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HM 50 usato con... qualche modifica :)
13601957
13601957 Inviato: 21 Lug 2012 10:30
 

topo ha scritto:
io lascerei perdere un 50 cc elaborato e andrei di un 125 4tm che si trovano quasi allo stesso prezzo
fai una patente molto più seria e impari per benino

consumi e costi di gestione sono molto meno onerosi in particolare la manutenzione
niente miscela
e fai anche tranquillamente i 30 km\l

e se ti fermano non hai nessun problema

e nemmeno con l'assicurazione in caso di incidente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Quoto in pieno
 
13602143
13602143 Inviato: 21 Lug 2012 11:40
 

i soldi sono i tuoi fai quello che vuoi

però poi non lamentarti dei consumi ecc

per le prestazioni un 125 4t ha 15 cv alla ruota che in strada bastano e avanzano

a 18 anni tui permette anche di andare in due senza molti problemi
 
13602148
13602148 Inviato: 21 Lug 2012 11:41
 

ho letto adesos che hai A2 ... ha quetso punto potresti puntare anche a prendere uuna cagiva raport 125 o la planet 125
si trovano anche a poco e vanno sicuramente di più di un 50 elaborato
 
13602904
13602904 Inviato: 21 Lug 2012 15:01
 

_Krypto ha scritto:
Sisi, è sua Tommy! icon_biggrin.gif Anche io lo consoco per mezzo dell'Ale Scanziani (che giocava a pallamano con me) e di suo fratello icon_wink.gif E' DRP, hai ragione! Mi sono confuso perchè stavamo parlando del Derbi DRD nell'altro topic e ho sbagliato ahahah Adesso andiamo entrambi in vacanza, lunedì lo risento e decidiamo icon_wink.gif


Ti ricordo che anch'io per un periodo ho giocato con te icon_lol.gif


Comunque come potenza, un 125 4t dà l'impressione di essere fermo, però ha il triplo della potenza (in teoria) di un 50 originale icon_wink.gif
E poi hai anche i vantaggi di consumi minori, meno grane etc etc...

È anche vero che un 50 elaborato come si deve va di più eusa_think.gif
 
13603313
13603313 Inviato: 21 Lug 2012 17:20
 

Tommi97 ha scritto:


Ti ricordo che anch'io per un periodo ho giocato con te icon_lol.gif


Comunque come potenza, un 125 4t dà l'impressione di essere fermo, però ha il triplo della potenza (in teoria) di un 50 originale icon_wink.gif
E poi hai anche i vantaggi di consumi minori, meno grane etc etc...

È anche vero che un 50 elaborato come si deve va di più eusa_think.gif

Sarà che io non ho avuto il 50ino ma sono partito direttamente col 125, ma posso dirvi con certezza che a me gli hm 50 originali dei miei amici, un fantic abbastanza elaborato e un beta con sotto l'80 (non saprei di che marca, non mi sono interessato allora e tanto meno ora ai 50ini) e mi sono sembrati veramente fermi, anche in confronto alla mia husky depotenziata.. discorso inverso per i miei amici coi 50 sulla mia, gli è sembrato un aereo.. col 125 2t non c'è paragone. Da ripo poi i 50ini nemmeno li vedi negli specchietti (sempre che tu li monti).. il 125 4t è comunque mooooooooolto più potente dei 50 originali, anche se nell'erogazione sembra bello tranquillo, e non ti da gabole legali in caso di incidente. Io ti consiglierei questo, visto che hai già la patente del 125. Però l'hm che dici è bella quindi se proprio vuoi prenderla non sbagli. icon_wink.gif
 
13603382
13603382 Inviato: 21 Lug 2012 17:44
 

Blake10 ha scritto:

Sarà che io non ho avuto il 50ino ma sono partito direttamente col 125, ma posso dirvi con certezza che a me gli hm 50 originali dei miei amici, un fantic abbastanza elaborato e un beta con sotto l'80 (non saprei di che marca, non mi sono interessato allora e tanto meno ora ai 50ini) e mi sono sembrati veramente fermi, anche in confronto alla mia husky depotenziata.. discorso inverso per i miei amici coi 50 sulla mia, gli è sembrato un aereo.. col 125 2t non c'è paragone. Da ripo poi i 50ini nemmeno li vedi negli specchietti (sempre che tu li monti).. il 125 4t è comunque mooooooooolto più potente dei 50 originali, anche se nell'erogazione sembra bello tranquillo, e non ti da gabole legali in caso di incidente. Io ti consiglierei questo, visto che hai già la patente del 125. Però l'hm che dici è bella quindi se proprio vuoi prenderla non sbagli. icon_wink.gif


Aspetta, non tirar dentro i 125 2t dato che Krypto a quanto pare non può prenderselo (sia per motivo di budget, sia perchè i genitori a quanto ho capito non vogliono)!

In ogni caso, finchè si parla di 50 originale, il 50 è la moto più ferma di tutte, ma appena prepari un po'...
Esperienza personale eh 0509_up.gif
 
13603392
13603392 Inviato: 21 Lug 2012 17:48
 

Tommi97 ha scritto:


Aspetta, non tirar dentro i 125 2t dato che Krypto a quanto pare non può prenderselo (sia per motivo di budget, sia perchè i genitori a quanto ho capito non vogliono)!

In ogni caso, finchè si parla di 50 originale, il 50 è la moto più ferma di tutte, ma appena prepari un po'...
Esperienza personale eh 0509_up.gif

Ooook, si 50 elaborato con 125 4t son li.. diprende dall'elaborazione. 50 elaborato trofeo al 125 4t dovrebbe dargliele bene, o no? (mai provato un trofeo)
 
13603465
13603465 Inviato: 21 Lug 2012 18:24
 

125 4t io andrei di quello

basta dirgli al genitore che consuma meno
e costa meno mantenerlo
e si gira più tranquilli

vedi subito che privilegeranno questo
 
13603638
13603638 Inviato: 21 Lug 2012 19:21
 

topo ha scritto:
125 4t io andrei di quello

basta dirgli al genitore che consuma meno
e costa meno mantenerlo
e si gira più tranquilli

vedi subito che privilegeranno questo

Sono d'accordo. Le parole magiche di "consuma poco", "costa poco", "va piano" aprono tutte le porte. ahaha!
 
13604683
13604683 Inviato: 22 Lug 2012 10:59
 

topo ha scritto:
a 18 anni tui permette anche di andare in due senza molti problemi
Altro che! Se devi andare in due in montagna monti meno impiccato con un 4t che con un 2t. Lo garantisce uno che lo fa spesso con un vecchio 4t ad aria icon_wink.gif
 
13604895
13604895 Inviato: 22 Lug 2012 12:33
 

Blake10 ha scritto:

Ooook, si 50 elaborato con 125 4t son li.. diprende dall'elaborazione. 50 elaborato trofeo al 125 4t dovrebbe dargliele bene, o no? (mai provato un trofeo)


Ti dico solo che con una semplice elaborazione base come la mia sto a fianco ai 4t fino ai 100 all'ora.
Con un trofeo stai di fianco ai 2t street, con un overtrofeo fatto davvero BENE stai davanti alle racing fino ai 120 se hai manico, tutte esperienze personali icon_wink.gif


Per il resto, il 4t va benissimo come prima moto anche per i motivi già elencati!
 
13605177
13605177 Inviato: 22 Lug 2012 15:15
 

per uguagliare un 125 4t ci vuole un intermedio dai...
 
13605421
13605421 Inviato: 22 Lug 2012 17:23
 

Tommi97 ha scritto:


Ti dico solo che con una semplice elaborazione base come la mia sto a fianco ai 4t fino ai 100 all'ora.
Con un trofeo stai di fianco ai 2t street, con un overtrofeo fatto davvero BENE stai davanti alle racing fino ai 120 se hai manico, tutte esperienze personali icon_wink.gif


Per il resto, il 4t va benissimo come prima moto anche per i motivi già elencati!



poi alla prima curva vai dritto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


la potenza non è niente se non hai una ciclistica più che buona

i freni di serie più performanti sulle racing mai montati sono quelli del Tm che monta la pinza brembo triple bridge eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

poi nella mia annata anche pompa 16 X 18


un 50 cc monta una pinza 2 pistoncini eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


sul dritto se hai una preparazione trofeo con le street riesci forse ad affiancarle

ma tutti i soldi che ci hai speso prendevi un 125 e facevi pure la patente rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13605448
13605448 Inviato: 22 Lug 2012 17:33
 

La ciclistica dei 125 4T non è poi così tanto superiori a quella dei relativi 50ini. Ma vuoi mettere la coppia di un 125 4T contro quella di un 50ino (70ino icon_asd.gif ) con ela base??? Senza contare che poi con una moto elaborata non potresti nemmeno circolare per strada icon_wink.gif
 
13605949
13605949 Inviato: 22 Lug 2012 20:58
 

Giacky10 ha scritto:
La ciclistica dei 125 4T non è poi così tanto superiori a quella dei relativi 50ini. Ma vuoi mettere la coppia di un 125 4T contro quella di un 50ino (70ino icon_asd.gif ) con ela base??? Senza contare che poi con una moto elaborata non potresti nemmeno circolare per strada icon_wink.gif


Se è per questo anche se ripotenzi un 125, non puoi girare su strada.
 
13606269
13606269 Inviato: 22 Lug 2012 22:50
 

ThePusher ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
La ciclistica dei 125 4T non è poi così tanto superiori a quella dei relativi 50ini. Ma vuoi mettere la coppia di un 125 4T contro quella di un 50ino (70ino icon_asd.gif ) con ela base??? Senza contare che poi con una moto elaborata non potresti nemmeno circolare per strada icon_wink.gif


Se è per questo anche se ripotenzi un 125, non puoi girare su strada.


Ma cosa c'entrano adesso i 125 2T?? Io stavo parlando di 4T icon_wink.gif
 
13615376
13615376 Inviato: 25 Lug 2012 13:32
 

ThePusher ha scritto:


Se è per questo anche se ripotenzi un 125, non puoi girare su strada.
Infatti la miglior cosa è prendere un 125 4t: buone prestazioni e legalità al 100%. Su questo penso nopn si possa discutere icon_wink.gif
 
13616138
13616138 Inviato: 25 Lug 2012 17:08
 

Tommi97 ha scritto:


Ti dico solo che con una semplice elaborazione base come la mia sto a fianco ai 4t fino ai 100 all'ora.
Con un trofeo stai di fianco ai 2t street, con un overtrofeo fatto davvero BENE stai davanti alle racing fino ai 120 se hai manico, tutte esperienze personali icon_wink.gif


Per il resto, il 4t va benissimo come prima moto anche per i motivi già elencati!


con la differenza che tu a 100km/h ci arrivi a 12000 giri, io con 1/3 di gas icon_lol.gif
 
13627485
13627485 Inviato: 29 Lug 2012 18:03
 

road96 ha scritto:


con la differenza che tu a 100km/h ci arrivi a 12000 giri, io con 1/3 di gas icon_lol.gif

Esatto. E rimani nella legalità. icon_wink.gif
 
13629454
13629454 Inviato: 30 Lug 2012 12:42
 

Ragazzi è inutile che state a dirmi "il 50ino ha molti svantaggi rispetto al 4t" etc etc, perchè io stesso ho detto che è meglio il 125 per gli aspetti da voi elencati!
Stavo solo discutendo di potenza e basta, e in effetti le cose stanno così... poi se volete si parla anche di consumi, coppia e altre cose a vantaggio del 4t 0509_up.gif
 
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