Dany_rr ha scritto:
I primi gsx f 600 montavano al posteriore la gomma da 140, ed era una moto con 80 cv e con un peso superiore ai 200 kg, era da turismo quindi ci andavi anche in 2, non mi venire a dire che un ktm duke 125 ha bisogno della gomma da 150 perchè è pesante, altrimenti rido per tutto il weekend
Se sul duke 125 montassero un 130 in molti non se lo comprerebbero perchè ha la gomma piccola!
Suzuki montò il 190 anche sul gsx-r 750 per alcuni anni, poi ritornò indietro al 180 anche sull'attuale con 50 cv in più, me lo sai spiegare?
Io non dico che la duke ha un assoluto bisogno del 150, dico che visto che ce l'ha si può sfruttare meglio tutto l'appoggio che regalano in curva, che con il 130 o il 140 non hai perchè sono meno piegaiole... Perchè allora nel trofeo r125 cup o nella 125 sp dove corrono anche le ninja 250 sostituiscono le 100/130 originali con della 110/150??? Stando ai vostri ragionamenti potrebbero competere anche con il 100/130 con le sport demon... Per quanto riguarda le altre moto, anche il monster 696 ha il 160 che non è poi così più grosso del 150 della duke ma ha 70cv per 180kg... Va bhè ogni casa decide di fare quello che vuole non capisco perchè siamo qui a discutere, l'Husqvarna ha perfino deciso di togliere il 150 a favore del 140 alla sms 125 2t e con quasi 30cv e l'erogazione del 2t voglio sapere come fanno con le sport demon in piega...