Ciao a tutti, mi intrometto, perchè manco a dirlo tifosissimo di Rossi, qualcuno dirà "facile, perché vince" rispondo "No, perchè è sempre stato un vero uomo in pista e fuori"
Va be, poi in pista mi fa godere appena un pochetto meno che mia moglie, ma solo a causa della distanza credo
A parte gli scherzi, quando è andato alla Yamaha, questa erano anni che faceva pietà, hanno fatto tutto quello che Valentino chiedeva e lui li ha ripagati con un Mondiale al primo Anno, per non parlare poi del resto. Lorenzo è un bravissimo pilota, ma non dimentichiamo che é arrivato in Yamaha trovando una moto pressoche perfetta, messa a punto da Valentino, cosa che per colpe da appurare, (ma neppure troppo) non è successa alla Ducati.
Il pilota può se ne è capace, e Valentino lo é, dare indicazioni precise sui problemi che affliggono la moto, poi devono essere gli ingegneri a risolvere i problemi, ora, gli ingegneri sono tutti dei fenomeni, ci mancherebbe, ma nascono piloti come Valentino uno ogni...... e anche ingegneri con quel qualcosa di innato che gli dà l'idea portentosa, credo ne nascano uno ogni.......
Questo credo sia il problema che affligge ora la Ducati, Audi ha sicuramente portato i soldi, le possibilità tecniche , ma hanno una moto da rifare nuovamente. Quali sono le garanzie per un Rossi di poter competere nei primi tre ( ma lui sicuramente pensa due) posti???
Credo nessuna garanzia, come giustamente lui ha detto, solo una scommessa, e forse alla sua età non ha più voglia di scommettere, cosa deve ancora dimostrare????
Lui ha ancora voglia di vincere, non ha bisogno di soldi, e la scelta lo dimostra, in Yamaha guadagnerà la metà o forse meno, ma potrà nuovamente togliersi delle soddisfazioni nelle posizioni che gli competono