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2plus affidabilità su lunghi tragitti e manutenzione
13588060
13588060 Inviato: 17 Lug 2012 12:26
Oggetto: 2plus affidabilità su lunghi tragitti e manutenzione
 

Ciao a tutti ho un aerox che monta
Gt base polini
Marmitta zx
multivar
top rossa
rapporti 15-50 primari
red sponge
pacco lamellare e carburatore originali

Lo scooter non va male però vorrei farlo andare sul serio.. solo che io ho un problema.. 2 o 3 volte a settimana devo andare in un posto lontano 50km da casa.. senza mai fermarmi.. ho subito abbandonato l'idea di un cilindro in alluminio..
io avevo pensato a:

gt top 2 plus
marmitta top nardo/shot
17,5
red sponge
multivar
lamelle da 0,30
top rossa
albero tameni o rhq
15 50 primari

oppure

gt top 2 plus
marmitta polini evo 1 o fro
19
red sponge
multivar
lamelle da 0,30
top rossa
albero tameni o rhq
15 50 primari e magari anche dei secondari..

la seconda andrà sicuramente più forte.. però ho paura che andando a una media di 90 95 kmh per 50 km non regga.. e che non riesca a fare 100 km con un pieno..
secondo voi cosa dovrei fare? l'anello ogni quanto dovrei cambiarlo?
 
13588144
13588144 Inviato: 17 Lug 2012 12:44
 

è un po azzardata come elaborazione se ci devi fare tutti questi km.. eusa_think.gif io ti consiglierei di lasciare un gt base, quello che hai gia oppure un malossi, e mettere una marmitta un po piu aperta come una shot. icon_smile.gif poi lasci tutto come la prima elaborazione che hai scritto. Penso che cosi non avrai problemi.
 
13588320
13588320 Inviato: 17 Lug 2012 13:27
 

se devi fare tutti quei km mettere un'elaborazione intermedia è rischioso. Come già detto resterei su un base icon_wink.gif
 
13588728
13588728 Inviato: 17 Lug 2012 15:15
 

Penso che se vuoi avere un'elaborazione che spinga,ma che sia anche affidabile,potresti pensare ad un base spinto.
Il miglior base spinto,secondo me,e' lo Stage 6 Streetrace. La stage dichiara 11 cavalli di potenza.
Io pensavo:
Stage 6 Pro Replica
Stage 6 Streetrace
Stage 6 Sport Pro (Vario)
Stage 6 Sport Pro (Frizza)
Dell'Orto 19 (O se vuoi puoi tenere il 17,5,anche se la differenza di consumi e' minima).

Per l'albero motore se ha pochi km puoi tenere quello di serie... 0509_up.gif
 
13588759
13588759 Inviato: 17 Lug 2012 15:25
 

BillKaulitz483 ha scritto:
Penso che se vuoi avere un'elaborazione che spinga,ma che sia anche affidabile,potresti pensare ad un base spinto.
Il miglior base spinto,secondo me,e' lo Stage 6 Streetrace. La stage dichiara 11 cavalli di potenza.
Io pensavo:
Stage 6 Pro Replica
Stage 6 Streetrace
Stage 6 Sport Pro (Vario)
Stage 6 Sport Pro (Frizza)
Dell'Orto 19 (O se vuoi puoi tenere il 17,5,anche se la differenza di consumi e' minima).

Per l'albero motore se ha pochi km puoi tenere quello di serie... 0509_up.gif
sara anche il base piu spinto ma e il meno affidabile
 
13588820
13588820 Inviato: 17 Lug 2012 15:45
 

maxi564 ha scritto:
sara anche il base piu spinto ma e il meno affidabile

Qualunque base e' affidabile se lo tratti bene.
Io con lo Streetrace ci ho fatto 180 km di fila con la mia ragazza dietro.
 
13588948
13588948 Inviato: 17 Lug 2012 16:32
 

Il tuo cilindro se vuoi andar più forte ma avere un'affidabilità accettabile è l'MHR Replica: bifascia quindi il pistone e i segmenti durano il doppio del 2plus e in alluminio quindi scalda molto meno.
L'unica cosa è il costo e poi il fatto di non doverlo grippare, ma i cilindri non si grippano per caso!
lo monti con una powersound, un 19 un pacco lamellare maggiorato e una trasmissione completa top performance
Detto questo darei un'occhiata più attenta alla durata del cilindro diciamo che faresti 200km a settimana massimo cioè 800km al mese, cioè 9600km annui: un cambio pistone ogni anno praticamente!(col due plus ne dovresti cambiare quasi 2) quindi direi di tenerti il tuo bel Polini che in fondo 20000km con lo stesso pistone te li fa senza lamentarsi!
Al massimo lo migliori montando una giannelli shot,un pacco lamellare ed un 17.5 o meglio 19(consumi simili ma pur sempre inferiori nel 17.5) sempre dell'orto i carburatori per la facilità di trovare pezzi di ricambio a prezzi minimi.
Purtroppo si deve sempre mediare tra durata e prestazioni. se vuoi avere tutte e 2 passa ad un 125 se hai già l'età
 
13597823
13597823 Inviato: 19 Lug 2012 23:41
 

allora fai così,
2plus, top nardò, 19, albero va bene un carenzi, un multivar, e una fly, niente rapporti, non li tiri manco dopo un chilometro, prenditi un sensore della temperatura e stai apposto, e metti delle lamelle in carbonio sul pacco originale...
secondo me non hai molti problemi a far chilometri se non che dovrai ricordare di cambiare fascia elastica e usare olio buono.. poi con il sensore temperatura non hai problemi...

io col 2plus e la selettra sono andato al mare in una giornata molto umida, e faceva un caldo boia, bè stavo attemto a non passare i 75 gradi e al massimo mi fermavo un attimo icon_smile.gif
 
13599261
13599261 Inviato: 20 Lug 2012 12:53
 

Se tipo trovassi un 2plus usato e ci mettessi un bifascia?
 
13599280
13599280 Inviato: 20 Lug 2012 12:59
 

con un base stai molto più tranquillo. Metti magari una marmitta migliore così non surriscalda e sei a posto icon_wink.gif

una proreplica con il 17,5 andrebbe bene.
Se vuoi lascia anche i rapporti ma non li sfrutti del tutto.
 
13600798
13600798 Inviato: 20 Lug 2012 19:29
 

Si ma io sogno da quando avevo 12 anni di mettere su un 2plus.. se mettessi un pistone bifascia sarebbe abbastanza affidabile? la marmitta ho comprato una evo 1 a 60 euro.. vista l'occasione l'ho presa... al massimo la rivenderò
 
13600805
13600805 Inviato: 20 Lug 2012 19:32
 

il sensore della temperatura lo compro la prossima settimana
 
13600817
13600817 Inviato: 20 Lug 2012 19:38
 

BIX95 ha scritto:
con un base stai molto più tranquillo. Metti magari una marmitta migliore così non surriscalda e sei a posto icon_wink.gif

una proreplica con il 17,5 andrebbe bene.
Se vuoi lascia anche i rapporti ma non li sfrutti del tutto.


i rapporti li lascio in ogni caso perchè gli originali non ce li ho piu mi sa
 
13601831
13601831 Inviato: 21 Lug 2012 9:28
 

si potrebbe andare.. ho visto un 2+ biascia lavorato e andava forte comunque!

con la evo1 allora devi prendere il 19. e consumerai tanto in confronto a un base, il 2+ gira alto in più con una marmitta aperta gira ancora più alto!
 
13604088
13604088 Inviato: 21 Lug 2012 22:35
 

ma perchè mettere un elaborazione più spinta se devi fare così tanti km?elaborazione più spinta a volte è uguale a meno affidabilità,più consumi,più spese per non parlare che darai più nell'occhio alle fdo.Hai già un base,affidabile e abbastanza prestazionale nella fascia base.Lo abbina a una buona trasmissione e alimentazione insieme ad uno per 70cc e sei apposto.Avrai buone prestazioni,affidabilità e durerà molto.Inoltra con i soldi che facevi l'elaborazione intermedia di compri un buon albero,metti un carenzi evolution che chi l'ha provato ha detto che è molto buono.su biolla con 45 euro lo compri più spese di spedizione son 55 euro.
Io farei così:
Polini base
Carburatore 19 phbg dell'orto
Red sponge su airbox
Variatore malossi
Albero carenzi( sul base solitamente non è necessario ma è consigliabile metterlo per sicurezza)
rappori 13/44 (i 15/50 sono troppo lunghi)
Pacco lamellare polini oppure originale con lamelle 0,30mm in carbonio.
Frizione malossi Fly
Campana(in caso la tua non sia consumata) Malossi
 
13607728
13607728 Inviato: 23 Lug 2012 12:20
 

boosterdrevo ha scritto:
ma perchè mettere un elaborazione più spinta se devi fare così tanti km?elaborazione più spinta a volte è uguale a meno affidabilità,più consumi,più spese per non parlare che darai più nell'occhio alle fdo.Hai già un base,affidabile e abbastanza prestazionale nella fascia base.Lo abbina a una buona trasmissione e alimentazione insieme ad uno per 70cc e sei apposto.Avrai buone prestazioni,affidabilità e durerà molto.Inoltra con i soldi che facevi l'elaborazione intermedia di compri un buon albero,metti un carenzi evolution che chi l'ha provato ha detto che è molto buono.su biolla con 45 euro lo compri più spese di spedizione son 55 euro.
Io farei così:
Polini base
Carburatore 19 phbg dell'orto
Red sponge su airbox
Variatore malossi
Albero carenzi( sul base solitamente non è necessario ma è consigliabile metterlo per sicurezza)
rappori 13/44 (i 15/50 sono troppo lunghi)
Pacco lamellare polini oppure originale con lamelle 0,30mm in carbonio.
Frizione malossi Fly
Campana(in caso la tua non sia consumata) Malossi


Adesso prendo le lamelle questa settimana.. mi sa che forse è meglio che lascio il base.. i rapporti per adesso lascio quelli... la frizione tengo su l'originale finchè non è finita, avevo la polini ma ho snervato le mollette e siccome c'enera poca ho rimesso su l'originale che era ancora nuova.. la campana forse sarebbe meglio la mettessi..quella lo farò quando cambio la frizione anche..
il 19 dite che va bene con la zx?
 
13616604
13616604 Inviato: 25 Lug 2012 19:30
 

Ho comprato un 17,5 a 20 euro.. ora ho abbandonato l'idea del 2 plus e della evo.. sto pensando a stage o pws..cosa dite?
 
13617401
13617401 Inviato: 26 Lug 2012 1:24
 

stage pro replica metti, la pws è molto rumorosa pur se omologata, e sei apposto...non mettere per nessun motivo un filtro, lascia la red sponge che va meglio su un carburatore piccolo o comunque risente meno la variazione climatica:) quei rapporti sono troppo lunghi, trova gli originali:)
 
13646901
13646901 Inviato: 5 Ago 2012 11:33
 

DADUZ95 ha scritto:
stage pro replica metti, la pws è molto rumorosa pur se omologata, e sei apposto...non mettere per nessun motivo un filtro, lascia la red sponge che va meglio su un carburatore piccolo o comunque risente meno la variazione climatica:) quei rapporti sono troppo lunghi, trova gli originali:)

volendo la stage riesco a farla girare anche col 12? e poi volevo chiedere mi hanno regalato un 13 mikuni.. non sapevo nemmeno che esistesse.. come potrebbe andare?
 
13648360
13648360 Inviato: 6 Ago 2012 0:24
 

diegohmkx ha scritto:

volendo la stage riesco a farla girare anche col 12? e poi volevo chiedere mi hanno regalato un 13 mikuni.. non sapevo nemmeno che esistesse.. come potrebbe andare?

Vuoi sapere come va? Bè sinceramente, nn l'ho mai sentito nemmeno io, comunque un mikuni dovrebbe andare bene, ma i getti sono diversi e costano un botto i getti per quel carburatore, e nn vale la pena spendere tanti soldi per un carburo così piccolo:) lascia il 12 o un 17 e mezzo:) x la marmitta, si può andare un 12 e stage, magari se trovi un 17 e mezzo o un 16 tipo quelli dell'am6 vai bene:)
 
13648384
13648384 Inviato: 6 Ago 2012 1:05
 

A parte che che il topic sta andando completamente fuori tema dalla domanda del richiedente e dato che tra cose che compri per caso o roba che hai già o ele future o regali tu (sinceramente anche io) sei un pò confuso a riguardo al futuro del tuo scooter ti conviene aspettare e quando avrai le idee tornare a lavorare sul tuo scooter.
Mod lo chiudiamo questo topic poichè stà diventando l'aggiunta di domande su domande una più "intelligente" dell'altra?
 
13653676
13653676 Inviato: 7 Ago 2012 22:21
 

17.5 e pro replica vanno bene.
ma il 12 proprio no, non ce la farai mai a carburarlo!
 
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