frow ha scritto:
al 100% non te lo posso assicurare,io la modifica non l'ho più fatta
mi avevano dato (dovrei cercarlo se lo trovo) il distanziale con quote e tutto in cad,la misura a memoria ricordo 4,2mm come spessore,i decimi di mm comunque non dovrebbero cambiare nulla (c'è chi ha montato 5mm direttamente)
se puoi avere i mm di campanatura esatta dei dischi R sottrai i mm dei tuoi originali ed hai i mm che ti servono di spessore
Frow mi faresti un favore enorme se mi ritrovassi quel file cad... Vorrei avere una certezza per non fare lavori troppo a caso...
TroyBest ha scritto:
Se lo dicono dei preparatori di moto... Le pinze anche se sono monoblocco lavorano sempre con 2 pastiglie.... E' sempre un fattore estetico per stare al passo coi tempi. Le 2 pastiglie erano presenti nella 996, poi avevano progredito con le 4, in MotoGP e Sbk si usano 4. A me i preparatori mi hanno detto che prendere dei piedini radiali, per poi mettere delle M4 sono soldi buttati, perché nn hai una differenza tecnica tale da giustificare la spesa, nemmeno per pista (ripeto me lo hanno detto Bursi GPM, non i norcini di paese)
Poi ognuno mette ciò che vuole, mi hanno pure consigliato delle assiali monoblocco ex SBK del 1999 che hanno i postoncini in titanio ed i fori di raffreddamento sugli stessi (peccato il prezzo 1000 senza pastiglie) migliori delle M4 (sempre detto da loro)
Guarda che in sbk e moto gp usano 2 pastiglie per pinza...
Non è assolutamente un fattore estetico l'attacco radiale, non lo sono le due pastiglie e non lo sono i 4 pistoncini anzichè i 6... se ti è stato detto che queste cose sono per estetica forse dovresti dire a chi ti ha detto queste cose di informarsi... o per lo meno di acquisire 2 nozioni basiche di fisica...
Che poi delle pinze assiali ex sbk siano meglio delle m4 non ci va certo bursi... è ovvio che siano meglio... è anche vero che hanno prezzi spropositati e la reperibilità di ricambi è alla frutta... quindi ripeto... per prendere delle pinze radiali triple bridge come quelle di 999r, s4rs, rsv 1000 e così via, preferisco delle m4 che a livello stradale sono migliori...