devidniko ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo da circa un mese una honda nc700x, con attualmente 1400 Km
, ieri per la prima volta ho provato a lanciare a tutta birra il mezzo e anche se non l'ho comprata per correrre (nel caso avrei comprato altro) sono rimasto un pò deluso quando ho visto il contachilometri fermarsi a 160 Km/h.
Leggendo su varie riviste i rilievi delle prove eseguite parlano di 185Km/h (172-175 reali), sapreste spiegarmi il perchè di questa differenza, è perchè è ancora legata o ha qualcosa che non va, forse in occasione del primo tagliando (devo fare) cambiano qualche parametro che duramte il rodaggio tengono basso volontariamente?.
Vorrei quindi sapere dagli altri possessori di questa moto se riscontrano prestazioni diverse dalle mie.
Per prima cosa è fortemente sconsigliato andare a tutta birra in rodaggio...
Detto questo:
l'olio che c'è in rodaggio ha una densità più alta di quello che c'è normalmente, per permettere una maggiore usura interna del motore in modo che si assesti.
Cambiando la prima volta olio e filtro (ai 1000 km, per te è decisamente ora di farlo, leggi sul libretto di uso e manutenzione per la conferma) ho notato che la moto era un poco più scattante, probabilmente perchè aprivo di più io...
La velocità massima di una moto di quel tipo dipende molto anche da tuo "ingombro aerodinamico". Se sei grande e grosso di certo non raggiungi la velocità massima dichiarata...