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Trasformazione GPR Nude in Racing
13636310
13636310 Inviato: 1 Ago 2012 14:23
Oggetto: Trasformazione GPR Nude in Racing
 

Salve a tutti quanti voi Derbisti!
Ho deciso di trasformare la mia gpr nude 125 in carenata. 0509_lucarelli.gif
Ho fatto una lista di cose che mi servono che sono:
Carena dx e sx, carena inferiore, mascherina con fari e cupolino e specchietti, piastra di sterzo superiore e i semimanubri. Manca qualcosa?
Ora peró mi sorgeva un dubbio cioè se per quanto riguarda i collegamenti dei blocchetti devioluce devo comprare anche quei fili oppure gli attacchi sui fari sono uguali alla mia o comunque si possono adattare??
Un ultima cosa ma posso comprare tutti sti pezzi derivanti anche da un 50? Sono uguali? Grazie in anticipo!!
doppio_lamp.gif
 
13636351
13636351 Inviato: 1 Ago 2012 14:40
 

io la terrei nude: è piu bella esteticamente, facile da guidare, comoda e non vai a spendere qualche centinaio di euro in queste cose.
avresti bisogno di tutte le carene laterali, cupolino( carena), cupolino( quello trasparente), piastra di sterzo superiore con semimanubri, fari, supporto degli specchietti con specchietti,gli altri due pezzi di carena in plastica grezza nera, che si attaccano tra cupolino e carene laterali almeno, poi non so se gli accessori che hai ora al manubrio siano identici
 
13636366
13636366 Inviato: 1 Ago 2012 14:46
 

Che sia più divertente e facile da guidare non c'è dubbio peró esteticamente la preferisco carenata e poi la nuda dopo i 100 km/h dà davvero fastidi per tutta l'aria che ti arriva addosso e se non ti abbassi dopo i 125kmh muore di giri... La preferisco carenata insomma peró devo valutare bene se ne vale la pena, ovviamente i pezzi li prenderei usati!!
 
13636392
13636392 Inviato: 1 Ago 2012 14:55
 

il cupolino della carenata ti protegge fino al petto, la testa rimane comunque molto esposta se non ti metti in carena 0509_up.gif
ma hai tolto i blocchi? cerca la guida e controlla di averli tolti tutti
 
13636419
13636419 Inviato: 1 Ago 2012 15:07
 

Tolti tutti e arrow completa sotto le chiappe.
Comunque fidatevi che la differenza si sente, infatti se in 5a a 125kmh mi abbasso spinge ancora normalmente peró se ti abbassi con quella non vedi nulla perchè non è trasparente il cupolino... Con la Racing abbassassi e facile ed è meglio quando vai forte.
 
13636635
13636635 Inviato: 1 Ago 2012 16:27
 

con la racing non è facile abbassarsi( è comunque molto scomoda la posizione, e la visibilità è molto ridotta in ogni caso, quindi è pericoloso farlo per strada, evita 0510_amici.gif )
evita di fare quelle velocità in strada, è inutile e molto pericoloso, sopratutto se fatte con delle 125.
è piu guidabile naked, infatti io avevo pensato di trasformare la mia in nude, anche se poi ho rinunciato per i costi elevati.
 
13636980
13636980 Inviato: 1 Ago 2012 18:26
 

Sulla guidabilità ti do piena ragione, ma è davvero tanto scomoda? Perchè fidati che quando mi abbasso vedo pochissimo e sembro ridicolo icon_biggrin.gif Conta che io la uso nel quotidiano casa-scuola quindi se non ne vale la pena forse trasformarla. Comunque Quelle velocità in le raggiungo di rado, sono uno prudente, non so neanche quanto faccia al massimo perchè non ho mai tirato...purtroppo i costi sono molto elevati peró lo volevo fare perchè il secondo fine era di entrare in pista quando i 2t non circoleranno più e l'impostazione della nude non tanto adatta alla pista e i pezzi dopo non si troveranno più.. Dici che a mettere solo i semimanubri senza far tutta la trasformazione viene una str*#^•ta?[i]
Ot: ma di dove sei?? Io sono di Milano, se non sei tanto lontano qualche giretto assieme ce lo si puó fare icon_wink.gif
 
13638662
13638662 Inviato: 2 Ago 2012 10:40
 

io sono di brescia, ma sto vendendo la moto, quando ho il 125 ti chiamo icon_wink.gif
volendo puoi mettere anche solo i semimanubri, ce ne sono tantissime di stradali trasformate a naked con i semimanubri.
per andare in pista è un altro conto, però le carene potrai sempre adattarle, mentre piastre di sterzo e semimanubri anche oppure potrai farti fare tutto da un officina meccanica su commissione 0509_up.gif sono pezzi abbastanza semplici se non ti interezza il peso finale al grammo
 
13639761
13639761 Inviato: 2 Ago 2012 15:31
 

Va bene dai, grazi per i consigli! icon_wink.gif metteró i semimanubri per testare se è meglio o no... Che 125 vuoi prendere?
 
13642373
13642373 Inviato: 3 Ago 2012 12:05
 

Sborge ha scritto:
Va bene dai, grazi per i consigli! icon_wink.gif metteró i semimanubri per testare se è meglio o no... Che 125 vuoi prendere?


Ma sicuro che non sia spompata ? io ho il gpr 125 (sc 125) e faccio i 130 come conto di ridere ! tiro sui 9.000 la 5 e quando messo in 6 sono già ai 120, un colpoetto di gas e mi trovo ai 130 ! booh, magari cambia ma anche se mi metto in piedi sul serbatoio ai 130 non cambia molto la velocità !
 
13644368
13644368 Inviato: 3 Ago 2012 23:27
 

Forse perchè non hai provato... Comunque oggi ho ritirato e la moto va e tira di brutto. In 5a sono a 125 e poi metto la 6a ma non trovo una strada lunga per tirare fino in fondo...arrivo sempre a 135/140 poi devo frenare ma ne ha ancora...in fin dei conti ho anche l'arrow che ti cambia la moto totalmente; perde un Po ai bassi ma agli alti va di brutto. 0-100 in 7 circa...
 
13644374
13644374 Inviato: 3 Ago 2012 23:31
 

Peró l'aerOdinamica influisce, per esempio se io metto la sesta e da 100kmh provo ad andare non va affoga poi appena mi abbasso spinge...in fondo voi siete "appuntiti" io invece piatto davanti!! icon_biggrin.gif
E poi una velocità di crociera di più di 90kmh non riesci a tenerla perchè dovresti stare abbassato per andare oltre. Metteró i semimanubri e basta. Oggi un mio amico ha detto che mi cede le carene vecchie della sua rs, vedró se si possono adattare icon_wink.gif
Grazie a tutti delle risposte!!
 
13644817
13644817 Inviato: 4 Ago 2012 10:21
 

tutto si puo adattare...
l aerodinamica fa moltissimo, ma le carene appuntite non sono le piu aerodinamiche, dovresti prendere quelle bombate dei modelli piu vecchi;
come ho gia detto secondo me spendi soldi e basta... però è una tua scelta quindi smetterò di dirtelo( dopo che l ho gia ripetuto troppe volte icon_asd.gif ).
 
13650771
13650771 Inviato: 6 Ago 2012 20:49
 

tranquillo icon_biggrin.gif
Ma dove andrei a trovarle le carene vecchie? E poi sono da adattare oppure già sistemate? Però spenderei di più perchè dovrei rivoluzionare la moto invece con quelle nuove bastano quelle davanti(e sti ca**i)... Grazie mille ancora, magari comincio coi semimanubri poi vedremo 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
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