nicola192 ha scritto:
esattamente, una persona con intestate una BMWs1000rr da 190CV e una 636 depo da 34CV pagherebbe uguale le due assicurazioni...
comunque non intendevo dire che una 450 è più economica del cbr, era una preferenza per quanto riguarda il motard, come manutenzione non scherza nemmeno il 620... quello che prendo ha esempio io il pistone l'ha cambiato a 24.000km, il cbr in confronto era appena uscito dal rodaggio... le japp non reggono confronti in quanto a chilometraggi e manutenzione...
sul lago di garda ho visto cifre sui contachilometri che nemmeno potete immaginare
GSX-r 1000 con 170.000km
e hayabusa con 250.000
dato che come manutenzione qualsiasi motard è abbastanza esoso consiglio una cilindrata minore più spinta appunto per risparmiarsi un buon 15% di assicurazione, magari gomme più piccole e risparmio anche dal gommista, però poi recuperi in tutti gli altri costi...
bisognerebbe sentire da qualcuno con un motard pompato com'è messo a consumi e manutenzione...
Allora se le assicurazioni costano così poco, l'anno prossimo mi faccio il millone
Io ho sempre saputo che un 620 è comunque utilizzabile su strada, i 450 mi sembra d'aver capito che sono solo pista!