentando il motorino in maniera diretta lui gira e si punta solo quando premi start è solo un problema elettrico (qualche consenso o il relè del motorino che è ubriaco). Se non fai capire bene questa cosa è difficile aiutarti.

Ciao
 
13642228
13642228 Inviato: 3 Ago 2012 11:24
 

allora...si ok per il patino, concordo che difficile possa essere o batterebbe come un martello in moto...

se alimento diretto al motorino scollegando il cavo suo prendeva...
sembra, a sto punto, che manchino Ampere...
ma in realtà no....

potrebbe essere un cavo che và in corto e che scarica...ok ma non li dimostra...

ok il relay di avv potrebbe essere un motivo gia pensato...ma non sembra dai test fatti

fatto stà che motorino e ruotalibera nuove di stecca !

il problema si è presentato saltuariamente le prima volte e poi nulla per un paio di settimane, poi ancora si....poi...a piedi....

grrrr....

non sò piu cosa pensare...mi serve un tester di nuovo e riverifico...

si confuso, da prima prendeva solo con la batteria esterna diretta al motorino, ora nemmeno quello...grrrr....

piu tardi dovrebbe arrivare un amico con l'auto e riproviamo,

purtroppo sono fuori sede e non ho piu idee ne atrezzature...

non saprei...
 
13642344
13642344 Inviato: 3 Ago 2012 11:57
 

ZZR ha scritto:

se alimento diretto al motorino scollegando il cavo suo prendeva...
sembra, a sto punto, che manchino Ampere...
ma in realtà no....

potrebbe essere un cavo che và in corto e che scarica...ok ma non li dimostra...

ok il relay di avv potrebbe essere un motivo gia pensato...ma non sembra dai test fatti

il problema si è presentato saltuariamente le prima volte e poi nulla per un paio di settimane, poi ancora si....poi...a piedi....

si confuso, da prima prendeva solo con la batteria esterna diretta al motorino, ora nemmeno quello...grrrr....



Se il motorino gira staccando il suo cavo (che presumo senza troppi giri ti vada direttamente al relè e poi alla batteria) ed alimentandolo direttamente, mi pare un ottima notizia così ci si può focalizzare su un problema elettrico.

Ora, se sei sicuro che la batteria è buona, puoi provare a Bypassare il relè del motorino. Se noti, il relè ha due contatti di potenza e due contatti di comando (ne può avere anche altri…….per avviamento emergenza…..comunque non ti interessa per il momento); quelli di potenza li noti subito perché sono cavi grossi di cui uno arriva dalla batteria e l’altro va diretto al motorino; puoi ponticellare (con le dovute cautele e con un pezzo di cavo isolato delle stesse dimensioni – tipo quei cavi con le pinze che si usano per fare il ponte tra batteria di auto in panne); se il motorino gira è un probabile problema di relè (ossidato internamente/molla bloccata/piattina bloccata).

Certo, questo problema del relè rovinato può essere successo da un corto sul motorino vecchio (quello che avevi sgranato) che ha sovraccaricato il relè rovinandolo.


Il fatto che ti prenda o meno con una batteria esterna è sempre da riferire a come fai il ponte con la batteria. Normalmente e per ovvi motivi di sicurezza, i manuali ti fanno fare il ponte collegando il positivo della batteria ausiliaria proprio al capo del relè ed il negativo della batteria ausiliaria ad una massa (che non sia logicamente un punto nevralgico tipo i carburatori ecc.). In alternativa lo si fa direttamente con batteria-batteria. In entrambi i casi, capisci bene che se il problema è il relè del motorino, in base a come colleghi la batteria ausiliaria, non ti funziona uguale. Invece, quando vai ad alimentare direttamente il motorino quello gira.


Ricorda che è molto semplice fare una verifica sul relè e per essere sicuro che non incida qualche problema a monte (es. bottone start, un cavo ossidato, un consenso inkakkiato......) conviene smontarlo e farlo al banco. Alimenti la parte di comando del relè con una batteria (buona) e verifichi col tester che vi sia continuità sui contatti di potenza. Non fossilizzarti sul TAC che fa quando lo alimenti perché se la piattina interna è rotta, anche se viene attirata e senti il TAC non chiude comunque il contatto.

Per sicurezza verificati col tester che il cavo positivo dal relè al motorino non sia in corto su una massa o, a maggior ragione, il relè (e anche la batteria) hanno vitta molto breve eusa_wall.gif

Ciao
 
13642516
13642516 Inviato: 3 Ago 2012 12:46
 

si già fatto, anche escludendo la batteria sua e alimentando direttamente al motorino
con cavi e auto disel...
il motore non gira si pianta... a volte si a volte no...piu no direi
ma gira libero a mano....

pensiero!

non potrebbe essere semplicemente la frizione ? qualcosa che tiene i dischi in contatto o incollatie..piu veloce spingi sul albero ...piu frena...
tipo...un disco svergolato che si comporta come una molla ...
potrebbe starci.....

appunto perche a spinta và !!!
 
13642534
13642534 Inviato: 3 Ago 2012 12:52
 

P.S. il motorino resta in tiro, l'albero non gira...si vede l'ingranaggio grande dietro che carica sulle molle del parastrappi e resta in tiro ! per quello ho escluso con varie prove la questione elettrica !
magari ormai a prove e prove...qualcosa potrebbe essersi fuso..ma...boooo!!!!
la frizione...

ogni tanto mi strappava di scatto in partenza...e impenna...non stà mai giu sta moto cavolo...hihihi
Dy
 
13642617
13642617 Inviato: 3 Ago 2012 13:15
 

In genere coi motorini di avviamento, bisogna controllare che i contatti elettrici dei cavi grossi che vanno dalla batteria fino al motorino, siano buoni, che i cavi stessi non siano stati bruciacchiati e che quindi siano in "basso isolamento" e che i vari pulsanti e relais pure siano buoni. Ricordiamo che un motorino assorbe 100A e più di picco. Per 100A ci vogliono contatti ottimi, non buoni e neanche così così.

Se si esclude il problema elettrico, allora è un problema meccanico, magari un ingranaggio ha un dente rovinato e non si vede se non smontandolo, oppure si è montato un ingranaggio simile ma non uguale, che non riesce pertanto a girare. Non entro nello specifico perché non conosco quella moto.

Altre possibilità non esistono. C'è quella cosa definita logica... Se parte a spinta, non è il motore. icon_smile.gif
 
13642807
13642807 Inviato: 3 Ago 2012 14:00
 

per come hai elencato il problema, sembrerebbe che sia solo elettrico.....
escluderei la frizione che non ha relazioni col motorino(meccanicamente)....
controllerei bene i pulsanti, batteria e capicorda
 
13642949
13642949 Inviato: 3 Ago 2012 14:27
 

allora...

sconnetto il il cavo sul motorino di avv..

prendo direttamente il + dalla batteria con un cavo e dò start cosi...

cosi l'impianto elettrico è escluso se non per la massa - ...

che la chiave sia girata o meno non varia, il motorino dovrebbe girare e far girare il motore..

l'albero gira di 20° e si blocca...alle volte lo fà mezzo giro...

quindi?

io sono del opinione che è un problema meccanico,

se elettrico non dovrebbe avere lo stesso comportamento del test di cui sopra,

vado per logica...
pronto ad essere smentito comunque...
i test che mi avete elencato sono già stati provati, inizialmente l'albero girava con l'auto,
mentre ieri nemmeno cosi...
potrebbe essere anche una valvola che si punta, ma perche non mi crea problemi girando a mano ?
 
13642995
13642995 Inviato: 3 Ago 2012 14:40
Oggetto: Re: [VTR1000F 98-99]...non si avvia...solo a spinta..[cosa fare]
 

ZZR ha scritto:
..........................
comunque motorino di avviamento era tritato alla gabbietta...
.................


Non è che qualche pezzo di metallo triturato è rimasto in giro e lo blocca?

Altra alternativa è il motorino di avviamento leggermente "cotto", cioè che a vuoto gira ma non ha più la coppia sufficiente.
 
13643967
13643967 Inviato: 3 Ago 2012 20:24
 

Anch'io in effetti pensavo al teleruttore, ma dalla prova che hai fatto tu, ora non so più cosa pensare.
Di dove sei?
Ho un motore smontato della VTR 1000 F, se sei vicino...
 
13644515
13644515 Inviato: 4 Ago 2012 2:14
Oggetto: Re: [VTR1000F 98-99]...non si avvia...solo a spinta..[cosa fare]
 

homer59 ha scritto:


Non è che qualche pezzo di metallo triturato è rimasto in giro e lo blocca?

Altra alternativa è il motorino di avviamento leggermente "cotto", cioè che a vuoto gira ma non ha più la coppia sufficiente.


nono...sgangherava ma era intatto...
alla fine lo riparo lo provo e lo rivenderò...ma tutto và...ma non gira, ultima prova escluso tutto l'impianto, dato power dal auto al motorino ...manco senza candele...ok!
piu sta fermo piu si inchioda...ho sostituito l'olio...ma ...per arrivare incima alla rampa del garage devo sputare sangue....tanto...
se non si è cotta na bronzina......cavolo...prima di aprire volevo una diagnosi...non resta altro che operare...caccia al baco...per fortuna che mi piace far guarnizioni icon_smile.gif
 
13644546
13644546 Inviato: 4 Ago 2012 6:24
 

comunque troppe idee fanno confusione e non è detto che i sintomi da te descritti siano esatti , portala dal meccanico ,,sembra quasi un quesito con il" trucco" eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13644594
13644594 Inviato: 4 Ago 2012 7:59
 

Riesci a girare l’albero motore a mano e, quindi, la frizione di avviamento (la ruota libera) fa il suo lavoro;
il motorino alimentato direttamente si blocca dopo una breve rotazione e, qualche volta, riesce a ruotare un po' di più;
riesci ad accendere a spinta ed il motore va bene (quindi non è bloccato);
togliendo le candele (quindi, diminuendo la compressione nei cilindri) il motorino riesce a fare girare l'albero motore;
hai usato anche batteria più energiche.

Morale ho è il motorino o la frizione di avviamento che conosci bene……ingranaggio riduttore (a doppia corona di denti), disco a denti con cuscinetto a rulli (l’ingranaggio che tu chiami parastrappi con le 8 molle), anello intermedio con rulli e rotore……quando il motorino è più veloce è traente sul rotore e quindi sull’albero motore……quando l’albero motore supera il motorino mette in folle (ecco perché è chiamata frizione di avviamento) quello che chiami parastrappi e a seguire l’ingranaggio riduttore e il motorino non vengono più interessati .


So che il motorino è nuovo , vero? Non è che l’hai preso usato? Comunque sia, nuovo o usato, io ragionerei sul motorino di avviamento che ha qualche problema e, solo dopo (speriamo di no), la frizione di avviamento.


Non che il tuo caso sia identico, ma giusto per dirti, avevo un motorino che dopo 1 anno (fuori garanzia) faceva più o meno la stessa cosa. Ogni tanto si puntava e non voleva più saperne; l’ho aperto trovando la boccola (coperchio posteriore) di allineamento leggermente ovalizzata in un punto (probabilmente era così sin dalla fabbrica e poi ha peggiorato con l’uso); il motorino si disassava e puntava (fortuna che non ha sfiammato); passato un pochino di scotch brite nella boccola (non era rimovibile), un po’ di CRC e wroommmmm…….ti dirò, me l'ha rifatto a distanza di tempo……l’ho aperto e lubrificato 3 volte……però è ancora funzionante (ormai ha più di 10 anni)…….sempre meglio di comprarne uno nuovo.

Ciao
 
13645042
13645042 Inviato: 4 Ago 2012 11:55
 

anche senza candele si blocca,
motorino nuovo
ruote dentata-friz-e "porta friz" nuovi di stecca...
la friz non slitta tiene duro al albero....è proprio l'albero o qualcosa che frena...

si sembra il classico questito con baco, tutto stà a capire, l'unica soluzione è aprire,
andare da un meccanico, a parte la spesa il tempo...ormai siamo a ferragosto,
anche scoprissi che si tratta di una bronzina bloccata il pz non arriverebbe,
immagina un pistone se si è scaldato e ....
aaaarrrggggg rivoglio il mio garage-officinaaaa !!!
oggi non ho tempo, lavoro dalle 15 alle 2...
domani apro l'altro lato....

idee please !!!
a si...per la cronaca ed eventuali aiuti, sono di lavoro a VR ...icon_razz.gif
ciao Dy
 
13645340
13645340 Inviato: 4 Ago 2012 13:19
 

prima di aprire tutto, non potresti effettuare dei controlli sul motorino avviamento?
so' che è nuovo, ma tutto lascia pensare ad una mancanza di forza....

se la moto si avvia a strappo e non ti fa' rumori o fumo, non penso sia successo nulla al propulsore... eusa_think.gif
 
13645936
13645936 Inviato: 4 Ago 2012 18:05
 

ZZR ha scritto:
si sembra il classico questito con baco, tutto stà a capire, l'unica soluzione è aprire, andare da un meccanico, a parte la spesa il tempo...ormai siamo a ferragosto, anche scoprissi che si tratta di una bronzina bloccata il pz non arriverebbe,
immagina un pistone se si è scaldato e ....


Aprire un motore che va bene per delle noie al motorino d'avviamento? Scherzi???
Pistoni e bronzine sono a posto... la soluzione sta lì davanti ai tuoi occhi, avrai montato male qualcosa negli ingranaggi tra il motorino e il volano, non c'è altra spiegazione possibile.
Porta tutto da un meccanico prima di fare danni icon_smile.gif

ciao

WK
 
13646562
13646562 Inviato: 5 Ago 2012 1:22
 

nono tutto ok, sostituito i pz rotti, che comunque erano rovinati per altre cause,
tutto fatto a regola d'arte..tutto ok, non è il primo che apro e chiudo..
il problema persiste, domani apro il lato frizione e vrifico cosa è successo di là,
in un modo o nel altro qualcosa frena l'albero sotto sforzo, la campana della friz...
x es...dal lato sx tutto era pulito, ora verifichiamo di là...poi nel caso apro sotto...
e li vedo se è che sò...il pistone che ha preso una scaldata e quindi cilindro imbrattato di alluminio....una bronzina cotta...eventualmente qualcosa che passeggia per l'olio e la coppa..
sai tu a sto punto cosa diavolo è?
di sicuro sò cosa NON è !
Non è un problema del impianto elettrico...
Non è un problema del motorino avv e ruota libera....

deduco dunque...a malincuore...che è un frenaggio meccanico...un incollamento per es..
magari cambiando semplicemente olio funziona...comunque aprire di là mi costa solo un pò di carta da guarnizioni... diagnosi differenziali e ipotesi ne ho analizate parecchie,
ma ora...bisogna aprire...finche non vedo non sò...
comq poi sotto ha una bella coppa e si accede benino per dare un okkio sotto icon_wink.gif
mi rode di piu togliere le testate...quello si...ma ormai che...a 40mila tanto vale fargli i pattini
della distribuzione no? risolto tutto...tutto apposto...e ne riparliamo (spero sig) tra altri 40mila......
se avete test, idee pensieri...sono qui e ascolto...fin ora nulla di nuovo..

si magari è li davanti la soluzione, ma essere arrivati al motorino di avv è un sintomo di un altro problema non era la causa del problema...
sostituiti i pz doveva andare ! invece...picche...quindi qualcosa, visto che i sintomi li aveva gia ma saltuari, da un paio di mesi...il mio errore è stato pensare che fosse solo il motorino...e se andava lo cambiavo, invece ...era qualcos'altro che ha fottuto tutto..
poi io gli ho accorciato la vita, ma questo è un altro discorso...
ciao Dy
 
13646565
13646565 Inviato: 5 Ago 2012 1:30
 

oiradrace ha scritto:
prima di aprire tutto, non potresti effettuare dei controlli sul motorino avviamento?
so' che è nuovo, ma tutto lascia pensare ad una mancanza di forza....

se la moto si avvia a strappo e non ti fa' rumori o fumo, non penso sia successo nulla al propulsore... eusa_think.gif


...guarda...se il motorino nuovo non è riuscito a smuoverlo nemmeno senza candele...
qualcosa frena !!! farmi una guarnizione è nulla....tanto vale aprire a dx e dare un okkio...
a mano gira...ma ..piu stà fermo in questi gg piu si indurisce...che c***o smbra ci abbiano messo un catalizatore nel olio hehe ...sgrunt...
aprire...guardare...ormai che son lì dar un ocio alla friz che ogni tanto stecca...
insomma...ho manuali e schemi...ne uscirò vivo...ci sono motori ben peggiori da riparare..
 
13646805
13646805 Inviato: 5 Ago 2012 10:33
 

ZZR ha scritto:
il problema persiste, domani apro il lato frizione e vrifico cosa è successo di là, in un modo o nel altro qualcosa frena l'albero sotto sforzo, la campana della friz...x es...dal lato sx tutto era pulito, ora verifichiamo di là...poi nel caso apro sotto...
e li vedo se è che sò...il pistone che ha preso una scaldata e quindi cilindro imbrattato di alluminio....una bronzina cotta...eventualmente qualcosa che passeggia per l'olio e la coppa..


Scusa, ma più sopra non avevi scritto che avviando la moto a spinta il motore gira bene?
E allora perchè lo vuoi aprire?

ciao

WK
 
13647205
13647205 Inviato: 5 Ago 2012 14:23
 

per capire....
infatti :
aperto i coprivalvole e lato dx smontato e rimontato i dischi friz solo poi ha girato !?!?!?
o meglio...
il motore gira al start, fin là...ok...ma...se e solo se si ferma in una determinata posizione
il motorino non ce la fà nonostante sia senza compressione (candele via)

il caso è :
valvole cilindro post -scarico in appoggio...
valvole cilindro ant - aspirazione in appoggio...
ruota del timing sempre lì nella stessa posizione ogni volta...

se gli faccio superare il punto X ruotando l'albero...tutto ok...riparte e gira,
olio arriva abbondante ovunque nelle teste...

quindi...escludendo la scottatura al pistone con grippaggio e bronzine di banco-bielle
visto che quando gira gira....

valvola che si punta e grippa?

hai capito perche ho aperto? per escludere altre possibilità...
verificare-controllare-analizare...

c'è da aggiungere che togliere il coperchio dx esclude dal carico al albero la pompa del acqua!!!

idee ???

ora pensavo di rimontare tutto e vedere se ci riesce lo stesso, male che vada due colpi a spinta per superare il punto critico....
certo che....sarebbe una rogna x un meccanico una cosa cosi ...sembra una presa per il cu...
grrrr.....idee quindi?
 
13647242
13647242 Inviato: 5 Ago 2012 14:39
 

wkowalski ha scritto:


Scusa, ma più sopra non avevi scritto che avviando la moto a spinta il motore gira bene?
E allora perchè lo vuoi aprire?

ciao

WK


perche ? perche se fosse un fifty lo spingerei, invece è un elefante di 200kg e...io peso solo 60 kg....(scarsi se nudo)....hahaha

perche ? xche le differenziali non han portato a nulla... icon_sad.gif

se il problema non è eletrico...che altro faresti tu se non aprire? il problema è meccanico...
questo è assodato !
in che altro modo posso trovare una soluzione? se hai consigli....ben vengano icon_smile.gif
 
13647312
13647312 Inviato: 5 Ago 2012 15:14
 

ZZR ha scritto:
se il problema non è eletrico...che altro faresti tu se non aprire? il problema è meccanico...
questo è assodato !
in che altro modo posso trovare una soluzione? se hai consigli....ben vengano icon_smile.gif


Tanto per cominciare, se il motore a spinta parte e gira bene, vuol dire che il problema è - solo ed esclusivamente - del motorino, del suo ingranaggio o dei collegamenti elettrici - non metterti ad aprire altra roba, che non ha alcun senso.

Prova n.1: togli il motorino dalla moto, e collegalo direttamente alla batteria: gira bene?
Prova n.2: rimontalo sulla moto, col manuale in mano fai molta attenzione a come rimonti tutti i vari pezzettini del meccanismo, forse c'è qualcosa di montato al contrario... a questo punto se sei sicuro al 100% che il meccanismo è a posto, dai corrente al motorino direttamente con i cavi da una batteria di auto sicuramente funzionante: gira?

buon lavoro!

WK
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©