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Inviato: 18 Lug 2012 11:35
Oggetto: INFO varie runner 180 2t [considerazioni su elaborazione]
Ciao a tutti, oggi ho cambiato i rulli al mio runner 180 sp del 2003 con 17000 km…
CONFIGURAZIONE:
-GRUPPO TERMICO ORIGINALE
-CARBURATORE 25 PHBL CON ARIA MANUALE
-VALVOLA LAMELLARE MALOSSI
-MARMITTA 1° SERIE NON CATALITICA
-MULTIVAR (MOLLA DI CONTRASTO BIANCA,RULLI DA 12.6 GR)
-CINGHIA ORIGINALE MITSUBOSHI
-RED SPONGE
-FRIZIONE ORIGINALE CON MOLLE VERDI MALOSSI
Vorrei chiedervi se secondo voi la differenza di 0.1 gr puo’ fare davvero molto perche’ prima avevo i rulli da 12.5 gr ma il ricambista aveva solo quelli da 12.6 e allora li ho montati e mi sembra che lo scooter abbia perso un po’ in accelerazione… puo’ essere placebo?
Poi vorrei chiedervi ancora alcune cose:
-come mai appena accelero a manetta lo scooter parte, poi e’ come se avesse un vuoto, cioe’ un lasso di tempo in cui perde l’accelerazione, e poi riprende a salire di giri…e in quel frangente ho l’impressione che i rulli si stiano gia’ aprendo e che per riprendere giri lo scooter abbia bisogno si “slancio”.
- e’ possibile avere una configurazione con la quale lo scooter schizza da 0 a 80 km/h e poi sui 100 km/h si stabilizza senza andare fuori giri?
-pensate sia in linea con la configurazione del mezzo una velocita’ max di 125 km/h (gps) ?
- e' normale che in 2 si riduca drasticamente l'accelerazione ma soprattutto la velocita' max (scesa di 10km/H)?
-un preparatore mi ha detto di aggiungere correttore di coppia e frizione regolabile malossi…cosa ne dite?
Grazie mille ragazzi, spero di essermi spiegato sufficientemente bene e chiedo scusa per il linguaggio ancora un po’ acerbo.