Leggi il Topic


Elaborazione aprilia rally AC 1999.
13602244
13602244 Inviato: 21 Lug 2012 12:14
Oggetto: Elaborazione aprilia rally AC 1999.
 

Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto porprio perche' molti di voi sono veri intenditori. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque..il mio rally ad aria monta: DR70cc 6 travasi, albero motore athena spalle piene, dell'orto17.5,airbox originale lavorato, ingranaggi a corto, rulli da 5.0 molla di contrasto top performance gialla, e ho messo proprio l altro ieri una giannelli rekord...ora non e' che il motorino vada tanto male (101 km/h tirato con contakilometri digitale stage 6) pero' la DR ha molti chilometri e non rende bene...ad esempio ieri sera ho fatto una tirata con un mio amico che ha lo scarabeo con 70 DR messa 2 settimane fa, 12 dell'orto rulli da 7 e molla gialla, TT leovince e mi ha lasciato dietro icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif io stavo ancora a 100 orari mentre lui aveva passato gia i 102...siccome mi sono sentito una rabbia...xk comunque ho un elaborazione migliore della sua se non fosse per il fatto che ho la dr crepata ora stavo pensando a qualche gruppo termico un po migliore..quindi chiedo a voi che ci capite di piu come devo fare per non farmi sorpassare da quello schifo di scarabeo? e visto che devo cambiare gt tra polini base in ghisa bifascia -malossi base ghisa- ahtena spoting 70c in alluminio (quella che montava 6 anni fa quando era ancora del vecchio proprietario il mio rally) e top 2+ - pinasco t-force...quale e' meglio? e soprattutto dal meccanico quanto spenderei? visto che i miei sono contrari a farmi prendere le cose su internet... grazie in anticipo e spero di essermi espresso abbastanza bene icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13602307
13602307 Inviato: 21 Lug 2012 12:28
 

prima cosa, non ti sei espresso bene..hai detto un sacco di cose assurde (la dr crepato??? XD )
comunque, lasciando stare tutto il resto, inizio a dire che la rekord col dr non va per niente bene...la rekord è una marmitta per 50 non per base...dovresti comprare una marmitta più aperta come stage 6 pro replica o giannelli shot...ovvio, che una rekord è molto meglio di una tt, però la differenza probabilmente sta nelle tarature e nelle carburazioni...oppure è proprio questo dr crepato (che vorrà dire? grippato? scaldato?) che ti da un calo di potenza...probabilmente è questo, invece...un cilindro scaldato perde molta della sua potenza...
per quanto riguarda il nuovo cilindro che vuoi prendere, dipende da cosa vuoi te...un base? un intermedio?
 
13602492
13602492 Inviato: 21 Lug 2012 13:13
 

si crepato si usa dalle mie parti xD e' un dr dove pistone e fasce in 4 anni non sono mai state cambiate, in più il meccanico stesso ha detto che se ne e' scesa, ha preso una brutta botta anche perche' la ventola non ha raffreddato, e il sistema di raffreddamento era andato a p*****e qualche mese fa...comunque la rekord non ha piu strozzature ora sotto il collettore..fatto rimuovere oggi xD e come gt vorrei un intermedio che costi poco..però mi accontento anche di un base che spinga bene
 
13602499
13602499 Inviato: 21 Lug 2012 13:15
 

ah in piu nn ho scrivo sempre bene...scrivo di fretta con la tastiera..nemmeno controllo quello che scrivo xD
 
13602531
13602531 Inviato: 21 Lug 2012 13:23
 

probabilmente allor aavrai preso delle brutte scaldate e questo ti ha fatto perdere compressione quindi potenza...la rekord, anche se non ha più lo strozzo, su un base tappa lo stesso!
allora ti consiglio uno stage 6 streetrace che spinge molto più di un normale base come il tuo dr e mantiene le affidabilità di un gt poco spinto...
 
13602554
13602554 Inviato: 21 Lug 2012 13:28
 

gia' eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif e' un bel gruppo termico e non costa nemmeno tanto..se su internet si trova a 110 euro, dal meccanico lo pago massimo 10 euro in piu...ma con 120 euro mi porto un intermedio con le palle... poi va bene il 17.5?o dovrò cambiarlo..
 
13602590
13602590 Inviato: 21 Lug 2012 13:35
 

se vuoi vita lunga e prestazioni per il tuo gt, ti conviene prendere almeno un 19...tanto la differenza di consumi non si sente...
 
13602598
13602598 Inviato: 21 Lug 2012 13:38
 

però allo stesso prezzo del 19 ci sta il 21...non andrebbe ancora meglio? eusa_think.gif
 
13602610
13602610 Inviato: 21 Lug 2012 13:42
 

sisi...ma infatti ho detto "almeno"
 
13602647
13602647 Inviato: 21 Lug 2012 13:53
 

alcuni su un gruppo di facebook continuano a dirmi però che con 120 euro prendo l athena 70cc in alluminio monofascia...nemmeno questo gt costa tanto e rende anche molto bene...e' lo stesso gt che montava il mio rally...solo che poi il predecessore ha grippato l athena e ha messo quel cesso di dr che mi ritrovo ora
 
13602696
13602696 Inviato: 21 Lug 2012 14:04
 

si, è un intermedio...spinge di più...è in alluminio...ma questo significa che la durata del gt, rispetto allo streetrace, diminuirebbe di parecchio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©