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acquisto jap targata aiuto!! [Kx 250 2t]
13628854
13628854 Inviato: 30 Lug 2012 10:19
Oggetto: acquisto jap targata aiuto!! [Kx 250 2t]
 

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi delle informazioni sulla kawasaki kx 250 2t del 2008 icon_smile.gif . Siccome sarei molto propenso ad acquistarla mi servirebbe sapere alcune cose:

-il telaio se non sbaglio è lo stesso della suzuki rm , allora perchè si dice sia meno maneggevole come moto?

-il pistone da cambiare ogni 30/40 ore... ma che storia è?? non capisco il senso di ciò... e se il problema è il pistone allora basta mettere un pistone diverso no?

- le forcelle che monta(dovrebbero essere kayaba se non sbaglio) sono inferiori /superiori a marzocchi/showa/wp e se si per quale motivo?

il mio uso sarebbe sia enduro che cross... non cerco ktm ne moto europee perchè in pista da cross non sarebbero proprio l'ideale... mentre jap targate possono venire comunque bene per l'enduro ... io vengo da una husky wre (depotenziata , perchè è la mia prima moto in assoluto icon_asd.gif ) e ho gia provato vari 125 compresi ktm , husky wr e wre ripotenziato (che non mi è sembrato granchè migliore del depo...) e quindi non proponetemi 125 XD . so che la mia scelta potrà sembrare folle icon_asd.gif ma alla fine dei conti il meglio sarebbe una jap 250 2t targata... e io punterei sulla kawasaki icon_smile.gif se gentilmente potreste rispondere alle mie domande ve ne sarei molto grato !!! icon_biggrin.gif grazie a tutti!!
 
13628922
13628922 Inviato: 30 Lug 2012 10:36
 

non hai esattamente le idee ben chiare sulla moto in se e su i suoi componenti ma comunque non è un "problema" se alla fine devi guidarla e basta (ovviamente se ti limiti ai tuoi livelli di adesso la manutenzione la dovrà fare un meccanico)

allora:
-il telaio NON è lo stesso del suzuki non so dove ti hanno detto questa cosa.....potrà essere simile ma non credo proprio uguale

-il pistone in generale ha una durata di 30/40 ore su questo motore......se cambi pistone anche quello durerà 30/40 ore

-non è la marca e basta a definire migliore una sospensione è anche il modello........è come dire è meglio l'Aprilia della suzuki? senza specificare è un po' dura.....potresti riferirti all'Aprilia rs 50 come alla rsv1000
 
13629113
13629113 Inviato: 30 Lug 2012 11:27
 

Grazie della risposta, però non mi hai spiegato perchè solo sul kx il pistone dura così poco... il telaio mi hanno detto che è lo stesso perchè la suzuki aveva fatto un patto commerciale con la kwasaki ...usavano lo stesso telaio... e la manutenzione base sono capace a farla da solo , per questo chiedevo cosa comportava la manutenzione su questo modello, certo se mi dite che ogni tot ore devo cambiare l'albero motore magari no, ma a smontare parte della termica , cambiare il pistone, lo spurgo freni etc.... sono capace...
 
13629150
13629150 Inviato: 30 Lug 2012 11:36
 

comuqnue accetto anche consigli su altre moto come il cr 250 ,suzuki rm 250 ... io punterei sul kawasaki perchè ho un occasione speciale...
 
13629247
13629247 Inviato: 30 Lug 2012 11:59
 

il pistone dura così su tutti i 250 2t magari si salva ktm che è un motore da enduro e quindi più duraturo.......questa cosa del telaio mi è nuova chi te l'ha detta?
 
13629295
13629295 Inviato: 30 Lug 2012 12:07
 

eh il discorso del telaio sinceramente non mi ricordo... forse un meccanico ...io l' ho presa per buona dato che non ho mai visto dal vivo ne suzuki ne kawasaki 2t..... per il pistone invece sapevo che duravano sulle 100 ore... so per certo che il k 125 (enduro) lo cambi ogni 80 ore in genere... quindi il 250 dovresti cambiarlo meno spesso , no? comunque apparte la difficoltà nel gestire il motore secondo voi la 250 2t jap meglio riuscita qual'è? honda ha dei problemi particolari?
 
13629297
13629297 Inviato: 30 Lug 2012 12:07
 

allora andiamoci per gradi....

quello che ti hanno detto riguardo al telaio vale per i 4 tempi anni 2003-2006.....

il due tempi ha telaio apparte....

poi riguardo al pistone, non è che la kx dura poco, ma tutte le moto da cross....
quelle sono ore definite in competizioni agonistiche, quindi ne potresti tranquillamente fare di piu' 0509_up.gif

poi tutto dipende dal manico....

le forcelle sono kayaba e sono delle ottime forcelle, ma eran un po' troppo dure in compressione(moto da concessionario)...

invece non capisco perchè le moto europee non dovrebbero esser adatte ad un uso cross-enduro.....

anzi...sono le jap che non fanno le enduro e non le europee, e quindi molto meno adatte all'uso che ne dovresti fare....

ktm ti offre un prodotto per ogni utilizzo.....
le jap invece no.......almeno non tutte
 
13629319
13629319 Inviato: 30 Lug 2012 12:11
 

grazie della risposta oiradrace , io pensavo alle giapponesi perchè dovrebbero essere più congeniali per il motocross e ho escluso ktm/husaberg per il pds ( il k l'ho provato...non mi è piaciuto per niente il pds... il motore sì...ma non posso staccarlo dalla moto XD) poi gas gas per uso crossistico non credo sia molto adatta.... husqvarna lasciamo stare...è vecchia , scomoda la pedivella e altre cose..... alla fine non rimane altra scelta che una jap targata...
 
13629420
13629420 Inviato: 30 Lug 2012 12:34
 

CrossBoss ha scritto:
grazie della risposta oiradrace , io pensavo alle giapponesi perchè dovrebbero essere più congeniali per il motocross e ho escluso ktm/husaberg per il pds ( il k l'ho provato...non mi è piaciuto per niente il pds... il motore sì...ma non posso staccarlo dalla moto XD) poi gas gas per uso crossistico non credo sia molto adatta.... husqvarna lasciamo stare...è vecchia , scomoda la pedivella e altre cose..... alla fine non rimane altra scelta che una jap targata...


ti resta la tm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13629511
13629511 Inviato: 30 Lug 2012 12:57
 

Citazione:
ti resta la tm
ahahahh no grazie, satana travestito da angioletto no XD
 
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