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Gt grippato nei primi chilometri, che fare?
13658027
13658027 Inviato: 9 Ago 2012 18:22
 



non è il motore è il carburatore...non ti chiudono i galleggianti..lo spillo dei galleggianti non chiude, la vaschetta si piena e esce benza dagli sfiati e dal filtro me lo faceva anche a me!
 
13663284
13663284 Inviato: 12 Ago 2012 9:33
 

si c'avevo pensato. Quindi devo cambiare spillo. Secondo me recupererei un sacco di benzina mettendo un polmone o compensatore di fluidi, secondo voi?
 
13663989
13663989 Inviato: 12 Ago 2012 17:24
 

si cambia splillo....io ho un compensatore di fluidi il piu economico della tnt e gia con quello si sente la differenza!! pensa gli altri!!
 
13665373
13665373 Inviato: 13 Ago 2012 11:16
 

Dovrei risparmiare un po di benzina...solo che mi secca spenderci 20 euro. Per recuperarli in benzina ci vorrà almeno un anno.
 
13665637
13665637 Inviato: 13 Ago 2012 13:05
 

ma va meglio anche il motore colma i vuoti..a me non reggeva il minimo e quando lo messo il minimo lo reggeva!
 
13665735
13665735 Inviato: 13 Ago 2012 13:31
 

Bene bene. Io sono laureato in ingegneria meccanica e di questo dispositivo non ne conoscevo l'esistenza. Quando ho letto il suo funzionamento mi è piaciuto un sacco. E' davvero ingegnosissimo, è bello vedere un idea così semplice e allo stesso tempo perfetta allo scopo.
 
13667050
13667050 Inviato: 13 Ago 2012 22:29
 

infatti 0509_doppio_ok.gif
 
13667458
13667458 Inviato: 14 Ago 2012 8:42
 

me ne consigli qualcuno? che sia anche economico
 
13668668
13668668 Inviato: 14 Ago 2012 18:16
 

quelli a camera variabile ovviamente sono i migliori... su questa pagina di biolla trovi tutti quelli disponibili e il prezzo!

Link a pagina di Biollamotors.it
 
13673821
13673821 Inviato: 17 Ago 2012 16:59
 

Ma a camera fissa significa che la dentro non si muove niente? Non è possibile
 
13675447
13675447 Inviato: 18 Ago 2012 14:36
 

certo che si muove...dentro cè un pistone e una molla, in quello malossi cè solo la molla per via del corpo in plastica ripiegabile
comunque sul tinga ce una guida apposita per i compensatori di fluidi funzione cerca e si risolve! 0509_up.gif
 
13676347
13676347 Inviato: 19 Ago 2012 2:26
 

Ma a camera fissa, significa che il volume non cambia, quindi non ci sono parti in movimento. Comunque la guida non l'ho trovata
 
13676557
13676557 Inviato: 19 Ago 2012 9:56
 

una cosa prima di tutto e che quando l'accendi la prima volta falla stare accesa tipo 20 min senza farla camminare, poi il filtro bagnato di benzina è normale non ti preoccupare
 
13676957
13676957 Inviato: 19 Ago 2012 12:55
 

carburazione molto grassa icon_mrgreen.gif comunque il tubicino non e sempre sufficiente che si riempia aspettando al minimo ma e consigliabile farci un bel giro in modo che esca un pò d'olio insieme alle eventuali bolle d'aria icon_biggrin.gif
 
13677185
13677185 Inviato: 19 Ago 2012 15:48
 

Si si tutto già fatto. Le prime 2 volte l'ho solo acceso al minimo senza accelerare, poi piano piano. Per quanto riguarda l'olio ho svitato la vite per lo spurgo dll'aria e ho fatto riempire il tubicino. Adesso comunque solo per il rodaggio faccio anche la miscela nella tanica al 2% di modo che risulti in totale al 4%. Fa abbastanza fumo ma non fa niente, per ora è meglio che sia lubrificato al massimo. Comunque dovrò cambiare collettore perchè c'erano delle crepe. E inoltre cambierò la valvola a spillo, perchè perde troppa benzina dal carburatore, tanto da gocciolare a terra ogni tanto.
 
13677210
13677210 Inviato: 19 Ago 2012 16:17
 

salvatorelg ha scritto:
Si si tutto già fatto. Le prime 2 volte l'ho solo acceso al minimo senza accelerare, poi piano piano. Per quanto riguarda l'olio ho svitato la vite per lo spurgo dll'aria e ho fatto riempire il tubicino. Adesso comunque solo per il rodaggio faccio anche la miscela nella tanica al 2% di modo che risulti in totale al 4%. Fa abbastanza fumo ma non fa niente, per ora è meglio che sia lubrificato al massimo. Comunque dovrò cambiare collettore perchè c'erano delle crepe. E inoltre cambierò la valvola a spillo, perchè perde troppa benzina dal carburatore, tanto da gocciolare a terra ogni tanto.
dentro al serbatoio e suficente che la misceli al 1% così risulta 3% che è gia sufficente, al motore non fà tanto bene lavorare esageratamente lubrificato
 
13677246
13677246 Inviato: 19 Ago 2012 16:52
 

Ah ok...ma avevo sentito dire che il miscelatore la fa al 4 %, è vero? Perchè nelle elaborazioni spinte si deve togliere il miscelatore e farla "a mano"?
 
13677322
13677322 Inviato: 19 Ago 2012 18:00
 

salvatorelg ha scritto:
Ah ok...ma avevo sentito dire che il miscelatore la fa al 4 %, è vero? Perchè nelle elaborazioni spinte si deve togliere il miscelatore e farla "a mano"?
i miscelatori la fanno al 2 , nelle elaborazioni spinte levano il miscelatore e la fanno sempre al 2 % per sicurezza perchè se si rompe il miscelatore ricomprare un cilindro di 300 euro e pesante icon_mrgreen.gif
 
13678468
13678468 Inviato: 20 Ago 2012 11:27
 

salvatorelg ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Come vi pare? E' grippato molto o leggermente?


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eusa_naughty.gif
cambia tutto perfavore eusa_doh.gif
 
13678517
13678517 Inviato: 20 Ago 2012 11:50
 

lo dovresti rettificare e ti danno anche il pistone nuovo... ma se lo butti non fai un grande danno icon_mrgreen.gif tanto per un dr 0509_si_picchiano.gif
 
13679275
13679275 Inviato: 20 Ago 2012 16:39
 

valexxx95 ha scritto:
lo dovresti rettificare e ti danno anche il pistone nuovo... ma se lo butti non fai un grande danno icon_mrgreen.gif tanto per un dr 0509_si_picchiano.gif


hymperion ha scritto:
salvatorelg ha scritto:

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Come vi pare? E' grippato molto o leggermente?


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eusa_naughty.gif
cambia tutto perfavore eusa_doh.gif


Se leggete bene, siete rimasti a un bel pò di post fa. Ho già scritto che ho cambiato tutto e ne ho già messo uno nuovo. Sono già a 130 Km di rodaggio. Secondo voi quando posso iniziare a dare qualche tirata di pochi secondi?
 
13679309
13679309 Inviato: 20 Ago 2012 16:53
 

salvatorelg ha scritto:


Se leggete bene, siete rimasti a un bel pò di post fa. Ho già scritto che ho cambiato tutto e ne ho già messo uno nuovo. Sono già a 130 Km di rodaggio. Secondo voi quando posso iniziare a dare qualche tirata di pochi secondi?

ah ok che gt hai messo? comunque qualche tiratina bisogna farla anche nel rodaggio, gia da 150 km comincia a camminarci un pò di più fino a 200 poi e finito 0509_up.gif
 
13679881
13679881 Inviato: 20 Ago 2012 20:43
 

salvatorelg ha scritto:
Ma a camera fissa, significa che il volume non cambia, quindi non ci sono parti in movimento. Comunque la guida non l'ho trovata



a camera fissa ,LEGGI BENE, il volume della camera è fisso non cambia ma gli oggetti all interno (pistone molla ecc..) si muovono...mentre la camera dove scorrono rimane fissa


a camera variabile il volume della camera puo essere VARIATO (non so come, mi sa da una piccola rotella situata infondo alla camera) e gli oggetti dentro compiono il loro lavoro lostesso

salvatorelg ha scritto:
Si si tutto già fatto. Le prime 2 volte l'ho solo acceso al minimo senza accelerare, poi piano piano. Per quanto riguarda l'olio ho svitato la vite per lo spurgo dll'aria e ho fatto riempire il tubicino. Adesso comunque solo per il rodaggio faccio anche la miscela nella tanica al 2% di modo che risulti in totale al 4%. Fa abbastanza fumo ma non fa niente, per ora è meglio che sia lubrificato al massimo. Comunque dovrò cambiare collettore perchè c'erano delle crepe. E inoltre cambierò la valvola a spillo, perchè perde troppa benzina dal carburatore, tanto da gocciolare a terra ogni tanto.


guarda che fai la miscela estremamente grassa è.... massimo falla al 3% che è comunque tanto, io scenderei anche a 2,5%...al 4% è veramente esagerata con una miscela troppo grassa fa fatica ad accendersi.. nn tiene il minimo.. se apri troppo si invasa e si spegne.. e fa una fumera assurda..
consigli!
 
13679988
13679988 Inviato: 20 Ago 2012 21:21
 

strobe ha scritto:


guarda che fai la miscela estremamente grassa è.... massimo falla al 3% che è comunque tanto, io scenderei anche a 2,5%...al 4% è veramente esagerata con una miscela troppo grassa fa fatica ad accendersi.. nn tiene il minimo.. se apri troppo si invasa e si spegne.. e fa una fumera assurda..
consigli!
quoto e inoltre si incrosta il pistone e rischia di bruciare una candela al mese icon_asd.gif
 
13680016
13680016 Inviato: 20 Ago 2012 21:29
 

vabe io la 1 volta l'ho fatta al 4 poi al 3,5 poi al 3% come a libretto del mio GT.
il rodaggio fallo durare 250-300km e puoi gia fare qualche tiratina
 
13680362
13680362 Inviato: 21 Ago 2012 2:04
 

Strobe ha scritto:
a camera fissa ,LEGGI BENE, il volume della camera è fisso non cambia ma gli oggetti all interno (pistone molla ecc..) si muovono...mentre la camera dove scorrono rimane fissa


a camera variabile il volume della camera puo essere VARIATO (non so come, mi sa da una piccola rotella situata infondo alla camera) e gli oggetti dentro compiono il loro lavoro lostesso

Che la camera resti fissa, qui ci siamo, ma il volume però devo correggerti che è errato dire che non cambia perchè il pistone all'interno di essa si muove e quindi cambia il volume all'interno. Comunque a livello squisitamente meccanico le due soluzioni sono identiche, fanno la stessa cosa. A camera fissa c'è il pistone all'interno che fa cambiare il volume, mentre a camera variabile è la camera stessa a muoversi "fungendo da pistone".

Strobe ha scritto:
guarda che fai la miscela estremamente grassa è.... massimo falla al 3% che è comunque tanto, io scenderei anche a 2,5%...al 4% è veramente esagerata con una miscela troppo grassa fa fatica ad accendersi.. nn tiene il minimo.. se apri troppo si invasa e si spegne.. e fa una fumera assurda..
consigli!

Si si ok ora la faccio al 3% e poi diminuisco al 2.5%, comunque fa solo un grande fumo ma non va male e si accende perfettamente.

valexxx95 ha scritto:
ah ok che gt hai messo?

Ho messo un dr per risparmiare, ma mi sarebbe piaciuto il pinasco g force in alluminio
 
13680672
13680672 Inviato: 21 Ago 2012 9:49
 

sul libretto del GT qual'è la percentuale indicata della miscela?
 
13680795
13680795 Inviato: 21 Ago 2012 10:31
 

hymperion ha scritto:
sul libretto del GT qual'è la percentuale indicata della miscela?

Il libretto dei dr purtroppo è troppo scarno. Ci sono solo le istruzioni per il montaggio. Non parla mai di miscela. Dice solo che non deve essere usato alla massima velocità per i primi 300 Km
 
13681188
13681188 Inviato: 21 Ago 2012 12:37
 

ahhahaha che gt oh!!
 
13696250
13696250 Inviato: 27 Ago 2012 10:35
 

nel top perfomance che é la stessa cosa,che c'é scritto?
 
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