lifecross ha scritto:
a voler essere pignoli, l'alleggerimento non è solo estetico... la nuova pesa 3 Kg circa meno della vecchia e siccome hanno spostato il serbatoio più in basso questo dovrebe averne migliorato la guidabilità....
però, per il resto, la ciclistica (misure caratteristiche, telaio, freni, sospensioni, ruote, gomme, ecc...) è rimasta praticamente invariata... idem per il motore (3 cv contano?).
in compenso è salito il prezzo... e non di poco
Eh si è vero - 3 kg,ma più euro,il serbatoio è - 2 litri,ma più autonomia grazie hai consumi ancora più contenuti,il costo ora è veramente eccessivo,8500 euro di base senza nulla,ne paramani,ne cavalletto centrale,ne protezioni per il motore,ne bauletto.
Io qui a Roma la sono andata provare e devo dire che è la vecchia più divertente e leggera,ma mi hanno fatto un preventivo con le cose necessarie elencati prima e sono arrivato quasi a 10000 un po' troppo direi.
Con 1000 euro in più prendi una Tiger stradale,con paramani,fendinebbia,scarico arrow,ma hai forcelle rovesciate,sella regolabile,computer di bordo,un motore da favola e sempre due cerchi in lega da 19 e 17 quindi stesse cose del vstrom,ma esteticamente molto più bella.
Rimango sempre fermo da un bivio porcaccia