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Inviato: 16 Lug 2012 20:54
berto999 ha scritto:
no è solo curiosità
io ho 120/70 e 180/55 e va bene...è piu leggera e agile di quando avevo il 190/50
xo pensavo che se forse uno vuole il gommone da 190 dietro potrebbe anche scendere l'anteriore 120/65 x mantenere l agilità e leggerezza
non so
quella differenza l'hai sentita perchè sei passato dal 190 al 180..la ruota è piu leggera e meno contatto a terra e la moto è piu agile,perchè il 180/55 e 190/50 son alte praticamente uguali..
non so se ti ricordi ma un po di anni fa (nelle corse)certi montavano il ruotino da 16 1/2 invece del 17 per avere una moto piu reattiva e agile..c'è una ragione secondo me se non se li caga piu nessuno no??
dipende come la usi,se vuoi avere un grip assurdo da sdraiato metti il 190/55,se vai tranquillo metti il 190/50,se vai tranquillo ma la vuoi piu agile,tieniti il 180/55.se senti il manubrio troppo in alto allora sfila di 5mm le forche e il gioco é fatto..non stavolgere il set up della moto,se è stata fatta cosi,un motivo c'è..in genere risolvi un problemino ma te ne crei un altro..esempio..sfilo le forche perchè in percorrenza ha poco peso davanti ma poi in frenata si sbilancia troppo e saltella dietro...