albymotard53 ha scritto:
ma scusate avete idea di come funzionano i rapporti? io avevo 14/53 e mi sembravano troppo lunghi per un motard, ho messo 13 e andava da culo, mettevo la sesta a 60 km/h e consumavo tantissimo, ho messo 1 DENTE dico un dente in più alla corona avendo così 14/54 ed è cambiato sufficentemente, non spariamo cazzate. 1 dente del pignone = circa 3-4 denti della corona, e 1 dente del pignone CIRCA 10 km/h cosa vuoi la moto che ti fa i 90? non te lo consiglio, neanche i cross hanno 11/47 e tu hai una SS quindi megl'et no!
dipende dallo stile di guida, io con il top nero e tutto il resto dell'elaborazione ho i 12/51 e li trovo fin troppo lunghi... poi mi sembra strano che tu con i 13/54 mettevi la sesta a 60km/h.... e che ti consumasse tantissimo solo per un po' di ripresa in più. comunque un dente di pigne in più non ti da 10km/h in più.... poi boh... forse è un po' azzardato il 12, magari meglio il 13 sopratutto su una moto carenata, ma come ho già detto, secondo me dipende solo dallo stile di guida.
tranquillo non mi offendo