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Acquisto Brutale 750
13655756
13655756 Inviato: 8 Ago 2012 19:23
 

Le cineserie ormai stanno ovunque,anche su jap e BMW.Ovviamente si tratta di particolari secondari,ma ormai tutte le schede e le parti elettroniche le fanno là...I telai Ducati ad esempio una volta li faceva la Verlicchi,ma ultimamente mi sembra che sia mal messa,se non addirittura in liquidazione ed i telai sembra che li facciano in Vietnam.
Sicuramente anche parti delle MV sono realizzate in oriente e non è nemmeno detto che ci sia scritto.
 
13658056
13658056 Inviato: 9 Ago 2012 18:30
 

Per gli pneumatici avete consigli ?
Riavviandola dopo tanto tempo di inattività per provarla è sufficiente lasciarla girare qualche minuto al minimo per consentire all'olio di andare in circolo o sono necessarie altre procedure ?
 
13658115
13658115 Inviato: 9 Ago 2012 18:52
 

Se si parla di pochi mesi di inattività non ci dovrebbero essere problemi.
Per le gomme... dipende da cosa vuoi fare con la moto e dal tuo stile di guida... io ad esempio monto sempre gomme turistiche (Pirelli Angel, Metzeler Z8,...) perchè tanto prima di arrivare al loro limite su strada ce ne vuole e ci fai il doppio dei km, ma gomme più sportive come Pirelli Rosso 2, Metzeler M5, Dunlop Qualifier II sono tutte ottime gomme sport-tourer con cui puoi fare dai 5000 agli 8000km...
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13682103
13682103 Inviato: 21 Ago 2012 18:21
 

Per le gomme pensavo a un pirelli diablo rosso ...
Qualcuno ha esperienza diretta di come lavora il concessionario Mototecnica Dall'Ara Ezio di Bergamo ? perchè è l'unico conce ufficiale in zona che conosco ...
 
13682313
13682313 Inviato: 21 Ago 2012 19:33
 

il cablaggio elettrico è made in cina, foto gia messe, i cerchi forgiati sono made in cina, scritto chiaro nell imballo, comunque nn è questo il problema tantissime aziende da anni fabbricano le moto cosi, anche le nuove hanno impianto freno con pompa nissin e pinze brembo anzi prima era tutto nissin e le nuove per quanto possano avere qualche componente cinese sono di sicuro piu affidabili, del resto le vecchie serie qualcuno le definisce piu artigianali e piu italiane eppure piu rognose, comunque io sono molto critico ma cio non significa che nn sono felice della mia e sottolineo mia brutale e anzi ho proprio maturato l idea che sebbene ho detto che se non migliora l affidabilità di altre mv non ne voglio nel mio box ma di sicuro quella che ho dal mio box non esce piu e anzi ho un upgrade per il kit trasmissione pauroso;) un saluto a tutti ciau e a chia la possiede che se la goda alla grande che ce la invidiano tutti anche con i tanti difetti.
 
13690629
13690629 Inviato: 24 Ago 2012 18:35
 

Presa !!!
Brutale 750 s F4 del 2004 con 17000 km e rotti all'attivo !!!
cupolino, parafango post , codino in fibra di carbonio ... è uno spettacolo !!! Anche se mi fa paura solo a guardarla icon_xd_2.gif
Pagata 3700 euro, lunedì la porto a fare un bel tagliando, poi cambio gomme ( pensavo di montare ancora le Pirelli Diablo Corsa III che monta attualmente, qualcuno ha pareri al riguardo ?? ) e collaudo ....
La moto sembra perfetta e devo dire che è davvero una scultura su ruote ! Tant'è che non ho potuto fare a meno di passare le mani sul telaio a traliccio per sentirne la forma possente !!!
Una domanda: La temperatura mostrata sul display è quella dell'olio o del liquido refrigerante ? e quale è il valore corretto attorno a cui deve restare ?
 
13691221
13691221 Inviato: 24 Ago 2012 22:37
 

sul display è indicato il liquido refrigerante...
con la moto ti hanno dato il libretto uso e manutenzione?

sulla mia 750 del 2005: se cammino sta intorno agli 80/90 gradi, se vai nel traffico sale fino a 106, anche fino a 110 e ti fa pigliare un colpo. Ma poi ci si fa l'abitudine icon_asd.gif

complimenti per l'acquisto. I chilometri sono pochi! bene...

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13692423
13692423 Inviato: 25 Ago 2012 14:21
 

No, però devo ancora ritirare alcune parti originali ... chiederò anche il libretto, ammesso che l'abbia !!! icon_xd_2.gif
 
13693148
13693148 Inviato: 25 Ago 2012 19:12
 

Io ho una 990r del 2011, anche io stò ancora combattendo con perdite d'olio.... ma secondo me il fatto è che la rete assistenza nonchè la mv stessa offre un servizio vomitevole... con le dovute eccezzioni.... ho fatture di tagliandi da 700€ e non mi fanno neanche i richiami ufficiali domenica o rotto la molla selettore a 200km da casa.... avrebbero dovuto farmi il richiamo al tagliando assieme a quello dei gommini radiatore.... aspettiamo che si rompa il radiatore per farlo? ho uno specchietto che si sta spaccando, ordinato 2 e dico 2 mesi fà e non è ancora arrivato.... pur di non risolvermi le perdite d' olio mi hanno sparato le scuse più disparate...

Per fortuna ora ho trovato un meccanico competente e che dice veramente le cose come stanno.

I difetti intrinsechi della moto sia vecchie serie sia nuove essenzialmente sono 2.... il primo è il catalizzatore... ammazza l' erogazione on-off scandaloso... ho messo il completo + centralina mv corse... un' altra moto finalmente una erogazione degna, di contro tira in rilascio delle cannonate... bisogna tenerla così, prendere o lasciare
Altra cosa da sostituire è il mono posteriore disgustoso sotto tutti i punti di vista, si salva leggermente la forca anche se non è delle migliori, settimana prossima monto un mupo ab2

La tua oltre a questo ha la pompa dell' acqua mal progetata, dovresti cambiare la girante per fare un bel lavoro, e se non si è già rotto è questione di pochissimo ti partirà il cuscinetto del mozzo, e la centralina servizi è un' altra incognita.

Un mio amico comunque ci ha fatto 40000km cambiando solo il mozzo una volta... mai perdite d' olio roblemi eletrici ecc.... e si è fatto sempre i tagliandi da se

Secondo me sono moto per chi ci sà mettere le mani e far vedere il meno possibile all' assistenza ufficiale.
 
13693339
13693339 Inviato: 25 Ago 2012 20:53
 

La mia 750 ha 30 mila km, se volete vi racconto la recente rottura del cambio... 0509_si_picchiano.gif

a parte quello, gli ho cambiato gli steli forcella ed ora nella guida è spettacolare 0509_up.gif

la rete assistenza MV è sicuramente sottodimensionata... e il meccanico di fiducia è una ricerca lunga e ricca di trappole...

quando si trova quello giusto... bisogna "sposarselo" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13694672
13694672 Inviato: 26 Ago 2012 15:32
 

Anche le mie MV vanno bene in quanto faccio tutto da solo e sono molto attrezzato.
Per quanto riguarda il fatto che scatalizzata in rilascio tira cannonate forse è un po' magra?
 
13694750
13694750 Inviato: 26 Ago 2012 16:29
 

No... difetto congenito del 990... ingrassando poi si spegnerebbe.... smagrisce in scalata sotto i 3000
 
13694762
13694762 Inviato: 26 Ago 2012 16:37
 

Ora non sono ferratissimo sui nuovi modelli, ma il motore non è cosi diverso anzi.
Allora non è che è troppo grassa?
Oppure ingrassi un po' e poi tieni più aperte le viti bypass del corpo farfallato come ho fatto sulla mia
 
13706947
13706947 Inviato: 30 Ago 2012 13:50
 

Mi servirebbe una dritta circa le protezioni.
Io, provenendo dall'enduro, possiedo una pettorina completa ufo ( parashiena+parapetto+protezioni per gomiti e spalle ) , così ho pensato che potrei usare quella sotto la giubbotto in pelle al posto del solo paraschiena. Ora, non so nemmeno io se possa essere un'idea valida o meno, quindi chiedo consiglio a chi ne sa più di me a riguardo !
Inoltre per quanto riguarda il casco sarei intenzionato ad acquistare un AGV K4 evo . Qualcuno ha pareri circa questo casco ? Grazie mille !!
 
13707295
13707295 Inviato: 30 Ago 2012 15:13
 

La pettorina sotto il giubbotto in pelle sarebbe l'ideale, ma ti toccherebbe prendere un giubbotto enorme perchè è parecchio ingombrante e rimuovere le protezioni del giubbotto...
Io non so se alla fine la metterei sempre... e finirei spesso col girare senza (per fare i 10 km non credo la metterei...) e con l'avere un giubbotto largo magari con le protezioni rimosse o che si spostano dappertutto dato che la giacca è larga.

Vedo più pratico prendere una giacca giusta e metterci sotto un bel paraschiena di livello 2 che trovi a partire da 60 euro icon_wink.gif

Per l' AGV non saprei dirti, ma se consulti i topic sui caschi trovi di sicuro le info che cerchi. Qui si dovrebbe parlare solo di MV 750 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
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13707706
13707706 Inviato: 30 Ago 2012 17:00
 

Hai ragione, ero di fretta e non ho pensato che fosse fuori topic . icon_redface.gif
 
13775244
13775244 Inviato: 20 Set 2012 20:42
 

Aggiornamento : Moto presa circa 1 mese fa , 17000 km e rotti, immatricolata nel 2004, prezzo 3700 euro incluse varie parti in carbonio e cavalletto posteriore.
Subito sostituta gomma post, fatto tagliando e revisione.

Esteticamente nulla da dire : BELLISSIMA !!! è davvero una scultura su ruote !!!

La moto è stata poi usata un paio di volte da mio padre facendo giretti da 70 km circa senza mai superare i 7000 giri.

Sabato ci è andato al lavoro, poi verso mezzogiorno prova ad accenderla per tornare a casa e ... niente ! Non parte ! Il quadro si accende , il motorino gira ma non si sente il rumore delle pompe .

Presa e portata dal mecca di fiducia che ci ha guardato lunedì. Pompa funziona ma la moto non parte. Allora ha provato a sentire il conce ufficiale Mv per Bergamo ( Bruno Moto ) chiedendo, se possibile, una dritta o , altrimenti, portandogliela in officina.

Questo a ieri, oggi non l'ho sentito. Proverò domani a passare di lì.

Temo che non potrò usarla nemmeno questo WE, il che mi scoccia abbastanza visto che il primo giorno in cui avrei potuto usarla era sabato scorso , ma proprio la mattina è avvenuto il guasto.

Morale: moto in garage da un mese e passa ma , prima, causa patente , poi, causa guasto non l'ho ancora provata ! 0510_sad.gif

So che a distanza è una mission impossible dare un consiglio , ma qualcuno ha qualche idea circa cosa possa essere successo ? Io ho subito pensato alla centralina servizi, ma non so se possa essere un'ipotesi plausibile ....

P.S: intanto allego qualche foto della bestiolina icon_biggrin.gif ( malata icon_sad.gif )
 
13775279
13775279 Inviato: 20 Set 2012 20:47
 
 
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