ZZR ha scritto:
nel dubbio anche alimentando direttamente il motorino con una batteria di auto disel nada !
si punta e basta...non scivola girando a vuoto...
........
connettendo il cavo batteria da un auto gira ma solo se connesso al motorino...alle volte anche come ponte ma...rischio la batteria se sono avviate entrambe, alle misure il caricabatterie dà le tensioni di riferimento da manuale....
Guarda io proprio non riesco a capire questo punto , mi pare che ti contraddici
Se alimenti direttamente il motorino(senza schiacciare start, senza girare la chiave su On, senza tirare la leva frizione, senza fare il ponte passando dal relè di avviamento…..cioè senza fare nulla a parte l’alimentazione diretta) gira oppure no?
ZZR ha scritto:
pensiero della sera...potrebbe essere un patino della distribuzione rotto? magari si punta quel poco che blocca il motorino ma non "sotto tiro" come spingendo....
Il pattino della distribuzione non penso proprio perché, a parte il rumore che ti avrebbe fatto quando accendi a spinta, non avresti girato l’albero motore a mano.
Anche la ruota libera dovrebbe essere Ok o quando mettevi in moto ti trascinava anche il motorino.
ZZR ha scritto:
sembrerebbe un problema elettrico, ma...non credibile...
perche se spingo và cassarola !!!!
E chi l'ha detto, se hai un problema sul relè di avviamento è normale che non avvi (non gira il motorino) però una volta accesa (a spinta) funziona che è una meraviglia.
Guarda, se alimentando il motorino in maniera diretta lui gira e si punta solo quando premi start è solo un problema elettrico (qualche consenso o il relè del motorino che è ubriaco). Se non fai capire bene questa cosa è difficile aiutarti.
Ciao