Ieri ho cambiato lo spillo del galleggiante e il collettore che c'era una crepa profonda. Mi sono accorto che il gicler che avevo montato io stesso in precedenza è di 77, anche se la carburazione sembra buona, per un carburatore 19 non è troppo piccolo?
salvatorelg
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Inviato: 28 Ago 2012 13:07
si mi sembra anche a me un po piccolo il getto...io con l'intermedio athena sporting marmitta shot v2 avevo il getto massimo del 100
quando ho messo l'athena racing con la evo la carburazione lo regolata dalla vite dell aria tenendo sempre il getto 100 adesso con il 21phbg ho il 96 e sono grasso...
strobe
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Inviato: 28 Ago 2012 13:57
Come può essere che un carburatore più grande richieda un getto più piccolo? A parità di tutto il resto?
salvatorelg
Senza Benza
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Inviato: 28 Ago 2012 14:12
anche quando ho montato il 24pwk con il collettore dritto avevo il 90 regolato dalla vite
non so che dirti...ma da quello che ho imparato carburatori piccoli vogliono il getto piu grande!
strobe
Senza Freni
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Inviato: 29 Ago 2012 9:21
Come non detto. Ieri il motore è iniziato ad andar male. Aveva vuoti di carburazione. Poi ho scoperto che una vite del collettore si è spanata. Adesso mi tocca portarla alla torneria. Inoltre dopo aver smontato il carburatore la benzina correva libera, quindi penso si sia rotto il rubinetto della benzina, già l'avevo cambiato un anno fa, possibile che si sia rotto di nuovo? Questo motore credo sia iellato. Ogni cosa che si tocca o si smonta dopo un po si rompe.
salvatorelg
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2012 15:28
il rubinetto rotto non è un problema è semplicemente diventato un rubinetto a caduta come ho io...soltanto che se hai lo spillo del galleggiante e tieni la benzina aperta la notte ti viene una pozza sotto al motorino cambia rubinetto... per i vuoti è la carburazione...per rifilettare un buco si porta ovunque io i buchi sfilettati del collettore del cilindro li ho portati in rettifica e me l'hanno fatto 2 buchi 20 euro!!
strobe
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Inviato: 30 Ago 2012 14:41
Il filetto l'ho fatto rifare e hanno voluto pochissimo (5 euro). Il problema ora è che il motore continua ad andar male. A quasi tutti i regimi ma specialmente agli alti quasi si spegne perchè a me pare che la carburazione sia troppo magra, ha dei vuoti. Il problema è che non so più che fare e da cosa possa dipendere. Il getto l'ho messo 110 e ancora ha vuoti.....non capisco da dove possa entrare tutta quell'aria. Il collettore adesso è stretto, il filtro è preciso come prima....non capisco....sto uscendo pazzo. Dopo aver cambiato il collettore il motore andava benissimo (ed era col getto 73) poi tutto ad un tratto non si è voluto accendere ed ora fa cosi che anche col getto 110 vuole l'aria tirata per andare discretamente.
salvatorelg
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Inviato: 30 Ago 2012 15:07
se fa i vuoti agli alti è magro...ci sta che ti entri aria dai paraoli forse montati male se hai cambiato albero controlla che non ti aspiri aria da qualche parte, andare con l'aria tirata non fa bene al gt...il getto 110 è estremo per il tuo gt è certo che cè qualcosa che non va! controlla e dicci
strobe
Senza Freni
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Inviato: 30 Ago 2012 15:31
I paraoli e l'albero motore non li ho mai toccati. Tra l'altro il motore andava perfettamente dopo aver cambiato spugna e collettore ora tutto d'un tratto va malissimo. Non si è voluto accendere e poi ha continuato ad andare male.
salvatorelg
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2012 15:46
Il bello è che non va bene nemmeno col 110...vuole sempre tirata l'aria. O c'è qualche cosa che ostruisce la benzina o entra aria da qualche parte, ma non riesco a capire da dove entra...è tutto apposto. Il collettore prima perdeva perchè c'era la vite spanata, adesso si stringe bene e il problema c'è lo stesso. Il filtro aria ha la guarnizione rotta di tenuta sul perimetro deteriorata, può essere questo?
salvatorelg
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2012 16:09
no il filtro non centra niente io ad esempio vado senza...mi è venuta in mente una cosa
nel primo blocco che feci un giorno per montare un getto schiacciai i galleggianti e cosi non riuscivo a trovare la carburazione il motorino andava a 30 massimo e con laria tirata andava meglio e anche io avevo un bel getto intorno ai 108 poi il meccanico scopri che i galleggianti erano piegati e non mi facevano passare benzina
stai a vedere che è uguale al tuo caso controlla un pò e ridimmi!!
strobe
Senza Freni
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Inviato: 30 Ago 2012 16:39
Che significa piegati? Bucati? o Incastrati? Comunque quando ho cambiato il getto erano apposto. Non ho cambiato guarnizione al pacco lamellare, può essere quella? poi non ho messo niente tra collettore e pacco lamellare, giusto no?
salvatorelg
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2012 18:11
i galleggianti sono attaccati ad una sbarretta di metallo facile da piegare , i miei erano piegati verso l'interno
io le guarnizioni tra pacco e blocco e tra pacco e collettore non ce lo mai messe ed è sempre andato,basta stringere..comunque è meglio metterle!
strobe
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Inviato: 30 Ago 2012 18:45
No no sono apposto. Comunque ho il sospetto che i carter non combacino bene:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi ho controllato la candela e mi pare addirittura grassa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come può essere?
salvatorelg
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Inviato: 31 Ago 2012 8:34
dalla foto sembrerebbe scura....non saprei piu che controllare
strobe
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Inviato: 31 Ago 2012 9:47
Infatti io sto uscendo pazzo
salvatorelg
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Inviato: 31 Ago 2012 9:48
Il carter comunqeu l'hai visto com'è disallineato? Non entra aria da li?
salvatorelg
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Inviato: 31 Ago 2012 9:59
ma hai cambiato albero?
strobe
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Inviato: 31 Ago 2012 16:41
No mai.
salvatorelg
Senza Benza
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Inviato: 31 Ago 2012 19:32
io cambierei blocco monterei accensione cilindro trasmissione su un altro e sei apposto cosi ti togli il pensiero
la mia teoria è che se un gt gira bene con il suo primo blocco e va bene non va toccato ma nel tuo caso non gira bene quindi cambia!
strobe
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Inviato: 1 Set 2012 14:27
Quanto costa un blocco? Comunque il bello è che ai regimi bassi va bene e si ci può pure camminare, però poi c'è un momento nell'acceleratore che fa un vuoto....tipo moooo.
salvatorelg
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Inviato: 1 Set 2012 14:39
io resto sul fatto che sia carburazione , prima di comprare un blocco che con albero di casa lo trovi anche a 40 euro l'accensione tieni la tua e pure la trasmissione, vaio a sentire da un meccanico cosa ti dice!
strobe
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Inviato: 4 Set 2012 14:10
Nel senso che è semplicemente da carburare? può darsi il carburatore sporco? il getto comunque era pulito
salvatorelg
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Inviato: 4 Set 2012 16:58
ci po stà!! prova da un meccanico cosa ti dice!
strobe
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Inviato: 7 Set 2012 15:52
ok vado dal meccanico e vi faccio sapere...ci risentiamo
salvatorelg
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Inviato: 12 Set 2012 9:24
alla fine una banale pulita al carburatore e tutto si è risolto. L'avrei potuta fare anch'io...pazienza 15 euro. comunque adesso sembra andar bene
salvatorelg
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Inviato: 13 Set 2012 11:34
ma vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non ci avevo pensato..
strobe
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Inviato: 18 Set 2012 15:51
adesso sembra andar bene, però l'ho un po trascurato perchè mi sono preso una kawasaki z400 d'epoca ed è tutta un altra musica....(proprio letteralmente)
salvatorelg
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Inviato: 22 Set 2012 8:55
il mecca dopo aver pulito il carburatore ha msso il getto 90 ma è esageratamente grasso....il motore nn stira bene...sembra tipo ingolfato
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