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Prestazioni Honda nc700x [Discordanti rispetto alle prove]
15547899
15547899 Inviato: 3 Feb 2016 14:55
 



se non ricordo male, la prova che ho letto parlava di 162 km/h dopo un lancio superiore ai 1500 mt.
tu hai tenuto aperto tutto il gas per un km emmezzo?
e poi, hai il bauletto?
tieni presente che la velocità max che leggi sui giornali la provano con poca benzina e perfettamente accucciati sul serbatoio, e che la moto è in condizioni ottimali.
 
15548026
15548026 Inviato: 3 Feb 2016 18:17
 

Premetto ke nn sono uno smanettone mi piace andare piano la mia nc é del 2013 lo tirata 3 o 4 volte al max 1 volta sono arrivato a 178km/h ma poi ho mollato il gas perche indossavo un casco jet e a quella velocità il laccetto di aggancio mi stava strangolando perché nn mi ero messo in carena ultimamente la moto si pianta intorno ai 170 mi sembra che faccia molta fatica a prendere giri con la sesta.
 
15548213
15548213 Inviato: 3 Feb 2016 22:03
 

Appunto.
Ha poco più di 40 cavalli alla ruota, e non è costruita per la velocità.
Mi sembrano più che ragionevoli le velocità che raggiunge.
che sono comunque più che sufficienti per la normale circolazione.
Se volevate fare gli spari in autostrada era meglio una r6.
 
15706249
15706249 Inviato: 1 Ott 2016 11:52
 

Ho sistituito la corona originale da 39denti con una da 40,allora ci sono dei miglioramenti cambi marcia in modalità D quasi impercettibili,quando percorri rotonde a bassa velocità prima scalava senza ke servisse adesso mantiene la marcia.la velocità max si fermava sui 172 kmh adesso arriva ai 185kmh ma mancano circa 1000giri al limitatore.conclusione per come la vedo io montando una 41 denti sarebbe ľideale soprattutto x raggiungere la max belocità in tempi piú brevi
 
15706398
15706398 Inviato: 1 Ott 2016 19:59
 

xyz1981 ha scritto:
Ho sistituito la corona originale da 39denti con una da 40,allora ci sono dei miglioramenti cambi marcia in modalità D quasi impercettibili,quando percorri rotonde a bassa velocità prima scalava senza ke servisse adesso mantiene la marcia.la velocità max si fermava sui 172 kmh adesso arriva ai 185kmh ma mancano circa 1000giri al limitatore.conclusione per come la vedo io montando una 41 denti sarebbe ľideale soprattutto x raggiungere la max belocità in tempi piú brevi

Ricordati pero che cambiando la corona oppure il pignone stari anche il contachilometri.
alla stessa velocita di prima 172km/h adesso vedi 176 km/h quindi 185 in realta sono 181 km/h

se metti la corona da 41 a 172km/h vedrai 180 km/h
 
15706407
15706407 Inviato: 1 Ott 2016 20:17
 

Si lo so però prima si piantava sui 165/170 non ce la faceva a prendere giri
 
15706521
15706521 Inviato: 2 Ott 2016 8:00
 

xyz1981 ha scritto:
Ho sistituito la corona originale da 39denti con una da 40,allora ci sono dei miglioramenti cambi marcia in modalità D quasi impercettibili,quando percorri rotonde a bassa velocità prima scalava senza ke servisse adesso mantiene la marcia.la velocità max si fermava sui 172 kmh adesso arriva ai 185kmh ma mancano circa 1000giri al limitatore.conclusione per come la vedo io montando una 41 denti sarebbe ľideale soprattutto x raggiungere la max belocità in tempi piú brevi


E' un po' che mi frulla per la testa l'idea di mettere una corona con uno o due denti in più. L'intenzione è quella di aspettare il tagliando annuale per chiedere consiglio, impressioni e se ha già fatto prove al meccanico Honda, anche se al 99% credo di conoscere già la risposta. Se questa fosse negativa lo obbligherò a mettermi una corona, tanto per cominciare a provare, con un dente in più. Della velocità massima sinceramente non mi interessa, a me interessa cercare di capire se si riesce ad eliminare il fastidioso(per me) intervento del cambio automatico specialmente nelle rotonde.
 
15706560
15706560 Inviato: 2 Ott 2016 9:42
 

Con la corona con un dente in piú si sentono già migliorie tipo,le scalate marcia nelle rotonde che nn avvengono piú come prima cioè mantiena la marcia,poi quando viaggi e in dct decite di mettere la 6marcia a circa 65/68 prima con la corona da 39 denti stappava fino a quando la volocita non saliva attorno ai 75kmh,adesso quasi non fa piú quel fastidioso difetto.comunque secondo me ľideale,se non ti interessa la volocità max come me ma piú che altro avere un po piú do ripresa(non pensare che possa diventare una super sportiva)sarebbe bene montare la corona da 41denti
 
15706564
15706564 Inviato: 2 Ott 2016 9:50
 

Secondo me non lo eliminerai quel "problema" perchè il cambio inserirà ugualmente marce ogni 10km/h di differenza se lasciato in D, con qualsiasi corona tu possa montare.
Se a metà accelleri e acquisti velocità "lui" cambia ... non sa che sei in piena rotonda invece di un rettilineo e l' elettronica comanda il cambio marcia.
Ma se devo essere sincero, è quello che alla fine faccio anche io facendo le rotonde in M, ai 3/4 della rotonda salgo di una marcia e comincio ad accellerare delicatamente perchè preferisco uscire in 3° soft che in 2° in piena coppia .... troppa irruenza anche se solamente 55cv.
Discorso diverso se ti trovi sui tornanti e se la strada lo permette, li M fisso e uscita in piena coppia se il paesaggio non interessa 0509_up.gif .

P.s.
OOPPSSS ... risposto In contemporanea icon_smile.gif .
Ne approfitto per chiedere se cambia ugualmente ogni 10km/h .
 
15706593
15706593 Inviato: 2 Ott 2016 11:15
 

Mi spiego meglio....con la corona da 39 denti quando si inseriva la 6 ai 65/68 kmh la moto andava a singhiozzi e strappava mantenendo quella velocità e fino a quando non arrivava ai 75kmh,adesso con la 40 denti e quasi sparito quell effetto perchè il motore prende prima i giri prima faticava.ecco perché penso che con una corona da 41 sarebbe ľideale.
 
15706616
15706616 Inviato: 2 Ott 2016 11:59
 

Io ho la versione manuale e monto una corona da 43 denti, stavo pensando di montare una corona da 45 denti pensando di avere piu' spunto in salita quando siamo carichissimi e una 6° marcia non cosi' lunga, qualcuno ha gia' fatto questa modifica?
 
15706759
15706759 Inviato: 2 Ott 2016 15:57
 

xyz1981 ha scritto:
Con la corona con un dente in piú si sentono già migliorie tipo,le scalate marcia nelle rotonde che nn avvengono piú come prima cioè mantiena la marcia,poi quando viaggi e in dct decite di mettere la 6marcia a circa 65/68 prima con la corona da 39 denti stappava fino a quando la volocita non saliva attorno ai 75kmh,adesso quasi non fa piú quel fastidioso difetto.comunque secondo me ľideale,se non ti interessa la volocità max come me ma piú che altro avere un po piú do ripresa(non pensare che possa diventare una super sportiva)sarebbe bene montare la corona da 41denti


Ci mancherebbe che con 2 denti in più alla corona la moto diventi una super sportiva, le aziende chiuderebbero in breve tempo. icon_mrgreen.gif
Però angelo 963 è dubbioso sul discorso cambiate in rotonda.
Proverò, al massimo la corona me la cambio io con una after market, che sicuramente costerà meno.
 
15755318
15755318 Inviato: 20 Gen 2017 15:28
Oggetto: Nc700x inchiodato a 160km/h
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Come da titolo il mio NC700 a 160 si ferma e non accellera più nonostante io sia a metà dei giri, è normale?? mi è spesso capitato di tirare diverse moto quindi escludo il fatto che sia colpa mia eusa_think.gif
A quanto arriva il vostro? che modifiche potrei apportare per guadagnare qualcosa? anche perché con il cbr 250 arrivavo a 160 senza tirarlo più di tanto, mentre adesso è oro che cola se faccio 161 km/h..
 
15755373
15755373 Inviato: 20 Gen 2017 19:52
 

da over,ma over50 ,penso che hai una gran moto che a 160 ti dice:ma dove azz vuoi andare più di così?,naturalmente è un mio parere personale
 
15755388
15755388 Inviato: 20 Gen 2017 20:47
Oggetto: Re: Nc700x inchiodato a 160km/h
 

Darkner97 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Come da titolo il mio NC700 a 160 si ferma e non accellera più nonostante io sia a metà dei giri, è normale?? mi è spesso capitato di tirare diverse moto quindi escludo il fatto che sia colpa mia eusa_think.gif
A quanto arriva il vostro? che modifiche potrei apportare per guadagnare qualcosa? anche perché con il cbr 250 arrivavo a 160 senza tirarlo più di tanto, mentre adesso è oro che cola se faccio 161 km/h..

Ma a quanti giri sei a 160 Km/h? non puoi esse a metà scala perchè se non ricordo male a 130 km/h
dovrebbe essere a circa 4000 giri/ min quindi a 160 in 6^ dovresti essere a 5000 giri/min
se non è cosi ti hanno cambiato la corona od il pignone.

per raggiungere la velocita massima devi tirare la 5 fino al limitatore circa 160 e poi mettere in 6^

Se hai il parabrezza alto è chiaro che andra più piano .
 
15755463
15755463 Inviato: 21 Gen 2017 0:47
 

tizianocest ha scritto:
da over,ma over50 ,penso che hai una gran moto che a 160 ti dice:ma dove azz vuoi andare più di così?,naturalmente è un mio parere personale


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
Tiziano .... sei incredibile 0510_saluto.gif !
Però c' è davvero qualche cosa che non quadra con il contagiri a metà scala se si sta "viaggiando" a 160km/h eusa_think.gif, non è che ti hanno cambiato veramente pignone/corona e i rapporti si sono allungati troppo?
La nc 700 ha gli stessi pignone/corona della 750?
 
15755474
15755474 Inviato: 21 Gen 2017 7:41
 

angelo963 ha scritto:

La nc 700 ha gli stessi pignone/corona della 750?


700 DCT corona 39 pignone 16
700 non DCT corona 43 pignone 16
750 DCT corona 39 pignone 17 (se non erro)
 
15755485
15755485 Inviato: 21 Gen 2017 10:16
 

0509_up.gif sei un riferimento !
La 750 non dct dovrebbe avere corona 43 e pignone 17, se hanno sostiutito la trasmissione per normale usura e hanno usato il kit del 750 invece del 700 i rapporti si sono allungati.
Potrebbe essere una causa, ma è buttata li "a spanne" eusa_think.gif .
 
16336962
16336962 Inviato: 19 Apr 2023 20:43
 

Anche io ho un Honda nc700x con dct ed ho notato che non va oltre i 160 km/h, anzi, a gas spalancato tende anche a perdere un po’ di potenza ed il tachimetro oscilla tra i 158/160. È normale che faccia così? Eppure ho visto in giro su internet che qualcuno supera anche i 180km/h. Premetto che i limiti vanno rispettati, la mia è solo curiosità dato che ho fatto alcune prove ed il risultato non cambia. È normale tutto ciò o c’è qualcosa che non va?
 
16337548
16337548 Inviato: 23 Apr 2023 12:39
 

ciao
io avevo la nc700x manuale e ricordo che una volta sono arrivato a 184km/h di contachilometri.
Comunque dopo un lungo lancio senza bauletto e con parabrezza originale e piegandomi in avanti.
 
16338404
16338404 Inviato: 29 Apr 2023 1:40
 

Ma è normale che si pianti a quella velocità? Ho visto diversi video su internet dove raggiunge facilmente i 180km/h superandoli anche..
 
16339895
16339895 Inviato: 8 Mag 2023 20:10
 

Volevo aggiungere che se raggiungo i 160km/h molto spesso cala la velocità a 154 km/h circa, sempre in sesta marcia.. questa perdita di potenza a cosa potrebbe essere attribuita? Se può essere utile, ho il dct..
 
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