lilit ha scritto:
io non sono maniaca delle protezioni, però per andare in moto mi ci vogliono, oltre al casco, un giacchetto tecnico e un paio di guanti, perchè senza non riesco a guidare. faccio qualche eccezione per andare la sera al pub (sono 500 metri!), o ai raduni per i motogiri in parata (quelli che si fanno a 40 all'ora di massima), se fa veramente molto caldo.
semplicemente sono abituata così: quando si sale in auto ci si allacciano le cinture e quando si sale in moto ci si mette il giacchetto, è un gesto meccanico.
il mio compagno (motociclista da una vita) si prende qualche licenza in più. a volte mi dice: non devi preoccuparti quando mi vedi uscire in maglietta, perchè quando sono in maglietta sono tranquillo.
preoccupati piuttosto quando vedi che tiro fuori la tuta in pelle e il paraschiena...
ecco questa è una cosa che mi fa piu paura dell'uscita in maglietta e calzoncini..... perche molte persone quando si mettono la tuta si sentono invincibili o comunque protetti a sufficienza per fare follie, ma non serve un nobel per capire che il corpo umano è vulnerabile con o senza tuta... quindi questa "doppia personalità" mi fa paura perche ad un abbigliamento è abbinata una guida "pericolosa"