Werner ha scritto:
cambiare lo scarico solitamente implica metterne uno più aperto.Questo implica smagrire la carburazione,che alza le temperature.Ora,che questo aumento sia effettivamente la causa dell'arroventarsi della moto,non lo so dire.
Inoltre volevo scrivere "inguidabile per quanto è rovente".Chiaramente non bestemmierei mai dicendo che la marmitta cambia la guidabilità...intendevo dire che per quanto scottano pedane,paratacchi e l'aria attorno ai piedi,che oltrepassa la soglia di sopportabilità
Piuttosto mi sono reso conto che,con scarico Mivv[non ha il catalizzatore,che per motivi prestazionali è sostituito da una serpentina di tubi]e probabilmente con altri scarichi che hanno la stessa serpentina,la moto,all'altezza dei piedi,si arroventa mostruosamente,visto che in quel punto non c'è un tubo che dissipa calore,ma tre,quindi mooolto più clado.Questo c'entra poco con la centralina,ma ho spiegato prima a cosa mi riferivo.Vorrei sapere se qualcuno con la leovinci ha questo problema con e senza il carter in carbonio
Guarda ti sbagli alla grande! Sostituire lo scarico originale con uno after quindi piu' aperto e privo del catalizzatore, ti fa abbattere le temperature del motore, non di molto ma un po' si abbassano. Semmai e' con la configurazione originale che si avverte piu' calore in generale per via dei vari "tappi" che ci sono nello scarico e nei collettori. Addirittura ti scottano le pedane???