rofio62 ha scritto:
Ciao kripto, anche a me ogni tanto si presentava questo problema, nelle moto precedenti l'ho risolto installando (perché utilizzo là moto tutto l'anno) le manopole riscaldate.
Le stesse hanno un diametro maggiore rispetto ai modelli comuni perché al loro interno c'è tutta la serpentina di rame, risultano essere più morbide e nello stesso tempo durante il freddo ti offrono un buon confort.
Ho sempre montato quelle della Oxford, di buona qualità e lunga durata, le originali Honda costano uno sproposito.
L'installazione è semplice e veloce, questo è il momento degli acquisti sulla Baia
.
Buona giornata,
Grazie Rofio, si il montaggio delle manopole riscaldate era l'altra soluzione che conoscevo. Però in primis le manopole riscaldate costano sicuramente più del grip (anche se durano moooolto di più). In seconda battuta in Sardegna le manopole riscaldate non le userei mai viste le temperature miti anche in inverno.
Terzo: le manopole riscaldate vanno montate peraltro se non erro usando dei rubacorrente per alimentarle (vabbè mi dirai che visto che mi servono solo per il diametro potrei non collegarle, ma se si montano a quel punto facciamo un bel lavoro! ).
Grip e overgrip anche se li cambi una volta l'anno ne esci con 10/15 € se compri tra l'altro grip "di marca". Vantaggio estetico: avendo moto bianca/Nera acquisterò grip bianco e overgrip traforato nero così mi vengon fuori le manopole nere a pallini bianchi
Appena faccio il lavoretto vi farò alcune foto.
wizz ha scritto:
Se n'era già parlato nel topic principale sui difetti delle varie NC
Si wizz, forse ero stato proprio io ad accennarlo, non volevo appesantire troppo quel topic anche perchè non è un "difetto" della moto. Anche Hornet, CrossTourer, tutte le altre moto Honda insomma e di altre case montano manopole di quel diametro.
Quindi è un "problema" solo per chi ha le mani grandi e non un difetto della moto in se.