Lo scooter non si accende :( [probabile grippaggio]
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Inviato: 24 Lug 2012 20:32 Oggetto: Lo scooter non si accende :( [probabile grippaggio]
Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa che non avevo mai visto prima! Questo pomeriggio sono andato a lavorare verso le 4, la moto è andata normalmente.. Quando alle 8 dovevo tornare a casa vado per mettere in moto con lo starter elettrico e non succedeva nulla; si sentiva un *click* quando premevo il pulsante. "Sarà la batteria scarica" pensai, quindi vado di pedivella e non si muove! Anche salendoci sopra (e peso 80kg non fesserie)!
Non ho ancora aperto niente, lo farò domani, ma vorrei sapere quali potrebbero essere le possibili cause.. Nella mia firma trovate tutto quello che c'è da sapere sul mio motorino
P.S. nel montaggio del GT originale mi è caduto un siger a G nel carter, ma da allora ho fatto circa 1000Km e penso di averlo macinato, credete che possa essere per colpa sua?
Grazie a tutti anticipatamente
lars_ulrich
Senza Benza
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Inviato: 24 Lug 2012 20:40
Prova a vedere come sta messa la candela... magari è solo ingolfato. Se non fa la scintilla prendine una nuova ed eventualmente pulisci anche filtro e i getti del carburatore
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 24 Lug 2012 20:43
Se la pedalina non si muove, allora vorrà dire che qualcosa non fa muovere il pistone... di conseguenza, grippaggio.
Solo che grippare da fermi mi sembra improbabile. In 1000 km il seeger avrebbe avuto altre occasioni di interferire, quindi mi sentirei di escludere qualsiasi colpa da parte sua... anche se, sarebbe stato meglio rimuoverlo prima di rimontare il gt.
L'unica cosa che ritengo plausibile è un incollaggio delle fasce, anche se mi sembra ancora improbabile che un motore si blocchi così, da fermo e in 4 ore
Sono curioso!
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 24 Lug 2012 20:57
grippata al 90%, e anche seria, i restanti 10% potrebbe essere gli ingranaggi della messa in moto, ma mi pare molto improbabile
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 24 Lug 2012 20:59
Renzo94 ha scritto:
grippata al 90%, e anche seria, i restanti 10% potrebbe essere gli ingranaggi della messa in moto, ma mi pare molto improbabile
Quello che non mi spiego è come cavolo abbia fatto a gripparsi da ferma
lars_ulrich
Senza Benza
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Inviato: 24 Lug 2012 21:01
forse il seger è salito su per i travasi nel momento in cui hai provato con lo starter e è andato a incastrarsi fra pistone e testa o fra le fascie, l'unica soluzione comunque è aprire
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 24 Lug 2012 21:07
Renzo94 ha scritto:
forse il seger è salito su per i travasi nel momento in cui hai provato con lo starter e è andato a incastrarsi fra pistone e testa o fra le fascie, l'unica soluzione comunque è aprire
E dopo 1000Km salta fuori sto cavolo di seger!?
lars_ulrich
Senza Benza
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Inviato: 24 Lug 2012 21:09
lars_ulrich ha scritto:
E dopo 1000Km salta fuori sto cavolo di seger!?
la sfiga in certe situazioni è sempre ben presente..a me è partito un contatto elettrico mentre ero in una rotonda con un camion dietro..e ovviamente il mio scooter si era spento di botto
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 24 Lug 2012 21:19
Possono essere tante le cause,ti conviene aprire e dare un occhiata...
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Lug 2012 21:19
Se fosse grippata voi che mi consigliate: riprendo un GT originale o compro un base?
lars_ulrich
Senza Benza
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Inviato: 24 Lug 2012 21:22
Prendi il base...
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2012 1:07
se non ti frega niente delle prestazioni puoi rettificare l'originale, ma ormai che si sei prendi un dr nuovo e vai tranquillo, magari lo monti con la marmitta originale così non fa casino
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 25 Lug 2012 10:16
Renzo94 ha scritto:
se non ti frega niente delle prestazioni puoi rettificare l'originale, ma ormai che si sei prendi un dr nuovo e vai tranquillo, magari lo monti con la marmitta originale così non fa casino
...al posto dell'originale è meglio una Sitoplus...
Tonycinquantino
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2012 22:57
Tonycinquantino ha scritto:
...al posto dell'originale è meglio una Sitoplus...
Se dovessi lasciare il GT originale comprerei una Reverse che è giusto un pelo più prestazionale della sito comunque non mi va di spenderci su molti soldi per vari motivi:
ho una batteria da campare
ho la macchina
devo farmi un nuovo PC
la mia sete di attrezzatura da softair è più potente di qualsiasi altra cosa
lars_ulrich
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2012 23:44
e allora vernicia lo scooter color militare, così hai anche un mezzo da ricognizione
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 26 Lug 2012 9:33
Renzo94 ha scritto:
e allora vernicia lo scooter color militare, così hai anche un mezzo da ricognizione
ahahahahahahahahahahahaha
Tonycinquantino
Senza Benza
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