13584098
Inviato: 16 Lug 2012 12:49
Oggetto: fzr 1000 : sostituzione candele e pulizia carburatori
Buongiorno a tutti,
era da qualche tempo che notavo una strana ma copiosa fumata ogni volta che accendevo la moto, mi sono detto che probabilmente erano le candele che ormai nn facevano più il loro lavoro e mi sono deciso a cambiarle....Il lvoro stavolta ( vista la precedente esperienza ) è stato molto più agevole in quanto ho solo smontato il serbatoio e l'airbox senza andare a mettere le mani sulla carena.
Visto che c'ero volevo anche pulire i carburatori , stavolta mi sono limitato a spruzzare una bomboletta per la pulizia dei corpi farfallati in quanto ho notato che c'erano un pò di annerimenti ( sporcizia lieve ) , ma la prox volta che mi capita vorrei smontare vaschette, getti , galleggianti ecc.... per ripulire il tutto ( anche se il blocco dei mikuni un pokino mi intimorisce e incute rispetto a vedersi )
arrivo alle domande :
- la sostituzione delle candele voi ogni quanti km la fate?
- esiste un prodotto analogo a quelli per pulire gli iniettori che si allungano nella benzina per pulire però i carburatori ? ( avevo pensato di usare quelli per iniettori e valvole della STP ma nn vorrei far danni vista l'età della moto )
- con le candele nuove ( medesima gradazione delle precedenti ) mi si è leggemente abbassato il minimo, è normale?
mercì per le risposte e i consigli