Leggi il Topic


Sym Joy Max 300i 2012
14615488
14615488 Inviato: 4 Set 2013 21:18
 

dottormaury ha scritto:
ciao anche io ho il 300 evo e nel mio l'immagine non vibra, mi si muove lo specchietto destro (tutto il braccietto)un pò troppo sia sulle buche che sul pavè e al tatto è molto piu' molle da aprire e chiudere rispetto al sinistro che è perfetto.
mercoledi lo porto per il tagliando e lo faccio stringere.
ti confermo che con l'uso finisci per apprezzarlo sempre piu', va davvero molto bene


Grazie.

Qualche altra constatazione?
 
14616854
14616854 Inviato: 5 Set 2013 12:45
 

poche cose, sul mio il maniglione del passeggero è molto segnato ma probabilmente dipende da scarpate nello scendere e anelli indossati dalla "passeggera" abituale altri possessori non hanno questo problema.
in dotazione nella mini(ma mini mini) trouse degli attrezzi non c'è l'attrazzino per regolare gli ammortizzatori, volevo giusto togliermi la curiosità e provare altre regolazioni e non ho potuto.
Oggi vado a ritirarlo e tagliando e cambio gomma, spero di non spendere molto.
 
14633760
14633760 Inviato: 13 Set 2013 6:34
Oggetto: Problemi con gli ammortizzatori
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert


Condivido a pieno e confermo la bonta del "prodotto" Jomax 300 i, dal maggio 2013 ad oggi ho percorso circa km 5.300 senza alcun problema se non fosse per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori posteriori a seguito della rottura del "parapolvere " in plastica all' interno della molla, forse perchè viaggiamo quasi sempre in coppia...penso???
Volevo sapere se sono l'unico sfortunato Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14682073
14682073 Inviato: 9 Ott 2013 19:58
 

Buonasera ragazzi. Mi sono perso questo forum per troppo tempo!
Sono possessore di Joymax 300 EVO da Giugno 2012! In un anno ho fatto circa 18 mila km! Quindi direi che l'ho testato bene....ho letto un po di commenti di tutti allora, pubblico la mia recensione:

Scooter ECCEZIONALE. Forse non avrei mai potuto far scelta migliore.
21 mila km appena fatti senza nessun problema.
Tragitto abituale 36 km che mi dividono da Casa al Lavoro, metà autostrada e metà traffico di Milano.

Velocità massima dopo il rodaggio 140 km/h e qualcosa in più segnati sul tachimetro, con i giri che sforano un po gli 8 mila! Ma non mi preoccupo più di tanto, tanto lo tiro solo in autostrada per poco, comunque ci arriva benissimo a 140, senza NESSUN problema, a quel paese le recensioni che dicevano che faceva i 110!!!!

MAI avuto 1 problema, salvo ora...il pavè di milano mi ha fatto saltare le anime della MArmitta, sto aspettando di sapere se la garanzia me la passa o meno, altrimenti saranno guai, perchè l'originale costa una sassata e l'unica compatibile omologata è la leovince che il meccanico mi fa pagare 490 ma io ho trovato a 250...quindi al massimo me la compro io e me la faccio montare!!!

Per il resto non ho nessn problema ne agli specchietti, ne ai maniglioni (il mio è nero antracite)

Per la cronaca, la riserva è di 1.2 litri, l'autonomia con questo utilizzo è 280 km di media con 10.8 litri, fate voi i conti...e io ci vado a manetta tutti i giorni per 15 km all'andata e 15 al ritorno, faccio praticamente 72 km al giorno, tutto l'anno, solo con la neve lo lascio a casa.


ALTRE ANNOTAZIONI: Con il bauletto si MANGIA la gomma dietro, a 12 mila era già quasi finita, l'ho tenuta fino a 15 ma se mi fermavano mi arrestavano!

In autostrada 0 vibrazioni, davvero incredibile.
La copertina Tucano Urbano per questo modello, però, fa schifo! Non hanno pensato che sopra i 60Km/h l'aria passa dagli spifferi...ora lo fisserò con il velcro per le tende...non so cosa farci altrimenti!

Se avete consigli per lo scarico, datemeli!!! icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
14688967
14688967 Inviato: 13 Ott 2013 23:24
 

io ho montato il bauletto piu' grosso è in effetti la gomma dietro si è mangiata via!
io riesco a far qualche chilometro piu' di te con un pieno ma forse solo perchè percorro strade dove posso tener meno la manetta aperta.
confermo che è veloce e in autostrada si comporta bene.
per la velocità il mio arriva a 145 circa di contachilometri ma il mio gps garmin dice che la velocità massima raggiunta è stata di 133 all'ora. poco male so che anche a manetta in autostrada non rischio le multe
 
14882666
14882666 Inviato: 10 Mar 2014 22:16
 

joymax 300 my 2012

ho fatto da poco il tagliando dei 15mila e posso dare un resoconto completo
il consumo si aggira intorno ai 30km/litro (incredibile ma vero)
confermo che il termo scudo della tucano è pieno di spifferi, però io c'ho messo del nastro isolante e ho risolto
gli specchietti per un terzo riflettono le braccia del guidatore ma ci si fa l'abitudine.

per il resto è un vero gioiello:
il sottosella è enorme (io ci faccio entrare due caschi jet + la tuta)
rispetto al modello evo è un po' + corto e molto + maneggevole
i freni sono qualcosa che definire calibrato è riduttivo - non bloccano mai le gomme e la frenata è sempre molto efficace.
l'angolo di sterzata è più ampio di quasi tutti gli scooteroni della stessa stazza.
l'accelerazione è sempre fluida
il freno motore è buonissimo

da non sottovalutare il fatto che i tagliandi si fanno ogni 5 mila km (non ogni 4mila come xmax & co)
 
14886837
14886837 Inviato: 13 Mar 2014 20:49
 

rispetto all'evo a me sembra uguale come lunghezza ma è solo una percezione ad occhio.
tagliandi ogni 5 mila senza cambi d'olio nel mezzo?
 
14886948
14886948 Inviato: 13 Mar 2014 22:10
 

No niente cambi d'olio nel mezzo
 
14904241
14904241 Inviato: 26 Mar 2014 7:53
 

Salve
sono un possessore di un Joymax 300i (2012) da Febbraio 2013, ed attualmente risultano percorsi poco meno di 11000 km. con zero problemi se tralasciamo il verificarsi di saltuari sbalzi a fondo scala del tachimetro viaggiando a velocità sostenuta; per il resto non ho ancora rilevato il benché minimo malfunzionamento/incertezza in tutte le condizioni in cui l'ho potuto testare.
Gran mezzo davvero: silenzioso, performante ed affidabile.....tanta sostanza e in questo caso accompagnata da un'estetica piacevole e da una linea aggressiva.

Purtroppo le peculiarità asiatiche si limitano alla mera produzione del veicolo e al sostanzioso apporto tecnologico dello stesso, mentre la commercializzazione e l'assistenza è demandata a strutture in cui il rigore e l'etica orientale non è in alcun modo presente, ed il risultato che si ottiene potremmo sintetizzarlo nella situazione che verrebbe a verificarsi mettendo mia nonna alla guida di una Ferrari 360 Modena...

Affermo questo poichè nel mio caso specifico sono in attesa di una copia delle chiavi di avviamento dello scooter dal lontano 13 Gennaio, e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nè quanto richiesto, nè alcuna risposta in merito alle mie sollecitazioni (non voglio pensare all'eventualità che si fosse trattato dell'intera dotazione del Joymax).

Concludo affermando che a fronte di un eventuale acquisto andrebbe senz'altro operata una considerazione.... se vogliamo un commuter con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo a fronte di un'organizzazione postvendita (parlo di tutta la filiera) non all'altezza, con carenze accentuate dall'attuale stato di crisi economica per cui l'imperativo è quello di mantenere "ottimizzate" le scorte nei magazzini, ed eventualmente ordinare sul venduto...allora il prodotto di SanYang Motor è senz'altro un'opzione irrinunciabile.
 
14908065
14908065 Inviato: 28 Mar 2014 11:27
 

obit8 ha scritto:
ALTRE ANNOTAZIONI: Con il bauletto si MANGIA la gomma dietro, a 12 mila era già quasi finita, l'ho tenuta fino a 15 ma se mi
fermavano mi arrestavano!

Capperi....ti lamenti che a 12.000 avevi quasi finito la gomma posteriore?

Personalmente a 9mila ho dovuto sostituire la mia poiché le scolpiture erano ridotte ai minimi termini, pertanto in caso di strada bagnata sorgevano grossi problemi di drenaggio.....non utilizzo il bauletto e guido quasi sempre in solitaria.

Sarà una mia fissazione ma lo scooter deve trasmettermi principalmente sicurezza in tutte le condizioni, e considerando l'incidenza del costo di un buon pneumatico in rapporto alla manutenzione globale del Joymax, prevedo di sostituire l'attuale Pirelli Diablo Scooter ancora prima dei 9mila km percorsi con gli onesti Maxxis di primo equipaggiamento.
 
14908068
14908068 Inviato: 28 Mar 2014 11:32
 

obit8 ha scritto:
ALTRE ANNOTAZIONI: Con il bauletto si MANGIA la gomma dietro, a 12 mila era già quasi finita, l'ho tenuta fino a 15 ma se mi
fermavano mi arrestavano!

Capperi....ti lamenti che a 12.000 avevi quasi finito la gomma posteriore?

Personalmente a 9mila ho dovuto sostituire la mia poiché le scolpiture erano ridotte ai minimi termini, pertanto in caso di strada bagnata sorgevano grossi problemi di drenaggio.....non utilizzo il bauletto e guido quasi sempre in solitaria.

Sarà una mia fissazione ma lo scooter deve trasmettermi principalmente sicurezza in tutte le condizioni, e considerando l'incidenza del costo di un buon pneumatico in rapporto alla manutenzione globale del Joymax, prevedo di sostituire l'attuale Pirelli Diablo Scooter ancora prima dei 9mila km percorsi con gli onesti Maxxis di primo equipaggiamento.
 
14909404
14909404 Inviato: 29 Mar 2014 14:09
 

io la mia l'ho cambiata a 7.500 chilometri, viaggiavo con il bauletto givi da 46 litri e per tutta l'estate in coppia, passeggeri bei robusti, la maxxis era praticamente quadrata.
l'attuale gomma ha 3mila chilometri e pare nuova, ma ci ho girato praticamente sempre solo.
 
14910999
14910999 Inviato: 31 Mar 2014 9:40
 

dottormaury ha scritto:
io la mia l'ho cambiata a 7.500 chilometri, viaggiavo con il bauletto givi da 46 litri e per tutta l'estate in coppia, passeggeri bei robusti, la maxxis era praticamente quadrata.
l'attuale gomma ha 3mila chilometri e pare nuova, ma ci ho girato praticamente sempre solo.
Beh..quella percorrenza in quelle condizioni di carico mi sembra più che reale ed attendibile...per i 12mila a pieno carico è d'obbligo un plauso a Maxxis che ogni tanto sforna pneumatici con prestazioni superiori ai propri standard produttivi.

Se ciò diventasse la norma non potremmo che esserne felici. icon_asd.gif
 
15392009
15392009 Inviato: 5 Lug 2015 15:18
 

ciao ragazzi sono un possessore di un sym hd2 200, l'altro giorno ho provato il joymax 300 del 2015 (km 5000 circa) di un mio collega, che dire sembrava di stare seduto su un salotto in pelle, posizione comodissima (sono alto 1,73 cm) motore potente ma erogazione dolce e fluida, assenti le vibrazioni, frenata all'altezza della situazione, insomma uno scooter eccezionale. quello del mio collega aveva il parabrezza alto che a me non piace. per quanto riguarda le sospensioni posteriori erano si un po rigide ma ho trovato di peggio per esempio guidando un Malaguti password 250, ma anche il nuovo berverly 300 (provato) non è confortevole sui san pietrini, lo stesso vale per il mio piccolo hd2. credo che il difetto sospensioni dure sia una volta per tutte ritenere responsabile il pessimo manto stradale delle nostre arterie cittadine. Abito a Napoli e tra strade sconnesse, dislivelli, san pietrini divelti, buche di ogni dimensione, etc. da intimorire la più estrema delle enduro mi dite cosa si può pretendere dai nostri timidi scooter? a proposito secondo voi la ruota posteriore non è un po troppo piccola, non mi riferisco al diametro da 13 (anche gli altri scooter c'è l'hanno) ma alla larghezza da "50". infine volevo un consiglio io ho preso in considerazione il joimax e il citycom s300, quest'ultimo lo so non è all'altezza del primo ma possiede lo stesso motore e costa quasi 1000 euro in meno.
 
15394801
15394801 Inviato: 8 Lug 2015 10:56
 

obit8 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Mi sono perso questo forum per troppo tempo!
Sono possessore di Joymax 300 EVO da Giugno 2012! In un anno ho fatto circa 18 mila km! Quindi direi che l'ho testato bene....ho letto un po di commenti di tutti allora, pubblico la mia recensione:

Scooter ECCEZIONALE. Forse non avrei mai potuto far scelta migliore.
21 mila km appena fatti senza nessun problema.
Tragitto abituale 36 km che mi dividono da Casa al Lavoro, metà autostrada e metà traffico di Milano.

Velocità massima dopo il rodaggio 140 km/h e qualcosa in più segnati sul tachimetro, con i giri che sforano un po gli 8 mila! Ma non mi preoccupo più di tanto, tanto lo tiro solo in autostrada per poco, comunque ci arriva benissimo a 140, senza NESSUN problema, a quel paese le recensioni che dicevano che faceva i 110!!!!

MAI avuto 1 problema, salvo ora...il pavè di milano mi ha fatto saltare le anime della MArmitta, sto aspettando di sapere se la garanzia me la passa o meno, altrimenti saranno guai, perchè l'originale costa una sassata e l'unica compatibile omologata è la leovince che il meccanico mi fa pagare 490 ma io ho trovato a 250...quindi al massimo me la compro io e me la faccio montare!!!

Per il resto non ho nessn problema ne agli specchietti, ne ai maniglioni (il mio è nero antracite)

Per la cronaca, la riserva è di 1.2 litri, l'autonomia con questo utilizzo è 280 km di media con 10.8 litri, fate voi i conti...e io ci vado a manetta tutti i giorni per 15 km all'andata e 15 al ritorno, faccio praticamente 72 km al giorno, tutto l'anno, solo con la neve lo lascio a casa.


ALTRE ANNOTAZIONI: Con il bauletto si MANGIA la gomma dietro, a 12 mila era già quasi finita, l'ho tenuta fino a 15 ma se mi fermavano mi arrestavano!

In autostrada 0 vibrazioni, davvero incredibile.
La copertina Tucano Urbano per questo modello, però, fa schifo! Non hanno pensato che sopra i 60Km/h l'aria passa dagli spifferi...ora lo fisserò con il velcro per le tende...non so cosa farci altrimenti!

Se avete consigli per lo scarico, datemeli!!! icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif



ciao sono un possessore di un sym hd2 200, del quale sono soddisfatto, l'altro giorno ho guidato il nuovo sym joymax 300i di un mio collega e l'ho trovato straordinario, a settembre vorrei farci un pensierino, ho preso anche in considerazione il nuovo sym citycom s300 (che monta lo stesso motore del joymax) però costa circa 1000 euro in meno. vorrei un parere grazie
 
15396885
15396885 Inviato: 10 Lug 2015 8:15
 

Io sono salito su entrambi dal conce. Personalmente, con le mie gambe lunghe, trovo + accogliente il citycom. Quanto al look è una questione di gusti
 
15409815
15409815 Inviato: 23 Lug 2015 9:58
Oggetto: sym joymax aggiornamenti
 

Ciao a tutti,
sono arrivato ai 10.000 km, in un anno e mezzo, per un anno intero è stato fermo causa incidente...sugli sci!
Da agosto 2014 ad oggi ho percorso 6.000 km.
Qui a novembre lo scooter diventa impegnativo per il clima e strade, per questo il mio pensiero al piaggio MP3 per prolungare la stagione lontano dall'auto.
Utilizzo extraurbano in primis, 60 km al giorno per andare e tornare dal lavoro.
Modifica recente: variatore multivar.
Viaggia bene, tiene botta ai 400, consuma niente. Viaggiando ai 100/110 su statale, qualche km in città ho segnato la punta record di 32 km/l, mai sceso sotto i 29.

Ora vorrei vendere la moto che non uso più e optare per un unico mezzo a 2 (o 3...) ruote, un filo più prestante specie viaggiando in 2. Mi ero innamorato di Integra, provata nella versione 700, ma avendola avuta in prestito per una giornata ho trovato la sella dura, scalda come una padella le chiappe e tenere il bauletto sempre e comunque anche solo per il casco mi ruga.

Veniamo al Joy...che dire ottima qualità prezzo, ottimo motore, bella ciclistica e tenuta anche nei curvoni veloci, frenata ok (versione senza ABS), maneggevolezza anche in città al top, dei consumi detto, ora con le Michelin city grip pare un altro scooter.

Diciamo che in alcuni particolari si sono proprio persi!
Il cassettino davanti con le prese usb e 12 v. non ha chiusura, sportellino posticcio, non ha uno straccio di rivestimento almeno gommato.
Le luci a led di posizione sono andate e non si possono sostituire se non cambiando per intero il gruppo ottico (vero che anche su audi A6 ti tirano questo scherzo, però piuttosto lascia perdere i led..).

Ho bruciato la lampadina freccia posteriore...non sono stato in grado di cambiarla. Devi smontare metà scooter, allucinante (devi togliere sella, vasca sottosella, smontare gruppo ottico posteriore).

Appena ritirato per l'intervento indicatore direzione è partito il fragile (me l'aspettavo...) sistema di bloccaggio della sella che ora non aggancia più...temo che nell'operazione di smontaggio e rimontaggio si sia rovinato.

Un peccato che un valido progetto, con particolari di assoluto pregio (motore, dischi freni e pinze ottime) cada su fesserie simili.

per la cronaca sono alto 180 cm. e non ho problemi di spazio a bordo.
Certo che il panorama scooter non è così ampio.
Un 400 cambia poco in fatto di sfruttabilità, certo che l'eterno Burgman ha finiture di prima classe.
T max consumi alti e manutenzione onerosa, si perde l'essenza dello scooter così come per altre ragioni con Integra.

Vado OT, magari apro un post ad hoc...non mi dispiace il Pegeout Satelis 400, col nuovo motore che promette 37 cv. e si distacca non poco dalla media dei 400 avvicinando il master Piaggio da 500 cc., doppio disco avanti, ABS non si capisce se optional o meno, vano sottosella enorme, finiture alla vista ben fatte. Solo che non si trova nulla o quasi in rete...
 
15410359
15410359 Inviato: 23 Lug 2015 15:43
 

Guarda...il mio Joyride 200 non ha led ma ha superato i 50mila km di traffico e intemperie romane (sempre all'aperto) e tranne il regolatore di tensione non mi si è mai fulminata una lampadina da quando l'ho acquistato alla fine del 2009. eusa_pray.gif
E l'ho pagato circa 800 euro meno del SH 150. eusa_whistle.gif

Ad ogni modo ogni utente ha i suoi modi. icon_wink.gif

Visto che col Joymax 300i, motoristicamente e ciclisticamente tieni botta ai 400...perché non provi MP3 500.
Almeno avrai provato una via alternativa, che ti consentirebbe di utilizzare lo scooter anche in quelle giornate, quando girare in due ruote sarebbero azzardato.

Che ne pensi???
 
15410430
15410430 Inviato: 23 Lug 2015 16:33
 

uolly ha scritto:
Guarda...il mio Joyride 200 non ha led ma ha superato i 50mila km di traffico e intemperie romane (sempre all'aperto) e tranne il regolatore di tensione non mi si è mai fulminata una lampadina da quando l'ho acquistato alla fine del 2009. eusa_pray.gif
E l'ho pagato circa 800 euro meno del SH 150. eusa_whistle.gif

Ad ogni modo ogni utente ha i suoi modi. icon_wink.gif

Visto che col Joymax 300i, motoristicamente e ciclisticamente tieni botta ai 400...perché non provi MP3 500.
Almeno avrai provato una via alternativa, che ti consentirebbe di utilizzare lo scooter anche in quelle giornate, quando girare in due ruote sarebbero azzardato.

Che ne pensi???


credo che valuterò il sym maxsym 400
 
15411496
15411496 Inviato: 24 Lug 2015 15:13
 

Ciao Russpeter,
il mio messaggio di prima era la risposta a zen 66 icon_asd.gif

Comunque...gran bel mezzo il Maxsym 400 ABS 0509_up.gif

Ciao
uolly icon_smile.gif
 
15412082
15412082 Inviato: 25 Lug 2015 10:50
 

uolly ha scritto:
Ciao Russpeter,
il mio messaggio di prima era la risposta a zen 66 icon_asd.gif

Comunque...gran bel mezzo il Maxsym 400 ABS 0509_up.gif

Ciao
uolly icon_smile.gif

0509_up.gif
 
15470913
15470913 Inviato: 13 Ott 2015 12:35
 

ciao a tutti il prossimo marzo vorrei abbandonare la mia vespa gts 300 x il sym joymax 300 abs xchè x l'uso che ne faccio tangenziale ed autostrada mi sembra più adatto con la vespa ogni volta che sorpasso praticamente stringo il culo x nn cacarmi sotto,scusate il termine,anche se x il resto la trovo bellissima e con un ottimo motore,mi rivolgo a voi che con il sym avete macinato un po' di km come vi trovate e nel traffico e ingombrante????grazie in anticipo x i consigli
 
15470955
15470955 Inviato: 13 Ott 2015 13:28
 

giaccalustra ha scritto:
ciao a tutti il prossimo marzo vorrei abbandonare la mia vespa gts 300 x il sym joymax 300 abs xchè x l'uso che ne faccio tangenziale ed autostrada mi sembra più adatto con la vespa ogni volta che sorpasso praticamente stringo il culo x nn cacarmi sotto,scusate il termine,anche se x il resto la trovo bellissima e con un ottimo motore,mi rivolgo a voi che con il sym avete macinato un po' di km come vi trovate e nel traffico e ingombrante????grazie in anticipo x i consigli


Ciao guarda io ho guidato x Napoli il joymax di un mio collega, nel traffico mi è sembrato abbastanza agile, sospensioni niente male anche se un po rigide, sella comodissima,ma seduta un po troppo bassa, infine un ottimo motore scattante con tanto allungo.
 
15572661
15572661 Inviato: 8 Mar 2016 13:56
Oggetto: Joymax 300i
 

Ciao sto acquistando il joymax 300i del 2013 con km 16000 tagliandi regolari
Ci sono dei difetti in particolare
Grazie
 
15572699
15572699 Inviato: 8 Mar 2016 14:33
Oggetto: Re: Joymax 300i
 

Fabioleone ha scritto:
Ciao sto acquistando il joymax 300i del 2013 con km 16000 tagliandi regolari
Ci sono dei difetti in particolare
Grazie


Io ho acquistato un maxsym 400i nuovo. Il joymax è un ottimo veicolo quello che non mi convince è il piccolo pneumatico posteriore, secondo me il diametro non è ideale x un 300. Per il resto ripeto è un valido scooter
 
15572731
15572731 Inviato: 8 Mar 2016 15:18
Oggetto: Cambio olio
 

Devo cambiare olio motore al joymax 300i qualcuno sa che numero di chiave x svitare la rondella della coppa olio motore
Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©