Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cambio la mia Transalp 650? [tiger f800gs xt660z Vstrom...]
13609789
13609789 Inviato: 23 Lug 2012 21:09
 



La nuova vstrom poi diciamo che esteticamente l'hanno molto alleggerita,anche perché diciamoci la verità la
Vecchia non era bellissima.
comunque altre due moto in casa oltre al mio VFR non mi dispiacerebbero solo che dovrò litigare con mamma e ragazza icon_smile.gif
 
13609817
13609817 Inviato: 23 Lug 2012 21:17
 

a voler essere pignoli, l'alleggerimento non è solo estetico... la nuova pesa 3 Kg circa meno della vecchia e siccome hanno spostato il serbatoio più in basso questo dovrebe averne migliorato la guidabilità....

però, per il resto, la ciclistica (misure caratteristiche, telaio, freni, sospensioni, ruote, gomme, ecc...) è rimasta praticamente invariata... idem per il motore (3 cv contano?). icon_rolleyes.gif

in compenso è salito il prezzo... e non di poco icon_cry.gif
 
13609927
13609927 Inviato: 23 Lug 2012 21:48
 

lifecross ha scritto:
a voler essere pignoli, l'alleggerimento non è solo estetico... la nuova pesa 3 Kg circa meno della vecchia e siccome hanno spostato il serbatoio più in basso questo dovrebe averne migliorato la guidabilità....

però, per il resto, la ciclistica (misure caratteristiche, telaio, freni, sospensioni, ruote, gomme, ecc...) è rimasta praticamente invariata... idem per il motore (3 cv contano?). icon_rolleyes.gif

in compenso è salito il prezzo... e non di poco icon_cry.gif


Eh si è vero - 3 kg,ma più euro,il serbatoio è - 2 litri,ma più autonomia grazie hai consumi ancora più contenuti,il costo ora è veramente eccessivo,8500 euro di base senza nulla,ne paramani,ne cavalletto centrale,ne protezioni per il motore,ne bauletto.
Io qui a Roma la sono andata provare e devo dire che è la vecchia più divertente e leggera,ma mi hanno fatto un preventivo con le cose necessarie elencati prima e sono arrivato quasi a 10000 un po' troppo direi.
Con 1000 euro in più prendi una Tiger stradale,con paramani,fendinebbia,scarico arrow,ma hai forcelle rovesciate,sella regolabile,computer di bordo,un motore da favola e sempre due cerchi in lega da 19 e 17 quindi stesse cose del vstrom,ma esteticamente molto più bella.
Rimango sempre fermo da un bivio porcaccia eusa_wall.gif
 
13611405
13611405 Inviato: 24 Lug 2012 12:19
 

Certo stavo vedendo le caratteristiche della F800GS e in pratica pesa come la Tenerè 660,ma con motore bicilindrico parallelo che praticamente è simile a un mono come ingombro,ha 85 cv e sospensioni con stessa corse lunga.
Questo GS 800 promette bene poi finalmente hanno messo in listino accessori utili e decenti,come pedane off road più larghe,fendinebbia insomma mi sta piacendo lo ammetto.
Link a pagina di Bmw-motorrad.it

immagini visibili ai soli utenti registrati


Poi bianca spacca proprio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13611658
13611658 Inviato: 24 Lug 2012 13:14
 

Ora stai apprezzando il mio consiglio ? icon_mrgreen.gif
 
13611665
13611665 Inviato: 24 Lug 2012 13:15
 

marcoxsh ha scritto:
Ora stai apprezzando il mio consiglio ? icon_mrgreen.gif


YES 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0509_pernacchia.gif
 
13611715
13611715 Inviato: 24 Lug 2012 13:28
 

icon_arrow.gif ma perchè non usi il vufero come moto da turismo?
del resto in 2 non è scomoda, ci metti il tris di borse e la carichi come un mulo, in due sopra con gomme turistiche ti diverti comunque e se il transalp beve così tanto, la vufera beve meno icon_eek.gif (con la mia in 2 faccio dai 16 ai 18 km/l) e tra poco la passi storica e paghi poco di bollo e assicurazione 0509_up.gif
icon_arrow.gif e poi ti prendi una moto più specialistica per l'off?

secondo me è la cosa più sensata 0509_up.gif
 
13611776
13611776 Inviato: 24 Lug 2012 13:40
 

dea90 ha scritto:
icon_arrow.gif ma perchè non usi il vufero come moto da turismo?
del resto in 2 non è scomoda, ci metti il tris di borse e la carichi come un mulo, in due sopra con gomme turistiche ti diverti comunque e se il transalp beve così tanto, la vufera beve meno icon_eek.gif (con la mia in 2 faccio dai 16 ai 18 km/l) e tra poco la passi storica e paghi poco di bollo e assicurazione 0509_up.gif
icon_arrow.gif e poi ti prendi una moto più specialistica per l'off?

secondo me è la cosa più sensata 0509_up.gif


Guarda il VFR è già d'epoca ed iscritto FMI è del 1990 rosso e cerchi bianchi e ci ho messo tanto di quell'amore per ristrutturalo che lo uso solo nei week per preservarla e poi una enduro stradale è sicuramente più comoda dammi retta.

PS però che moto e che motore il mio Vufi 0509_banana.gif
 
13611797
13611797 Inviato: 24 Lug 2012 13:45
 

io ho una carena grattata (non da me icon_rolleyes.gif ) e la settimana prossima vado a vedere in un club fmi per l'iscrizione visto che è stata immatricolata il 18/02/1992 0509_up.gif
quanti km ha la vufera?

il problema delle enduro stradali è che sono troppo stradali eusa_wall.gif
l'unica è la f800gs che anche in off se la cava molto bene, ci fai delle cose incredibili icon_eek.gif
però ci vogliono le gomme specialistiche e tutte le protezioni del caso sulla moto altrimenti se cadi piangi eusa_wall.gif
 
13611801
13611801 Inviato: 24 Lug 2012 13:47
 

potresti valutare seriamente l'opzione v-strom usato + dominator o simili da usare solo in off 0509_doppio_ok.gif
 
13612206
13612206 Inviato: 24 Lug 2012 15:43
 

dea90 ha scritto:
io ho una carena grattata (non da me icon_rolleyes.gif ) e la settimana prossima vado a vedere in un club fmi per l'iscrizione visto che è stata immatricolata il 18/02/1992 0509_up.gif
quanti km ha la vufera?

il problema delle enduro stradali è che sono troppo stradali eusa_wall.gif
l'unica è la f800gs che anche in off se la cava molto bene, ci fai delle cose incredibili icon_eek.gif
però ci vogliono le gomme specialistiche e tutte le protezioni del caso sulla moto altrimenti se cadi piangi eusa_wall.gif


Il mio VUFI come lo chiamo io,ha 60000 km e sembra non averli mai fatti,l'ho acquistata da un tizio che la possedeva da l'età di 20 anni,tenuta bene,ho fatto solo acuni lavoretti come,modifica regolatore di tensione con relativa ventola di raffreddamento,revisionato alternatore,revisione pinze freni,sostituite gomme e pastiglie e ora sto aspettando le carene che le ho fatte riverniciare perchè scolorite dal tempo e la parte destra era graffiata perchè cascata dal vecchio proprietario.
 
13612246
13612246 Inviato: 24 Lug 2012 15:55
 

dea90 ha scritto:
potresti valutare seriamente l'opzione v-strom usato + dominator o simili da usare solo in off 0509_doppio_ok.gif


Guarda io della nuova Vstrom sono innamorato,mi piace un sacco offre confort da vera tourer,consumi ridotti,agilità e un motore che non si ferma mai,ma poi dovrei prendere anche il Dominator e altra ass altro bollo,e cosa non da tralasciare,conseguente litigata con ragazza e mamma,non da trascurare.
Poi così avrei da pagare ass e bollo di tre moto e una macchina 0509_si_picchiano.gif
La moto totale purtroppo non esite,magari le ultime enduro stradali si avvicinano molto al total motorcycle,ma ognuna ha una cosa che l'altra non ha.
Io con il vstrom ci facevo delle belle uscite con delle naked e sportive e sui passi di montagna stavo dietro a chiunque,piegava da sola ed era stabilissima,poi ci andavo a lavoro e all'occorrenza montavo le valigie e via verso una metà qualunque.
La mia ragazza ancora rimpiange il confort della vstrom,una volta da ritorno dal mare si era addormentata dietro e andavo sempre a 130 fissi.
Poi la nuova vstrom è stata migliorata dove andava migliorata,hanno fatto un contakm nuovo perfetto,computer di bordo che tramite un comodo tasto posto sul blocchetto sinistro puoi vedere tutte le info possibili immaginabili,segnalatore di marcia inserita,è più leggera,+ snella,la sella è più comoda e ha un nuovo rivestimento antiscivolo magnifico,abs di serie e quando l'ho portata mi è sembrato che il motore fosse un poco + pronto hai bassi regimi rispetto alla vecchia versione.
L'unica cosa che non piace sono le frecce e i specchietti,ma quelli si sostituiscono in un attimo.

PS la mia ragazza quando dico vstrom sai cosa mi risp? Quella è la moto giusta per te e per me eusa_wall.gif
 
13612323
13612323 Inviato: 24 Lug 2012 16:19
 
 
13612697
13612697 Inviato: 24 Lug 2012 18:16
 

Guardati anche questo Link a pagina di Youtube.com


OT: La mia Pegaso con gomme tassellate le batte tutte 0509_si_picchiano.gif

Rimanendo in tema.. si comporta bene la 800...
 
13612958
13612958 Inviato: 24 Lug 2012 19:23
 
 
13613029
13613029 Inviato: 24 Lug 2012 19:45
 

secondo me la "moto totale" esiste... invece il casino è riuscire a trovare un pilota che abbia il manico necessario per riuscire a guidarla ovunque lei potrebbe andare. icon_mrgreen.gif

PS: una moto con i fendinebbia ? icon_eek.gif

belin... per risparmiare al massimo sul peso della moto, io ho sempre levato tutto ciò che non serviva... e pure qualcosa che poteva anche servire. icon_cool.gif
 
13613060
13613060 Inviato: 24 Lug 2012 19:51
 

lifecross ha scritto:
secondo me la "moto totale" esiste... invece il casino è riuscire a trovare un pilota che abbia il manico necessario per riuscire a guidarla ovunque lei potrebbe andare. icon_mrgreen.gif

PS: una moto con i fendinebbia ? icon_eek.gif

belin... per risparmiare al massimo sul peso della moto, io ho sempre levato tutto ciò che non serviva... e pure qualcosa che poteva anche servire. icon_cool.gif


I fendinebbia sono una bella figata da BMWista,ma anche utili quando si viaggia in autostrada per farti vedere meglio dalle auto.
 
13613061
13613061 Inviato: 24 Lug 2012 19:52
 

dea90 ha scritto:
penso che ti sei già risposto da solo...
guardati questo video icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com


Bello questo video che figata!!!!!
 
13613070
13613070 Inviato: 24 Lug 2012 19:53
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Guardati anche questo Link a pagina di Youtube.com


OT: La mia Pegaso con gomme tassellate le batte tutte 0509_si_picchiano.gif

Rimanendo in tema.. si comporta bene la 800...


Questa bella comparativa l'ho vista e rivista e letta anche sulla mensile Motociclismo e le moto a parte i multi da 250 kg,la F800GS,Tiger 800 e Tenerè ne escono molto bene.

PS Ma il vstrom rimane sempre il vstrom
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©