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Inviato: 24 Ott 2007 9:30 Oggetto: raga penso di aver grippato help!!!
allora ragazzi ieri pomeriggio mi sn smontato il mio zip per dare una ripulita al carburatore.........che mai l avessi fatto.......per curiosità ho smontato anche il pacco lamellare una volta rimontato il tutto cerco di mettere in moto ma il mio motorino non ne vuole sapere infatti la pedivella abbastanza dura e una volta scesa fino alla fine non torna più indietro...............non sono molto esperto in queste cose ma a mio modesto parere ho grippato xkè quando ho smontato il pacco lamellare e il carburatore ho provato a vedere come andava la pedivella visto che la mattina mi aveva dato fastidio............ora mi rivolgo a voi esperti e vi chiedo che c***o è successo
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 9:33
benzina passa??
ti potrebbe essere entrato dello sporco,quando hai tolto il pacco lamellare .
poi pulisci la candela e prova
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 9:35
penso che la benzina passa xkè se provo a dare una pedalata e accelero si sente la benzina che va nel cilindro cioè cambia il rumore rispetto a quando non accelero
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 9:42
zzzip502t ha scritto:
penso che la benzina passa xkè se provo a dare una pedalata e accelero si sente la benzina che va nel cilindro cioè cambia il rumore rispetto a quando non accelero
cm fai a sentirlo???
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Inviato: 24 Ott 2007 9:45
guarda ke si sente la differenza del rumore che fa il cilindro tra quando dai una pedalata e non acceleri e quando dai una pedalata e acceleri cambia il ruomore e il rumore è precisamente uguale a prima di aver combinato sto casino quindi non capisco che cosa è successo
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 9:49
zzzip502t ha scritto:
guarda ke si sente la differenza del rumore che fa il cilindro tra quando dai una pedalata e non acceleri e quando dai una pedalata e acceleri cambia il ruomore e il rumore è precisamente uguale a prima di aver combinato sto casino quindi non capisco che cosa è successo
il rumore cambia perchè accelerando,apri la ghigliottina e aspira aria.
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 9:54
ah si giusto........ ma allora secondo voi se non passa benzina la pedivella va dura e non torna indietro giusto?
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 9:54
Rikyrs50 ha scritto:
il rumore cambia perchè accelerando,apri la ghigliottina e aspira aria.
si lo so.. ma il rumore cambia se poi si accende lo scooter.. a scooter spento nn ho mai notato questa differenza di rumore..
X-CannA-X
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Inviato: 24 Ott 2007 9:56
zzzip502t ha scritto:
ah si giusto........ ma allora secondo voi se non passa benzina la pedivella va dura e non torna indietro giusto?
nn credo sia x quello.. se è dura è xkè il rapporto di compressione è alto o xkè il cililndro è deformato..
X-CannA-X
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Inviato: 24 Ott 2007 10:01
ecco appunto.......poi sembra come se gratta .........secondo me il pistone si è spostato e gratta sul cilindro
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:05
se ho grippato devo cambiare gt giusto? cosa mi costa di più mettermi un base dr o rettificare il cilindro originale piaggio(sempre se si può fare)
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:13
allora apri il gt e vedi,molto probabilmente ti è entrato sporco nel gt e si sta rovinando.
apri il gt,ti conviene,.
comunque se metti il dr70cc,devi cambiare altre cose per farlo andare
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:18
e se togo il pacco lamellare e soffio col compressore dentro?
xkè non voglio aprire il gt per paura di spasciare ancora di più il motorino
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:21
zzzip502t ha scritto:
e se togo il pacco lamellare e soffio col compressore dentro?
xkè non voglio aprire il gt per paura di spasciare ancora di più il motorino
faresti solo piu danni,visto che se c'è dello sporco facendo cosi' nn lo toglieresti
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:22
comunque basta sviatre 4 dadi e tiri giua la testata.
ps:ho una stellina ora
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:23
quindi devo smontare il cilindro e ripulire il gt?ma forse se ripartirà il mio zip non avrà più le prestazioni di una volta vero?
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:26
zzzip502t ha scritto:
quindi devo smontare il cilindro e ripulire il gt?ma forse se ripartirà il mio zip non avrà più le prestazioni di una volta vero?
tu ora prova a farlo partire,pulisce la candela,spedivelli a vuoto per vedere se c'è benzina,rimetti la candela e prova ada ccenderlo senza accelerare.
sei sicur di aver rimontato tutto giusto,la guarnizione al pacco lamellare l'hai controllata se nn si era rotta???
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:29
che guarnizione dove è situata?comunque il pacco lamellare era a posto
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:33
zzzip502t ha scritto:
che guarnizione dove è situata?comunque il pacco lamellare era a posto
per smontare il pacco lamellare,devi togliere il colettore dove ci attacchi il carburatore,e quando hai tolto il colettore c'è na guarnizione,magari è rotta e ti aspira aria e nn parte.
le lamelle per caso le hai toccate o stuzzicate
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:35
le lamelle penso che sono a posto non le ho toccate e la guarnizione pure
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:37
zzzip502t ha scritto:
le lamelle penso che sono a posto non le ho toccate e la guarnizione pure
ok,adesso spiega bene come si comporta la pedivella e se ti sembra che abbia meno compressione,spiega meglio.
magari hai montato male l'airbox e ti aspira aria e nn parte
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:40
l airbox è montato alla perfezione..........allora la pedivella è dura a scendere, una volta arrivata in fondo non sale più e sembra come se raschia(gartta un pochino) da qualche parte
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:44
zzzip502t ha scritto:
l airbox è montato alla perfezione..........allora la pedivella è dura a scendere, una volta arrivata in fondo non sale più e sembra come se raschia(gartta un pochino) da qualche parte
che nn salga,puo' essere anche gli ingranaggi della pedivella sporchi per mancanza di lubrificazione.
con lo starter hai provato??
poi,prova a smontare la candela,e a spedivellare pe vedere se senza a candela la compressione si anulla,e quindi se ti gratta,se fatica a scendere ancora,hai le fascie rovinate (quindi pistone e fasce da cambiare,forse si slava il cilindro ma dubito)
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:49
allora prima la mattina di prima di fare sto casino la pedivella andava a meraviglia dopo ha cominciato a fare così......con lo starter non posso provarci xkè ho la batteria scarica...................quindi se tolgo la candela dovrebbe annullarsi la compressione e la pedivella andrebbe liscia vero?
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:54
zzzip502t ha scritto:
quindi se tolgo la candela dovrebbe annullarsi la compressione e la pedivella andrebbe liscia vero?
si
Ultima modifica di Rikyrs50 il 24 Ott 2007 10:57, modificato 1 volta in totale
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 10:55
ok ci proverò oggi pomeriggio poi ti faccio sapere
zzzip502t
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Inviato: 24 Ott 2007 10:57
zzzip502t ha scritto:
ok ci proverò oggi pomeriggio poi ti faccio sapere
ok
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 12:42 Oggetto: Re: raga penso di aver grippato help!!!
zzzip502t ha scritto:
pedivella abbastanza dura e una volta scesa fino alla fine non torna più indietro......
Per me hai rimontato male il copricarter e hai toccato l' ingranaggio di avviamento della pedalina... potrebbe essere una soluzione semplice... prova a vedere
Jafar
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Inviato: 24 Ott 2007 12:43 Oggetto: Re: raga penso di aver grippato help!!!
Jafar ha scritto:
Per me hai rimontato male il copricarter e hai toccato l' ingranaggio di avviamento della pedalina... potrebbe essere una soluzione semplice... prova a vedere
ma se nn l'ha toccato
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 12:58
per la pedivella ke nn sale prova a guardare questo topic
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