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Ducati Monter 400 vs Ktm Duke 200 ?
13623712
13623712 Inviato: 27 Lug 2012 20:25
Oggetto: Ducati Monter 400 vs Ktm Duke 200 ?
 

Salve, fra poco farò la patente per la moto e volevo una moto facile leggera e divertente; sono indeciso su 2 moto:
Ducati Monster 400 depotenziato a 34cv o KTM Duke 200 che ha 26 cv.
le moto sono diverse perchè una è bicilindrica e l'altra mono, però vanno benone tt e 2 per iniziare e sono molto indeciso su quale prendere.
Voi quale preferireste?
 
13623738
13623738 Inviato: 27 Lug 2012 20:33
 

ktm 200 siccome è nuiova e i consumi saranno decimante minori ed è anche più leggera 0509_up.gif
 
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13623760 Inviato: 27 Lug 2012 20:40
 

duke 200, qualità ktm 0509_up.gif
 
13623768
13623768 Inviato: 27 Lug 2012 20:43
 

in realtà tra le 2 mi piacerebbe più la ducati, però ad essere sincero e sentendo il duke con scarito Akrapovic nn mi dispiace affatto mi sembra una bella motina per iniziare
 
13623779
13623779 Inviato: 27 Lug 2012 20:46
 

certo, immagino che la ducati sia più potente però 0509_up.gif
 
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13623821 Inviato: 27 Lug 2012 21:01
 

lascia perdere la ktm e vai di monster 0509_up.gif una moto che soddisfa (e poi la puoi ripotenziare) 0509_up.gif e sicuramente avrà una ciclistica migliore ( non che quella della ktm faccia schifo , tutt'altro ma è pur sempre per un 200/ 125)
 
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13625062 Inviato: 28 Lug 2012 12:47
 

Dallo28 ha scritto:
...vai di monster 0509_up.gif una moto che soddisfa (e poi la puoi ripotenziare)



se la sua intenzione è "ripotenziare" è meglio che si guarda altrove icon_mrgreen.gif
 
13625087
13625087 Inviato: 28 Lug 2012 12:58
 

Mark13 ha scritto:



se la sua intenzione è "ripotenziare" è meglio che si guarda altrove icon_mrgreen.gif

beh lo so che c'è di meglio del monster 400, però conta che i soldi svolgono un ruolo importante e poi se a piace una moto , se la compra 0510_confused.gif
ad ogni modo il mio era solo un consiglio personale
 
13626765
13626765 Inviato: 29 Lug 2012 11:23
 

mi piacerebbe il 400 perchè nel 2013 cambiano le potenze dei neopatentati da 25 kw a 35 kw, quindi il 400 lo potrei guidare a potenza piena senza rischi mentre il 620 lo dovrei depotenziare a 34 cavalli e costa di + rispetto al 400
 
13627331
13627331 Inviato: 29 Lug 2012 16:45
 

Dallo28 ha scritto:
lascia perdere la ktm e vai di monster 0509_up.gif una moto che soddisfa (e poi la puoi ripotenziare) 0509_up.gif e sicuramente avrà una ciclistica migliore ( non che quella della ktm faccia schifo , tutt'altro ma è pur sempre per un 200/ 125)

La ciclistica della 200 Duke rivela il DNA sportivo KTM
26 cavalli di potenza con soli 126 kg di peso a secco garantiscono un enorme piacere di guida all'insegna dell'agilità in sella alla 200 Duke. La ciclistica eccellente con leggero telaio tubolare a traliccio nella rinomata fattura KTM la rende una vera dominatrice delle curve. Le masse raggruppate intorno al baricentro ottimizzano maneggevolezza e precisione.
La pregiata forcella a steli rovesciati WP Suspension della 200 Duke monta gli stessi steli da 43 mm della RC8 R, un vero e proprio allestimento racing dunque, che assicura massima stabilità e precisione senza discussioni.
Il leggero forcellone pressofuso di alta qualità della nuova 200 Duke è stato costruito e prodotto con lo stesso principio utilizzato per quello della 690 Duke. Il forcellone in lega leggera su cui è articolato direttamente l'ammortizzatore WP brilla per l'estrema rigidità torsionale e l'eccellente stabilità della traiettoria.
I cerchi da 17" in in lega pressofusa leggeri e sottili ma altrettanto robustii montano pneumatici da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici convincono per il grip fantastico sia sull'asciutto, che sul bagnato, nonché per la durata superiore.
Grazie al potente impianto frenante estremamente modulabile, sviluppato da KTM insieme a Brembo, e al grip perfetto degli pneumatici larghi, il pilota ha sempre saldamente in pugno questa moto leggera. All'anteriore una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale agisce su un disco da 280 mm.
Forse è meglio la ciclistica della duke che quella del monster 400
 
13627785
13627785 Inviato: 29 Lug 2012 19:47
 

si ma copiare quello che c'è scritto sul sito della ktm non è valido..li ci possono anche scrivere che è la moto migliore del mondo..ma vorrei ricordare che la ciclistica del 200 è la stessa del 125.. icon_rolleyes.gif
 
13628138
13628138 Inviato: 29 Lug 2012 22:33
 

Dallo28 ha scritto:
si ma copiare quello che c'è scritto sul sito della ktm non è valido..li ci possono anche scrivere che è la moto migliore del mondo..ma vorrei ricordare che la ciclistica del 200 è la stessa del 125.. icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Infomotori.com
È da qui che ho copiato e come puoi vedere non è il sito della ktm.Non riesco a capire il tuo discorso della cilindrata,voglio dire quei componenti ciclistici sono meno pregiati o di minore qualità solo perchè sono montati pure su una 125?la forcella anteriore è montata pure sulla rc8r e non mi sembra che quella sia una moto da buttare.Mi sembra innegabile il fatto che quella ciclistica è di qualità e non credo che conti la cilindrata ha equipaggia
 
13628976
13628976 Inviato: 30 Lug 2012 10:51
 

valkirion ha scritto:

Link a pagina di Infomotori.com
È da qui che ho copiato e come puoi vedere non è il sito della ktm.Non riesco a capire il tuo discorso della cilindrata,voglio dire quei componenti ciclistici sono meno pregiati o di minore qualità solo perchè sono montati pure su una 125?la forcella anteriore è montata pure sulla rc8r e non mi sembra che quella sia una moto da buttare.Mi sembra innegabile il fatto che quella ciclistica è di qualità e non credo che conti la cilindrata ha equipaggia


la forcella della rc8r scuramente non sarà quella del duke 125

la stessa forcella è montata sul nuovo duke 690 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13629285
13629285 Inviato: 30 Lug 2012 12:06
 

La monster 400 è sovradimensionata per il motore visto che apparte la mancanza di un disco all'anteriore poi è la stessa struttura del 600, 620 e 695, è innegabile che la duke sia più facile da guidare visto che pesa circa 35-40 kg in meno del monster.
Ho parecchi dubbi perchè come impressione mi piacciono entrambe però devo contare il fatto che il monster lo dovrei trovare almeno al di sotto dei 10 000 km sennò è inutile prendere una moto già parecchio usata, ma dall'altra parte il valore della monster 400 è dai 2000 ai 3000 euro, mentre per il duke essendo nuovo ci vogliono almeno 4500 euro.
 
13629610
13629610 Inviato: 30 Lug 2012 13:24
 

Mesco46 ha scritto:
La monster 400 è sovradimensionata per il motore visto che apparte la mancanza di un disco all'anteriore poi è la stessa struttura del 600, 620 e 695, è innegabile che la duke sia più facile da guidare visto che pesa circa 35-40 kg in meno del monster.
Ho parecchi dubbi perchè come impressione mi piacciono entrambe però devo contare il fatto che il monster lo dovrei trovare almeno al di sotto dei 10 000 km sennò è inutile prendere una moto già parecchio usata, ma dall'altra parte il valore della monster 400 è dai 2000 ai 3000 euro, mentre per il duke essendo nuovo ci vogliono almeno 4500 euro.

il valore di quel monster non supera i 2000€ a più è una ladrata....pochi km o tanti km bisogna vedere come si tratta la moto, meglio un motore "in utilizzo" che uno fermo da anni...

valkirion ha scritto:

Link a pagina di Infomotori.com
È da qui che ho copiato e come puoi vedere non è il sito della ktm.Non riesco a capire il tuo discorso della cilindrata,voglio dire quei componenti ciclistici sono meno pregiati o di minore qualità solo perchè sono montati pure su una 125?la forcella anteriore è montata pure sulla rc8r e non mi sembra che quella sia una moto da buttare.Mi sembra innegabile il fatto che quella ciclistica è di qualità e non credo che conti la cilindrata ha equipaggia


le recensioni si fanno anche in base alla moto, e quindi la confrontano con le altre 200/250, ma già un 600 ha una ciclistica superiore...
 
13629959
13629959 Inviato: 30 Lug 2012 15:05
 

Ovviamente un 600 ha una ciclistica superiore (nessuno qui stava confrontando la ciclistica della duke con quella di un 600)però la mia obiezione era riguardo il fatto che qualcuno diceva che se quella ciclistica è montata su un 125-200 allora non era di qualità ed era superiore quella del monster,e questo per me non è vero dato che ogni componente ciclistico della duke è di grande qualità
 
13632680
13632680 Inviato: 31 Lug 2012 12:36
 

valkirion ha scritto:
Ovviamente un 600 ha una ciclistica superiore (nessuno qui stava confrontando la ciclistica della duke con quella di un 600)però la mia obiezione era riguardo il fatto che qualcuno diceva che se quella ciclistica è montata su un 125-200 allora non era di qualità ed era superiore quella del monster,e questo per me non è vero dato che ogni componente ciclistico della duke è di grande qualità

si intendeva che confrontate tra di loro la duke ne usciva peggio in fatto di ciclistica, no che sia scarsa
 
13633456
13633456 Inviato: 31 Lug 2012 16:45
 

Per iniziare direi Duke 200! Molto leggera, comoda (l'altro ieri in gruppo con noi c'era un Duke 125, dopo 280km era fresco come una rosa) e decisamente parca nei consumi! Spenderai poco in benzina e manutenzione, la moto è onesta e permette di divertirti come se avessi un vero motard, probabilmente le gomme di primo equipaggiamento non saranno un granchè ma fa nulla 0509_up.gif
 
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